Home > Ambiente e salute > Le cause della ritenzione idrica

Le cause della ritenzione idrica

scritto da: Lucepulsata | segnala un abuso


Parlando di ritenzione idrica ci riferiamo a quel disturbo molto comune colpisce specialmente le donne ma anche gli uomini. A causa di certe malattie cardiache o renali, a causa di sensibili infiammazioni o di reazioni allergiche è possibile avere il problema della ritenzione idrica. Anche il modo di vivere, talvolta sbagliato, potrebbe essere una delle maggiori cause di questo problema. L’edema è il fattore principale che ci permette di capire che siamo vittime della ritenzione idrica. E’ un agglomerato di liquidi nella pelle che ne causano il gonfiore.  Talvolta la soluzione ossia il rimedio alla ritenzione idrica è più semplice di quello che si pensa. Nella gran parte delle situazioni infatti è possibile risolverla regolando il proprio modo di vita o regolando l’alimentazione mangiando dei cibi più sani. Esistono apposite tisane, che è possibile preparare anche a casa, che possono ridurre sensibilmente l’edema. Grazie all’uso delle spezie e degli agrumi è ancora più semplice combattere la ritenzione idrica.

ritenzione idrica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gambe gonfie e cellulite


Trizero Web-app Avvisami: aggiornamenti relativi al servizio idrico per i cittadini


Buoni consigli di Easyfarma per contrastare la cellulite


Contro la cellulite meno sale e più liquidi


Riduzione del doppio mento senza chirurgia: da oggi è possibile con il dispositivo Onda Coolwaves


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giocare ai videogiochi gratis

Cosa ne pensi dei videogiochi? Hai fatto caso che ve ne sono davvero molti? Se presti attenzione puoi vedere facilmente alcune differenze. Vi sono video giochi gratis, videogiochi che si possono giocare tramite abbonamento ed altri da comprare. Si può fare un’ulteriore divisione: esistono i giochi da scaricare sul proprio computer ed i videogames che non devono essere installati, perc (continua)

Tutorial per decorare le unghie

Passa il tempo e le passioni cambiano . Da un paio di anni la moda attuale pare essere quella di dipingere in maniera particolare le proprie unghie. Questa decorazione viene denominata con la parola inglese nail art che può essere tradotta con la parola decorazione unghie. Alcune unghie decorate sembrano semplici da realizzare. Altre sono invece molto più difficili.   C&rsquo (continua)

Come fare soldi su internet

In questo periodo molte persone si trovano prive di stipendio e non si hanno idee per fare soldi. Infatti per questo sempre più individui provano a cercare una proposta valida su internet. Esistono diversi siti web che propongono soldi facili, ma solo poche delle proposte sono realmente fattibili. Svariati metodi consigliano di fare denaro puntando denaro ai casino online. Non perdete tempo (continua)

I prestiti cambializzati a protestati

Al momento rispettare i termini di rimborso di un prestito potrebbe essere complicato. Nel caso non si è in grado di rimborsare un finanziamento si è segnalati come cattivi pagatori o protestati. Questa condizione ha comportato l’aumento della richiesta dei finanziamenti a protestati. Ottenere un finanziamento in codesta situazione è davvero complicato perchè gli (continua)

Le cambiali e i prestiti

I prestiti in questo momento vengono emessi molto spesso. Purtroppo però non si ha sempre la fortuna di avere un prestito con facilità. Se ci sono stati problemi dovuti magari a prestiti ottenuti in precedenza può essere possibile che si risulti protestati. I cattivi pagatori e i protestati hanno grandi problemi a ricevere un nuovo finanziamento. Questo situazione può e (continua)