Home > Musica > Giordano Cestari, il cantautore “Outsider”

Giordano Cestari, il cantautore “Outsider”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Giordano Cestari, il cantautore “Outsider”

In tutte le radio italiane con “OUTSIDER” il nuovo singolo estratto da "Chaturanga" (etichetta Trekneblek Solution), il secondo album dell'artista modenese dopo "Un Posto". Il brano è già presente nella classifica indipendenti web.

-"OUTSIDER" è stata scritta di getto sul tavolino di un bar, non immaginavo certo che sarebbe diventata una canzone con un suo video - dice Giordano - cercavo qualcosa di forte e immediato, una sorta di grido vedendo tra i tavoli tutti quanti chini ognuno sul suo smartphone come dissociati dalla realtà, se poi pensi a cosa stava per arrivare da lì a pochi mesi, avremmo rimpianto proprio la possibilità di quel contatto umano che stavamo trascurando-

Il videoclip di OUTSIDER, girato sul tetto di un cinema nel periodo pre-Covid, vede la regia di James Kye e la partecipazione della Compagnia delle MoRe di Modena che con la sua coreografia e recitazione ha impreziosito il video musicale.

L’album “Chaturanga", prodotto da Giordano Cestari insieme ad Andrea Cerè, è in parte remixato da Alex Bagnoli.

E’ un album indie ricco di contenuti che ci accompagnerà nei prossimi mesi con altre canzoni inedite in fase di lavorazione tra le quali "NON ME NE VERGOGNO" brano sociale autobiografico dell'artista e "LE MANI LE PAROLE" che tratta il delicato argomento della violenza sulle donne. Un cambio di rotta quindi per questo artista che sfugge alle classificazioni.

OUTSIDER, già disponibile sui digital store, suona, musicalmente parlando, come un ponte tra il cantautorato classico italiano e le ultime influenze trap di moda ora.

Giordano ha collaborato, tra gli altri, con "BRANDO" (produttore dei Modà), "MAX" (Binario), ed ha aperto LIVE di "TUCK&PATTY", "JAMES TAYLOR QUARTET" e "MAURIZIO VANDELLI" (Equipe84) ed ha scritto brani per diversi artisti emergenti.

La dimensione LIVE è la più importante per conoscere un artista ed è per questo che Giordano alterna il lavoro in studio ai numerosi concerti anche in versione unplugged sempre accompagnato da ottimi musicisti tra i quali Amos Amaranti (già chitarrista dei Nomadi, Francesco Baccini, ecc.)

Presente su tutte le piattaforme web di download e su tutti i social, Giordano Cestari con "OUTSIDER" prosegue la sua avventura fuori dagli schemi supportato, in questo "Chaturanga" proprio dall'etichetta Trekneblek Solution.

Giordano Cestari | Outsider |

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

SANREMO PER IL SOCIALE

Giordano Cestari in radio il nuovo singolo “Chaturanga” , già disponibile nei digital store

ANNA UTOPIA GIORDANO “Fogli d’ombra” è il primo progetto spoken word dell’artista visuale

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Singolo d’esordio per Möly in radio e negli store digitali con “TTBN?”

In radio e in tutti gli store digitali “TTBN?”, il primo singolo di Möly, scritto da Carlotta Mascheroni e Matteo Brioschi. Poco più che ventenne, è un'artista eclettica e talentuosa, nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi. Möly è un tripudio di estro, fantasia e originalità, che si perfeziona in un modo di scrivere e interpretare la musica davvero unico.Prodotto da Matteo Brioschi nei Pe (continua)

DJ-V & Lorenz feat. Leinad & Ester in radio con “Video Killed The Radio Star”

Dopo il duetto “Nel mare danza”, con l’icona pop degli anni 2000 Paolo Meneguzzi, la giovane Ester, vincitrice dell’Anime Vocal Contest – ribattezzato dalla stampa “il Sanremo del mondo fantasy e cartoon” – torna con la cover di un brano leggendario che inaugurò i meravigliosi anni ‛80: “Video Killed The Radio Star”. Ad affiancarla stavolta è la splendida voce di Leinad, reduce dell’ul (continua)

Sistema Binario feat. Ricky Portera in radio con il singolo “Salto nel vuoto”