Home > Primo Piano > Disparità di genere, webinar a cura del Distretto Lions Sicilia 108 Yb

Disparità di genere, webinar a cura del Distretto Lions Sicilia 108 Yb

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

Disparità di genere, webinar a cura del Distretto Lions Sicilia 108 Yb

L'incontro, in diretta streaming sulla pagina facebook Lions Sicilia, sarà introdotto e moderato dall'Avvocato Debora Sansone, delegato distrettuale contro la violenza sulle donne e le disparità di genere

“Disparità di genere: profili teorici e casi concreti“: è il titolo del webinar che si terrà il 10 marzo a partire dalle 18:00.
L’iniziativa è stata organizzata e promossa dal Distretto Lions Sicilia 108 YB, sulla scorta  delle linee guida fornite dal governatore, l’Avvocato Mariella Sciammetta.
Linee guida condivise dal delegato distrettuale contro la violenza sulle donne e le disparità di genere, l’Avvocato Debora Sansone, unitamente a tutto il Comitato che la affianca.
I Lions sono strenuamente impegnati nel contrasto alle criticità che caratterizzano la condizione femminile e promuovono dibattiti e iniziative finalizzati alla sensibilizzazione della collettività.
Il tutto, sempre all'insegna del motto distintivo "We serve", che esprime lo spirito di servizio a favore della comunità che caratterizza l'opera della più grande organizzazione di servizio umanitario al mondo.
L'evento, trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook Lions Sicilia, vedrà la partecipazione di donne che, grazie alle loro qualità umane e professionali, hanno raggiunto obiettivi importanti nella sfera professionale di appartenenza, dall'associazionismo alla pubblica amministrazione, passando attraverso l'imprenditoria e altri settori nevralgici dell'economia e della società in generale.
La stessa Mariella Sciammetta è la prima donna a ricoprire i vertici del Distretto 108 Yb.

Fonte notizia: https://palermolive.it/lions-sicilia-disparita-webinar/

Debora Sansone | Mariella Sciammetta | violenza di genere | Lions Clubs International | Distretto 108 Yb |

CorelDRAW Graphics Suite 2017 introduce la prima esperienza di disegno vettoriale basata sull'intelligenza artificiale

Coronavirus, Lions di Genova, La Spezia e Alessandria uniti a sostegno di bambini e famiglie