Home > Sviluppo sostenibile > Il tema della sostenibilità nel settore delle finiture estetiche superficiali

Il tema della sostenibilità nel settore delle finiture estetiche superficiali

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Il tema della sostenibilità nel settore delle finiture estetiche superficiali

Conciliare sostenibilità e innovazione tecnologica è una sfida a cui sono chiamate a partecipare tutte le aziende al giorno d'oggi. Nel settore delle finiture estetiche superficiali, la sfida della sostenibilità è stata accolta con diverse tipologie di lavorazioni.

La sostenibilità aziendale, perché è così importante oggi?

Nel 2021, per tutte le aziende che desiderano una crescita continua, è necessario effettuare un importante cambio di rotta verso una politica più sostenibile e green.

L'attuale e sempre più discusso tema della sostenibilità oggi è strettamente legato al successo di un'azienda.

Investire in una conversione green non solo porterà un vantaggioso risparmio a livello economico sul medio-lungo periodo, ma permetterà anche un rafforzamento dell'immagine e della reputazione dell'azienda, anche agli occhi di nuovi potenziali clienti.

Un modello di business sostenibile è un modello di business vincente.

Fortex® Srl: sostenibilità e innovazione

Fortex® Srl, azienda specializzata nella realizzazione di finiture estetiche superficiali per svariati settori, da quello automobilistico fino al settore della moda e del lusso, ha da sempre una visione green e innovativa, che applica in tutti i suoi processi produttivi.

L'obiettivo posto dall'azienda con sede nel Trevigiano è quello di abbattere drasticamente le emissioni chimiche, rendendo tutti i processi e cicli produttivi all’interno dei vari reparti sempre più a basso impatto ambientale, con soluzioni atossiche per l'uomo.

La conversione verso una politica eco-friendly e pulita per Fortex® Srl ha permesso la nascita di nuove e importanti collaborazioni con diversi brand in differenti settori, che a loro volta sposano a pieno il valore della sostenibilità.

Nel campo d'impiego delle finiture estetiche superficiali, sono diverse le soluzioni ad un basso impatto ambientale come per esempio la verniciatura all’acqua o il trattamento in PVD.

Il trattamento PVD, è una soluzione sostenibile ed ecologica, sostitutiva del classico trattamento galvanico. Le cromature mediante PVD infatti richiedono un minimo consumo d’acqua e non rilasciano in alcuno modo emissioni chimiche nocive.

Tutte le lavorazioni effettuate mediante il rivestimento in PVD sono totalmente ecocompatibili e riciclabili, in quanto non generano alcuno scarto nocivo.

La nostra azienda è da sempre proiettata verso il futuro, con soluzioni che richiedono un minor dispendio di materie prime essenziali alla vita, come l'acqua” afferma Maurizio Forner, amministratore delegato di Fortex® Srl - “Ogni giorno mettiamo in pratica buone abitudini per rispettare il nostro pianeta, senza porre alcun limite all'innovazione, siamo infatti sempre alla ricerca di soluzioni tecnologie all'avanguardia che possono conciliare la sostenibilità e performance” conclude.

Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.

Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/

Lavorazioni artigianali e sostenibili per un futuro più etico e green

Finiture estetiche superficiali per il settore moda: artigianalità e innovazione

Il valore dell'artigianalità nel settore delle finiture estetiche superficiali

Personalizzazione e decorazione nel mondo della moda: l'importanza degli accessori

La sostenibilità: una nuova sfida per il mondo della moda

dalle aziende il supporto per sostenere arte, cultura, sociale, contro la violenza sulle donne.

Da un’idea di Maurizio Forner, titolare di Fortex, azienda attiva nel settore della verniciatura industriale e dei rivestimenti estetico-funzionali, nasce un progetto dedicato agli artisti emergenti, appartenenti a ogni ambito ed espressione dell’arte e della cultura. In tempo di covid il mondo della cultura e delle arti in genere sono stati colpiti duramente a causa della necessità di porre regole restrittive che diminuissero le possibilità di contagio. Accessi a concerti, musei, teatri, cinema, circoli e luoghi di aggregazione in genere sono stati limitati in modo categorico, con tutte le conseguenze del caso, non solo economiche ma anche sociali.Oggi la situ (continua)

L'archiviazione documentale e i traslochi

Il servizio di gestione e archiviazione documentale è ideale per l'organizzazione pratica e sicura di faldoni e dossier aziendali. L'archiviazione documentale e i traslochi.L'importanza della gestione documentale e dell’archiviazione in un trasloco aziendale.Pianificare un trasloco aziendale oggi richiede una perfetta organizzazione, necessaria per far sì che nessun aspetto venga trascurato.Un trasloco, soprattutto in ambito aziendale, non è una semplice movimentazione di mobili o macchinari. In un trasloco aziendale è necess (continua)

Il trattamento PVD: l'innovazione della tradizionale cromatura Galvanica