Home > Altro > Un’illuminazione originale per la tua casa

Un’illuminazione originale per la tua casa

scritto da: Claudiarossi | segnala un abuso


Se c’è una costante nel mondo dell’interior design, è la continua attrazione e il continuo fascino che il gusto moderno e del contemporaneo riesce esercitare su tutti gli “addetti ai lavori”.  Sono stili nati per rompere con la tradizione, nel tempo si sono fusi con l’idea di minimalismo nelle forme e negli spazi. Stili caratterizzati anche da sobrietà e semplicità; infatti hanno il compito di alleggerire l’impatto degli arredi, per creare un ambiente più “pratico”, per l’uso quotidiano. Ed è proprio per questa semplicità e praticità che le plafoniere a LED sono diventate uno degli elementi fondamentali per questi stili moderni e contemporanei.

I vantaggi del LED

 

Ma perché una plafoniera a LED può essere una soluzione? Il LED non è mai una scelta sbagliata. I vantaggi sono diversi. Prima di tutto il risparmio energetico, a uguale potenza assorbita il LED genere un flusso di circa 5 volte superiore rispetto alle lampade classiche. Sceglier un’illuminazione a LED significa optare per una decisione green, oltre che un notevole risparmio sulla bolletta.  Il LED sviluppa molto meno calore, dopo molte ore di utilizzo una lampada a LED resterà sempre fredda, riducendo cosi la possibilità di spiacevoli incidenti. Altro fattore da non sottovalutare è la maggiore durata che una lampada a LED possiede, oltre che minori costi di manutenzione. La differenza con una lampadina classica è abissale, anche in termini di robustezza dove la resistenza agli urti è molto più elevata. Questa robustezza si tramuta anche in una migliore resistenza ad umidità e a possibili vibrazioni. Infine, il LED risulta molto più duttile per una vasta serie di applicazioni che non si limitano all’ambiente interno di casa. Grazie alla possibilità di avere diversi LED per diversi colori, la possibilità di scelta e veramente ampia e per tutti i gusti.

 

Lo stile della plafoniera a LED

 

Visti chiaramente i vantaggi che il LED può portare nella tua abitazione, ora bisogna capire quali sono le motivazioni di design che possono portare a scegliere una plafoniera di questo tipo. Solitamente una plafoniera viene utilizzata per un ambiente dal soffitto basso; di conseguenza quindi si sta parlando di un’illuminazione luoghi piccoli e tendenzialmente marginali. Infatti le sue caratteristiche classiche sono il poco volume e la maggiore comodità rispetto ad un lampadario da salotto o da sala da pranzo. Ma questo non deve far pensare alla plafoniera come un elemento secondario, posto solo per evitare di restare al buio e le cui specialità estetiche non sono importanti. Al contrario invece, essa risulta molto ricercata in quanto è in grado di donare quel tocco di stile in più al tuo ambiente; grazie alle sue mille variabili decorative e tipologie di luce la sua adattabilità alla tua casa è veramente facile da ottenere. Ecco che quindi una plafoniera a LED incarna esattamente quello stile moderno/contemporaneo che tanto caratterizza le case un po' minimal. Un uso di decori moderati, con materiali innovativi. Una plafoniera a LED, linee pulite e delicate. Il LED poi potrà permettere quell’accostamento tra colori soft, in linea con lo stile moderno. 

Plafoniera LED | design interno | vantaggi LED |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Illuminare gli spazi con le linee continue


Storia dell'illuminazione


Safety lighting: come l’illuminazione diventa sicurezza


Le applique per esterni: un oggetto bello e funzionale


Lampade da parete moderne e di design


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Illumina la tua casa con il piacere del passato

Le plafoniere giuste per riscoprire il gusto vintage Negli ultimi tempi moltissimi interior designer si sono ritrovati in accordo rispetto ad una nuova tematica del settore: il gusto vintage è la vera novità per i tuoi ambienti interni. La moda del vintage sta letteralmente conquistando il mercato, la riscoperta di prodotti ed elementi dal gusto antico è una delle più grandi rivoluzioni che sta investendo il mondo del design interno. La cosa sp (continua)

Il gusto per la luce del passato

Il gusto vintage per la tua illuminaizone La nuova tendenza, specialmente tra i più giovani, sta portando ad una bella riscoperta del gusto vintage. Acquistare e vestire vintage ha sempre più fascino, la sua incredibile varietà e moltitudine di stili sta sorprendentemente conquistando il mercato. Innanzitutto il mercato della moda, il gusto vintage si sta affermando sempre di più anche nelle firme luxury. Molti capi hanno un netto ri (continua)

La grazia del classicismo su misura

L'elganza della specchiera per il tuo Igresso Nella vita di tutti di giorni capita spesso di doverci preparare per un incontro importante, ad esempio un colloquio di lavoro, il primo appuntamento con una persona speciale, il primo giorno in ufficio. In tutti questi casi il fattore del “come esibirsi” è molto importante. La prima impressione è fondamentale e ci si deve preparare per questa. Il detto “l’abito non fa il monaco” è vero, ma f (continua)

Una tradizione antica per la luce di casa

L'arte degli artigiani veneti per la tua illuminazione elegante L’ applique è senza ombra di dubbio uno degli elementi più affascinanti e classici che da quel tocco di eleganza inimitabile al tuo ambiente e alla tua casa. Quando si pensa all’applique in stile classico il primo ricordo va a quelle grandi ville in stile liberty che hanno caratterizzato un’intera epoca storica: la Belle Époque. Periodo a cavallo tra ‘800 e ‘900, famoso per la sua sfarzosità (continua)

Perché scegliere il nostro bilanciere tre luci per la tua casa?

L'illuminazione elegante per la tua casa. L’eleganza non è una cosa scontata. Molti la ricercano e tanti si illudono d’averla, ma sono in pochi a possederla veramente.  Essa spesso si nasconde nei dettagli e nelle cose comuni, ed è proprio da queste che emerge. Quando eleganza e funzionalità si fondono insieme il risultato non può che essere sorprendente. Il bilanciere tre luci della collezione è questo: qualità, stile ed effic (continua)