Home > Musica > ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO

scritto da: MUSIC PROMOZIONI | segnala un abuso

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO


Alex Parravano è un artista conosciuto per le sue performance a SARABANDA su Italia1 al fianco di Enrico Papi. 
Cantautore pluripremiato al Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera della RAI e noto vocal coach di molti cantanti italiani che si sono distinti nei più importanti talent show televisivi, compreso Sanremo.
Negli anni si è esibito al fianco di grandi nomi del panorama musicale italiano e nei più famosi teatri nazionali e internazionali. 
Reduce dal successo dell'ultimo singolo dal titolo STANOTTE con oltre 300mila visualizzazioni su YouTube, lancia un nuovo brano dal titolo L'ALTRA FACCIA DELLA LUNA (28 Marzo 2021) pubblicato in prima assoluta su IGTV del suo profilo Instagram e su YouTube. 
Il singolo viene contemporaneamente rilasciato su tutti i digital store. 
Il brano racconta di una storia vera e parla di diversità. 
Il delicato equilibrio tra armonia e dissonanza, l'eterno scontro tra rifiuto e accettazione.
Ascoltando il testo si può comprendere immediatamente il messaggio che l'artista vuole trasmettere, anche se Alex stesso lascia sempre molta libertà d'interpretazione al pubblico. 
Il progetto è ancora una volta prodotto da GOBLIN MUSIC Record di Alessio Romani (nella foto con Alex), raffinato musicista e autore del panorama musicale italiano, nonché apprezzato produttore della discografia indipendente.
Alessio ha anche suonato le chitarre presenti nel brano. 
L'amicizia tra i due è storica così come il loro consolidato feeling musicale che ha già dato alla luce STANOTTE (Maggio 2020) precedente singolo scritto da Alex Parravano che parla della pandemia vissuta nei reparti di terapia intensiva e prodotto appunto da GOBLIN MUSIC Record.
Nel video pubblicato a Maggio 2020, spicca la presenza di volti noti come Antonio Giuliani, Claudio Insegno, Gió Di Tonno e Salvo La Rosa. 
Ma torniamo a L'ALTRA FACCIA DELLA LUNA. 
Alex si dice molto soddisfatto del risultato e anche notevolmente emozionato essendo la prima volta che scrive personalmente l'arrangiamento di una sua canzone. 
È possibile seguire tutte le novità artistiche di Alex Parravano sul suo profilo Instagram, Facebook e naturalmente il canale ufficiale di YouTube.

ALEX PARRAVANO |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping


AleX Bevilacqua Tratto dal nuovo album “VISIONI D’INSIEME”, dal 4 ottobre in radio il primo singolo “Vita prima di te”


“SPIEGAMI TU COS'é”: IL NUOVO SINGOLO DI ALEX NORMANNO


Steve Volta & Alex Panigada! "Don't Look Back"......accendete i motori gente!!


‘ECCOMI’: la nuova Hit di Alessandro Salvati


Dal 23 marzo arriva in radio e in digitale "DIMMI CHE C'È" il nuovo singolo di ALEX GUERRIERI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE
Antonio correale nasce A Napoli il 18 ottobre 2004 cresciuto inPenisola Sorrentina fin da giovanissimo dimostra di avere doti artistiche. Infatti la sua prima esibizione e stata all'età di soli sei anni come ballerino di flamenco in uno spettacolo di fine anno nella scuola “Dance World” di Mariella romano con sede a Massa Lubrense( Napoli )che ha frequentato fino all'età di (continua)

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID
VORREI POTERTI DIRE NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRO BANELLI LA SPERANZA DI TUTTI CON ALESSANDRO BANELLI Dopo il successo ottenuto a casa Sanremo 2021 esce oggi 25 Marzo, il nuovo singolo di Alessandro Banelli, Vorrei poterti dire, abbracciando il tema sociale della pandemia che ha toccato tutto il mondo.Un singolo di speranza e di forza che il cantautore ha voluto scrivere in un momento delicato: Vorrei poterti dire... Che torneremo prima o (continua)

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA
Seba Agresta classe 95 è un giovane cantautore italiano, il 20 novembre uscirà il nuovo singolo “tutte le strade portano a te” DESCRIZIONE DEL PROGETTO ARTISTICO: << Tutte le strade portano a te >> Un brano a me molto caro, nato mentre passeggiavo tra i vicoli di Roma. Da quando ho iniziato a scrivere, sentivo dentro me la necessità di dedicare una (continua)

BARBARA VAGNINI: Talento di Musica e Arte

BARBARA VAGNINI: Talento di Musica e Arte
  Un grande talento dalla splendida regione delle Marche: Barbara Vagnini, cantautrice marchigiana, dallo stile estremamente coinvolgente delle sue canzoni, dei suoi video e del suo sorriso. Barbara è uscita questa estate, nonostante le difficoltà del lockdown dovuto al Covid-19, con un nuovo singolo tutto da ballare in stile R&B Americano ma in lingua (continua)

Freeda Hanami produttrice e cantante : "La musica è la mia passione"

Freeda Hanami produttrice e cantante :
Freeda Hanami produttrice e cantante pugliese, vive a contatto con la musica fin da piccola. Protagonista della movida e della club culture barese insegue il suo sogno di fare musica iniziando a studiare canto, chitarra, basso, percussioni e pianoforte. Tanti anni di gavetta nei locali e collaborazioni con numerosi altri artisti, adesso è impegnata ne (continua)