Home > News > Uniti e attivi per i diritti umani   “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. L. Ron Hubbard

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Sabato 6 Marzo prossimo, i volontari di Uniti per i diritti umani organizzano una distribuzione di opuscoli sui DIRITTI UMANI a  Cervia.  lo scopo è quello di sollecitare gli organi competenti  a fare in modo che chiunque possa essere messo a conoscenza dell'importante documento che sancisce  i 30 Diritti Umani; visto che a tutt’oggi le violazioni creano sangue e sofferenza umana.

Sin dalla sua realizzazione nel 1948, anche l'Italia ha sottoscritto quel documento O.N.U., e visto che non è ancora ampiamente conosciuto e attuato ovunque, i volontari credono  sia importante per l'intera Società conoscerlo e applicarlo.

 La violenza e la guerra non hanno mai risolto niente. Cosa possiamo fare noi per porre fine al corso della violenza? In che modo ragione e tolleranza possono diventare una realtà?

Povertà, mancanza di risorse didattiche e ingiustizia hanno un loro peso in tutto questo: sono fattori che permettono l’esistenza di segmenti di popolazione facilmente sfruttabili dai leader politici che offrono soluzioni violente, ma la Carta dei Diritti Umani (da sola) se messa in atto, può offrire un futuro di pace e stabilità.

Considerando che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della razza umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo; considerando che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità e, che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà da paure e stenti è stato proclamato come la più alta ispirazione dell’uomo, vale la pena offrire il proprio contributo sostenendo la conoscenza e l’applicazione di tali diritti per tutti, affinché  possa esserci almeno la speranza che la spirale discendente della nostra società possa essere invertita.

La Carta dei Diritti Umani è un documento di assoluta importanza nella storia mondiale dell'Uomo e per il raggiungimento di una meta tanto ambita: la pace e la fratellanza fra i popoli senza alcuna differenza di lingua, colore e credo religioso.

Lo scopo dei volontari è proprio quello di rendere i diritti umani una realtà!

www.unitiperidirittiumani.it

Fonte notizia: https://www.unitiperidirittiumani.it

diritti umani | L Ron Hubbard | Cervia | Dichiarazione Universale dei diritti umani | ONU |

Che cosa c’è di terribile nella società?

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”

Incontro online sulla Dichiarazione Universale dell’Uomo nell’ambito dell’istruzione. Nelson Mandela disse: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.”  Da queste parole Gioventù per i Diritti Umani ha deciso di organizzare la prossima iniziativa relativa a “Scuola e Diritti Umani”.  Si tratta di un webinar informativo che si terrà Venerdì 23 Aprile alle 20:30, dove saranno ospiti: -  Mauro Apperti, Responsabile di (continua)

A Cervia ancora prevenzione, e far scoprire come funzionano le droghe.

I volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga, continuano a creare prevenzione presso i negozi di Cervia per informare i giovani su come funzionano le droghe e le sue conseguenze. Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumento dell’attività). Una quantità maggiore ha effetti sedati (rep (continua)

Volontariato per le famiglie in difficoltà – raccolta beni di prima necessità dei volontari La via della felicità

COSA DONARE: PASTA, RISO, SCATOLAME, OLIO, FARINA, BISCOTTI, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, CARTA IGIENICA, SPAZZOLINI DA DENTI, DENTRIFRICIO, SAPONI, SHAMPOO, ABITI USATI IN BUONO STATO PER ADULTI E BAMBINII volontari de La via della felicità a Senigallia hanno dato il via ad una raccolta beni di prima necessità che verranno consegnati entro fine aprile ad un’associazione caritatevole che (continua)

Dipendenze: la verità sulla droga