Home > Moda e fashion > L段ntervista ad Erno Rossi & William Vittori: Date un段mpronta la vostro lavoro

L段ntervista ad Erno Rossi & William Vittori: Date un段mpronta la vostro lavoro

scritto da: EdsEventi | segnala un abuso

L段ntervista ad Erno Rossi & William Vittori: Date un段mpronta la vostro lavoro

Abbiamo incontrato Erno & William per una chiacchierata nella quale si sono raccontati.

Noi di abbiamo incontrato Erno Rossi & William Vittori  in un locale al centro di Roma, nel quale ci siamo sentiti come a casa nostra, un luogo elegante simile ad giardino segreto al centro di Roma, il 溺accarone Bistrot, gestito dalla famiglia Mancini alla quale Erno particolarmente legato.

In questa atmosfera fantastica abbiamo fatto delle domande ad Erno & William, nelle loro risposte ci hanno raccontato a 360ー la loro vita, dalla nascita di questa collaborazione ai progetti futuri della loro azienda.

Avevamo organizzato l段ntervista programmando delle domande da fare ad Erno & William, ma l誕ccoglienza dei due artisti del Weddin & Event 摘venti Moda stata talmente calorosa che la serata si trasformata velocemente in una piacevole chiacchierata tra amici.

Erno & William

Erno & William ci hanno descritto le loro origini, partendo dalle tante difficolt incontrate per arrivare a questo livello, dividendosi tra lavoro e famiglia, serate e corsi di aggiornamento; i due artisti sono sempre riusciti a trovare  tempo da dedicare ai loro figli: Alessio figlio di William, e Denise e Siria le due figlie di Erno. Proprio Denise, la figlia pi grande di Erno, come ci raccontano, stata molto spesso un valore aggiunto durante i loro eventi.

Erno & william

Di seguito riportiamo l段ntervista ad Erno & William:

1. Come e quando nasce questa vostra amicizia / collaborazione?

Erno: La nostra amicizia nasce pi di 10 anni fa. Ci incontravamo molto spesso nelle serate  e nei vari eventi a cui partecipavamo, ma quella era una semplice conoscenza, non ancora un誕micizia. Soprattutto perch a nostro avviso l誕micizia una cosa, mentre la conoscenza altro, son due cose ben distinte e separate, questo ci tengo molto a dirlo. Oggi come oggi, siamo tutti abituati a dire un amico, un fratello o una sorella, ma si deve  imparare a dare un peso diverso ad ognuna delle persone che ci circondando partendo da un fratello, una sorella o un amico. Io gi avevo un誕zienda di eventi la 摘ds WP Eventi  e cercavo disperatamente un Coordinator Support Event, perch dopo aver seguito un master di specializzazione, avevo capito che se nell azienda non avessi messo tale figura non avrei potuto pi farcela da solo perch ognuno ha i suoi ruoli in una azienda. Per cui ho cominciato a cercare ed essendo un 途ompi.. cercavo il migliore, una persona eccellente! Soprattutto perch avevo inserito nei progetti mia figlia Denise per cui dovevo affiancarle una persona di estrema fiducia poich essendo hair stylist spesso passo tutto il giorno nel mio negozio. Dopo aver fatto svariati colloqui mi sono interfacciato con William Vittori e da quel momento abbiamo iniziato a collaborare.

continua Erno:

Erno & william

鄭ll段nizio stata una prova, di una durata molto breve, perch bastata una volta per capire chi era lui. Con ci ha iniziato subito a lavorare nell誕zienda a 360 gradi, con massima eccellenza e professionalit, ma soprattutto la cosa bella che stato tutto veramente veloce, ovvero dopo un anno e mezzo circa lui entrato subito in societ, perch io avevo necessit di staccare un po. Da solo non ce la facevo pi, cos ho fato in modo da dargli tutte le responsabilit del caso. William si occupa di tutta la parte social network, di coordinamento, di fornitori, di come impostare un evento ed io mi occupo di tutto ci che la parte del wedding planner.

哲ella vita ognuno deve avere il suo ruolo, per cui da l diventato socio, praticamente un colpo di fulmine in amicizia! Da quel momento siamo andati a vivere insieme e continuato questo percorso che oggi ci ha portato grandissimi ed enormi soddisfazioni, ma soprattutto che ci ha portato ad avere un nome con molta umilt e semplicit.

2. Qual il segreto di una collaborazione duratura e di un lavoro cos curato?

Erno & william

Erno: 釘eh, per prima cosa sono dell段dea che in ogni rapporto bisogna essere sempre sinceri, sia in amicizia, sia in un rapporto di lavoro come il nostro. Questo perch le persone che vogliono dividerci sono tante, ed essendo sempre sinceri tra di noi evitiamo discussioni inutili per terze parti. Quello che abbiamo creato stato soprattutto grazie alla cura dei dettagli, e come gi detto la sincerit sta alla base di qualsiasi rapporto.

William: 鉄iamo contenti di dove siamo arrivati e vogliamo sempre crescere, perch nella vita non sei mai del tutto arrivato ad un traguardo, serve sempre umilt. Per noi la cosa importante sempre dare il massimo nel nostro lavoro, quello che conta aldil che ci siano personaggi VIP o no.

Erno: 典utto ci che abbiamo creato spero continui, anche se ci mettono parecchi bastoni tra le ruote, ma noi siamo molto determinati e crediamo nella nostra vera amicizia e non solo.. per questo sono quasi sicuro, dico quasi perch di sicuro nella vita c定 solo la morte, ma sono fiducioso che continueremo cosi alla grande.

Erno & william

3. Questo ambiente si sa particolare, bisogna sempre distinguersi, cosa offrite di diverso rispetto ai vostri colleghi?

Erno: 撤rincipalmente non giudichiamo mai il lavoro degli altri, soprattutto dei colleghi. Io dico che ognuno di noi ha del suo, di bello e di brutto. La nostra umilt secondo me quello che ci distingue un po dai nostri colleghi, anche se non sta a noi giudicare, ma agli altri.

William:  Noi certamente non possiamo giudicare il nostro operato, solo le persone alle quali offriamo i nostri servizi possono, potete vedere sui social tranquillamente quando mettiamo una foto, i commenti delle persone. Delle volte mi hanno accusato di pagare queste persone per lasciare commenti positivi, ma io non pago queste persone per dire quelle cose. Ma se leggete i commenti nelle nostre varie pagine social, sotto le foto o altro, si pu vedere che un minimo qualcosa lasciamo. La differenza sostanziale la fanno quelle persone che elogiano il nostro lavoro, criticando positivamente il nostro lavoro.

Erno & william

Erno: 哲aturalmente di lavoro dietro ce ne tanto, ma soprattutto stiamo attenti al dettaglio delle situazioni e sul dettaglio dell弾vento che sia wedding o un altro evento, il dettaglio per noi fa la differenza. Quello che secondo me, per la mia esperienza per la mia et sia anagrafica che professionale, quello che ci distingue un po, proprio il fatto della nostra umilt, professionalit e soprattutto tanto rispetto ed educazione, perch secondo me nella vita esistono due concetti : uno la vita solo una questione di stile e l弾ducazione o ce l檀ai oppure non si ha, quindi non si pu comprare. Ho fatto una semplice terza media, il mio socio no, ha fatto il suo liceo, mia madre diceva una semplice cosa che nella vita che la cosa pi importate nella vita la laurea da marciapiede.

William: Noi su questo ci scherziamo, ma la realt che basta avere degli attestati che accertino la tua professionalit. La verit che non basta aver studiato in accademia, come me per il mio lavoro e come Erno per il suo, ma la cosa importante che ti insegna a stare al mondo la vita da strada.

Erno: Io ho attestati che accertano la mia professionalit, sia nella danza, perch ho ballato per parecchi anni: sono giudice nazionale, ho danzato latino-americano, ho fatto il giudice per i campionati europei. Insomma la mia gavetta l檀o fatta, ho preso attestati veri che oggi come oggi non tutti nel nostro settore ne sono in possesso, soprattutto in varie giurie, nelle quali si vedono persone non accreditate.

William: 典engo ad aggiungere che quando siamo chiamati in causa, teniamo nel vedere chi c定 nella giuria insieme a noi, perch se devo confrontarmi con delle persone che non hanno ne arte ne parte, soprattutto sul lavoro per il quale si ritengono capaci, mi sento preso in giro. Io ho un figlio di 14, lui ha una figlia, quella pi piccola sempre di 14 anni, e so i sacrifici che fanno i genitori per portare i loro bimbi a sfilare in questi eventi, e quando so che questo bambini vengono giudicati da gente non capace mi ci arrabbio.

Erno: 填na delle cose per le quali ci battiamo, che bisogna giudicare in qualsiasi competizione, un talent, una gara, o in una qualsiasi competizione va giudicato solo su quello che sai. I genitori fanno dei grossi sacrifici, come ha fatto la mia povera mamma per farmi studiare, e non trovo giusto assolutamente che un figlio venga giudicato da una persona che non sia a conoscenza del canto, della musica, del ballo o per qualsiasi cosa quel giudice sia stato chiamato che non faccia parte del suo ramo di competenza, altrimenti meglio astenersi dal farlo. Io e William andiamo a fare i giudici in tantissimi posti, giudicando solo quello che ci compete, dando un giudizio di presenza scenica, ma non possiamo per esempio, giudicare una prestazione canora.

4. Erno, una domanda per te. Abbiamo letto che nel tuo CV hai molto da offrire a livello artistico, com定 nata la passione per il Wedding degli Eventi?

Erno: 轍uando ho fatto i miei 50 anni uscito fuori che ero un maestro di danza, perch quel giorno
ballai in onore delle mie figlie con mia ex moglie Marsella Pompea.
Ho fatto una piccola performance con lei, ed oggi come oggi siamo come due fratelli ci vogliamo un bene dell誕nima, sentendoci tutti i giorni.

撤er quella piccola performance, usc su delle testate giornalistiche che io ero anche un insegnante di danza. Io nasco come hair-stylist, per preferisco dire parrucchiere vivendo in Italia. Ho iniziato a 15 anni,  il 24 settembre del 1980, a fare il parrucchiere per cui considero questo il mio lavoro.

鏑a passione del wedding degli eventi c定 sempre stata,  la mia carriera in questo campo nata prima per
passione e poi per lavoro, soprattutto con mia figlia Denise che ha iniziato questo lavoro con me. In seguito uscito fuori che ero uno hair-stylist, un maestro standard di danze latino americane e giudice, appassionato della
moda. Ho sempre fatto moda perch mi avevano chiesto di sfilare ma non ho mai voluto farlo,
non era un ambiente a me congeniale. Essendomi sposato a 23 anni avevo altro a cui pensare, in seguito ho aggiornato il mio CV, che ha entusiasmato un po tutti quelli che lo leggevano.

William: 鏑a verit un誕ltra, stata una mia forzatura anche per quanto riguarda le situazioni dei giudici
e delle situazioni professionali, siccome ogni volta ci trovavamo in difficolt su determinate
situazioni gli ho detto che sarebbe stato il caso di mettere il CV totale.

Erno & william

Erno: 天orrei aggiungere un ringraziamento dal profondo del cuore alla mia seconda famiglia, la 鉄antinelli Dance Accademy, Walter e Gina Santinelli. Li considero i miei secondi genitori, qui sono cresciuto interiormente ed intellettualmente, ho studiato la danza e l弾ducazione professionale. Sono delle persone che porto sempre nel cuore, grazie a loro se sono diventato l置omo che sono oggi, ed il professionista che rappresento per la societ. Devo parecchio a Walter e Gina Santinelli perch mi hanno cambiato in meglio, sia a livello professionale che a livello personale, per questo li ringrazio moltissimo!

5. William, questa domanda la vogliamo rivolgere a te. Raccontaci com定 nata la passione nel diventare Coordinator Support Event?

William: La passione di voler diventare 鼎oordinator Support Event nasce dalla
famiglia. Mio padre aveva una televisione ed una radio a Viterbo: la tv si chiamava 典VR VITTORI mentre la radio era 迭ADIO LUNA Viterbo. Ho un passato lavorativo nell誕mbiente delle discoteche, lavorando sempre in eventi o altro in questi locali, perch mio padre aveva una discoteca. In seguito ho cominciato a gestire il locale di famiglia con degli amici. Successivamente mi sono trasferito a Roma, finche non ho conosciuto una persona della Roma bene, che aveva i migliori locali della capitale. In questo periodo iniziato il mio percorso di formazione, ho iniziato a fare i Master  per diventare CSE e Manager Management. Ho sempre amato questo ambiente lavorativo, soprattutto perch mi occupo anche di Public-Relation, come se fossi nato per questo lavoro.

Erno

Pi avanti, dopo vari corsi e Master professionali, ho conosciuto Erno Rossi EDS WD EVENTI mettendomi in societ con lui. Continui per corsi ed aggiornamenti sul mio lavoro, perch bisogna sempre rimanere aggiornati quando si ha a che fare col nostro mondo. Non saprei come altro descrivere la passione che ho per il mio lavoro, una passione che mi parte dal cuore e che mi ha portato dove sono, resta indescrivibile.

6. Recentemente vi stato assegnato un premio per la tv, ed a Settembre ci sar il lancio del vostro brand. Avete progetti futuri per i prossimi anni?

Erno: 鄭desso c定 stato conferito un premio per la nostra eleganza, per la classe e per il fatto che facciamo corsi di
portamento di bon-ton, soprattutto per quanto riguarda il portamento da palco, da scena o da televisione.

William:  Io voglio aggiungere solo una cosa, non per vantarsi. Noi in ogni evento che
andiamo, nel quale siamo invitati a presenziare, dalla sagra della salsiccia ad un evento in un grand hotel, abbiamo sempre il nostro outfit: elegante e di classe, quando hai uno stile di vita lo abbracci senza costrizioni.
Certamente quando giriamo per una passeggiata, indossiamo una camicia ed un pantalone normale.

Erno &william

Erno: 泥opo averci conferito questo premio, abbiamo raggiunto un altro grandissimo risultato, per il momento un segreto e ci teniamo a dirlo alla redazione di Faige Network. Siamo onorati nel dirlo, si sta per realizzare uno dei
nostri sogni, cio creare un brand casual di moda. Adesso tutto abbastanza segreto, a Settembre al
99,99% usciremo con questa nuova linea molto giovane, era uno dei nostri sogni nel cassetto e
ci tenevamo ad accennare qualcosa adesso. Per ora uno dei progetti principali che abbiamo in futuro riguarda la nostra vita personale, cercando sempre di migliorare il nostro futuro e quello dei nostri figli.

William: 天olevo aggiungere una cosa per quanto riguarda il nostro brand. Era un sogno che avevamo da parecchio nel cassetto, ma soprattutto l段spirazione arrivata perch andando sempre agli eventi insieme, le persone cominciavano a chiamarci sempre pi spesso 泥OLCE&GABBANA(Romani), essendo sempre raffinati ed eleganti e al quanto professionali. Quando si sparse la voce ci ha contattato anche DOLCE&GABBANA facendo anche loro la battuta che tutti ci fanno ormai da tempo su di loro, questo ci ha ispirato molto.

Erno & william

Insomma due persone molto disponibili, che ci hanno raccontato alcuni aspetti della loro vita, durante una serata allegra e spontanea. Ringraziamo nuovamente Erno & William, per la grande disponibilit e per la loro sincerit verso la nostra redazione, augurandoci di poter lavorare ancora insieme in futuro. ​

chi William Vittori COORDINATOR SUPPORT EVENT & EVENT MANAGER dei Vip

Meravigliosa festa di compleanno Vip per William Vittori per il suo 溺y Wonderful Forty巴y Eds WP Eventi