Home > Cultura > A Roma sequestrata marijuana vera marchiata come light

A Roma sequestrata marijuana vera marchiata come light

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

A Roma sequestrata marijuana vera marchiata come light

Lo stratagemma dello spacciatore era semplice: metteva roba “buona” dentro le bustine della marijuana “light”.

Uno spacciatore di origine albanese è stato arrestato a Roma dopo che gli sono stati sequestrati 170 chili di droga: marijuana, hashish e cocaina.

Fa pensare, e preoccupare, il trucco usato dal criminale per smerciare la marijuana senza dare nell’occhio: invece che imbustarla nelle classiche taschine trasparenti, la metteva nelle colorate bustine marchiate come “marijuana light”, all’apparenza legale. Questo metodo di spaccio mette a rischio la salute di chi dovesse inavvertitamente usarla come “light” per poi mettersi alla guida, giusto per fare un esempio.

Oltre all’indispensabile contrasto delle forze dell’ordine nei confronti della criminalità, è necessario informare i giovani sulle conseguenze dell’abuso di droga: solo così si potrà arrivare ad una sensibile riduzione del suo uso.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga e l’alcool non costituiscano più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o se ne promuova l’uso. Un giovane informato si rifiuterà anche di assumere gli psicofarmaci, in quanto sarà al corrente che si tratta di droghe, altrettanto dannose come quelle spacciate in strada.

Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”

Giovanni Trambusti

“Un Mondo Libero dalla Droga” Toscana

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/

A Roma sequestrata marijuana vera marchiata come light |