Home > News > Uniti e attivi per i diritti umani   “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. L. Ron Hubbard

Uniti e attivi per i diritti umani   “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. L. Ron Hubbard

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


Sabato 6 Marzo prossimo, i volontari di Uniti per i diritti umani organizzano una distribuzione di opuscoli sui DIRITTI UMANI a  Cervia.  lo scopo è quello di sollecitare gli organi competenti  a fare in modo che chiunque possa essere messo a conoscenza dell'importante documento che sancisce  i 30 Diritti Umani; visto che a tutt’oggi le violazioni creano sangue e sofferenza umana.

Sin dalla sua realizzazione nel 1948, anche l'Italia ha sottoscritto quel documento O.N.U., e visto che non è ancora ampiamente conosciuto e attuato ovunque, i volontari credono  sia importante per l'intera Società conoscerlo e applicarlo. 

 La violenza e la guerra non hanno mai risolto niente. Cosa possiamo fare noi per porre fine al corso della violenza? In che modo ragione e tolleranza possono diventare una realtà? 

Povertà, mancanza di risorse didattiche e ingiustizia hanno un loro peso in tutto questo: sono fattori che permettono l’esistenza di segmenti di popolazione facilmente sfruttabili dai leader politici che offrono soluzioni violente, ma la Carta dei Diritti Umani (da sola) se messa in atto, può offrire un futuro di pace e stabilità. 

Considerando che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della razza umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo; considerando che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità e, che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà da paure e stenti è stato proclamato come la più alta ispirazione dell’uomo, vale la pena offrire il proprio contributo sostenendo la conoscenza e l’applicazione di tali diritti per tutti, affinché  possa esserci almeno la speranza che la spirale discendente della nostra società possa essere invertita. 

La Carta dei Diritti Umani è un documento di assoluta importanza nella storia mondiale dell'Uomo e per il raggiungimento di una meta tanto ambita: la pace e la fratellanza fra i popoli senza alcuna differenza di lingua, colore e credo religioso.

Lo scopo dei volontari è proprio quello di rendere i diritti umani una realtà!

www.unitiperidirittiumani.it


Fonte notizia: https://www.unitiperidirittiumani.it


diritti umani | L Ron Hubbard | Cervia | Dichiarazione Universale dei diritti umani | ONU |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Che cosa c’è di terribile nella società?


Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SUL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE - SEMPLICI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Padova: continua la distribuzione di opuscoli informativi sul come mantenersi in buona salute, ricavate da linee guida autorevoli, scritte in modo semplice così che chiunque le possa seguire Sabato 31 luglio verranno messi a disposizione dei cittadini attraverso la consegna nei negozi della città. Tutto il materiale è anche disponibile in versione digitale pubblicato online al sito ww (continua)

Prevenzione: La verità sull’Eroina.

L’eroina è una droga usata da milioni di persone in tutto il mondo, le quali sanno che se smettono, dovranno affrontare l’inferno dell’astinenza. Informati!Continua anche questa settimana un attività di prevenzione alla droga a Cesena da parte dei volontari di Mondo libero dalla droga.Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di m (continua)

Cesena: continua l’iniziativa di informazione sui diritti umani

Iniziativa di sensibilizzazione dei volontari di Uniti per i Diritti Umani Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre. I (continua)

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online

Sant’Arcangelo di Romagna - prevenzione alla droga con opuscoli e online
Volontari attivi questo fine settimana a Sant’Arcangelo con opuscoli di prevenzione alla droga disponibili anche direttamente sul proprio I Phone o I Pad.A volte parlare di problemi di droga sembra ormai obsoleto. Questo è ciò che ha creato nel tempo la falsa propaganda di chi la vende; come gli “amici”che per coinvolgere i ragazzi li fanno sentire sbagliati, o meno adatti alla Generazione (continua)

ESTATE SENZA DROGA

Continua in Romagna l’iniziativa di prevenzione alla droga. Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori Si ripete anche durante questo fine settimana, a Cesena l’iniziativa dei volontari della campagna educativa “Dico No alla droga”, da anni promossa dalle Chiese di Scientology, e dalla Foundation for a Drug Free World. L’iniziativa vede i volontari impegnati in diverse attività d (continua)