Home > Economia e Finanza > Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon

Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon

In questo articolo analizzeremo i fattori più importanti da conoscere quando sei in cerca o vuoi assumere un consulente esperto che ti aiuti a vendere su Amazon.

Vendere su Amazon può portare potenzialmente ad aumentare i profitti. Tuttavia, massimizzare le opportunità all'interno di questo canale di vendita può essere spesso impegnativo e richiede molto tempo. Puoi comunque fare affidamento sulle tue conoscenze e competenze per cercare di farti largo attraverso il mondo complesso e in continua evoluzione di Amazon, ma ciò richiede moltissimo tempo, esperienza e un approccio strategico: tutte qualità che un esperto consulente Amazon per vendere su Amazon USA è in grado di mettere sul piatto per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business su questa piattaforma, risparmiandoti grattacapi, tempo ed energie. In parole povere, dall'incremento delle vendite alla riduzione dei costi delle campagne PPC, il consulente Amazon può fare molto per affiancarti. Ma come trovare quello che fa al caso tuo? Ecco quindi, di seguito ti elenchiamoo le attività messe in campo da questi esperti professionisti, e alcuni consigli su come sceglierlo in base alle esigenze della tua azienda.

Cosa fanno i consulenti Amazon?

I consulenti professionisti di Amazon possono aiutare qualsiasi azienda in molti modi diversi, a seconda della loro specializzazione.

Ricorso contro la sospensione dell'account

I consulenti Amazon spesso sono anche specializzati nell'aiutarti a risolvere i problemi deirivati dalla sospensione dell'account e possono cooperare con te per ripristinarlo o a sbloccare le inserzioni delle campagne pubblicitarie. Possono aiutarti fornendo un piano d'azione o a rivedere quello esistente, scrivere lettere di ricorso e aiutarti a gestire il processo di escalation. Possono anche collaborare insieme a te nell'affrontare eventuali problemi dell'account e delle sue performance. In questo caso lo controlleranno e valuteranno le tue metriche e ti daranno consigli su come migliorarle.

Servizi legali

Alcuni consulenti esperti nella vendita su Amazon sono anche avvocati qualificati e quindi possano gestire ricorsi e problemi di proprietà intellettuale come la protezione del marchio e la rimozione di venditori che vendono i tuoi prodotti senza avere il permesso. Inoltre, possono anche aiutare a redigere contratti con i fornitori per proteggere la tua azienda da copie non autorizzate dei tuoi prodotti.

Ottimizzazione delle inserzioni

Che tu ci creda o no, i consulenti Amazon professionisti specializzati nell'ottimizzazione sia delle schede prodotto, sia delle campagne pubblicitarie, aiutano la tua azienda a vendere più prodotti. Potrebbero aiutarti a ottimizzare le schede prodotto su Amazon per migliorare il posizionamento organico nelle ricerche o i tassi di conversazione e assicurarsi che le tue campagne a pagamento PPC funzionino in modo efficiente. Ecco alcuni vantaggi nell'assumere un consulente vendere su Amazon America esperto e professionale:
  • Il profilo del tuo marchio sarà senza dubbio elevato
  • I tuoi margini e le tue vendite aumenteranno
  • Otterrai una soluzione all-in-one e senza stress
  • I tuoi prodotti avranno una maggiore visibilità
  • Il tuo inventario e la tua distribuzione saranno semplificati
  • Gli acquirenti avranno maggiori probabilità di trovare e scegliere i tuoi prodotti
  • Ti aiutano a realizzare una strategia e un piano d'azione su Amazon specifico e sostenibile per le tue esigenze aziendali.

Alcuni fattori importanti da considerare quando sei alla ricerca di un consulente Amazon

Oggi, la maggior parte dei proprietari di siti web assume esperti o consulenti Amazon per massimizzare il profitto su questo canale di vendita. Spesso la motivazione nell'affidare la gestione al professionista deriva dal fatto che non si ha abbastanza tempo per gestire questa piattaforma contemporaneamente a tutte le altre attvità e priorità aziendali. Quindi se è questo il tuo caso, e sei alla ricerca di una figura professionale o un team di esperti che ti permetta di esternalizzare la tua attività su Amazon, considera questi importanti fattori.
  • Il consulente Amazon deve conoscere tutte le tecniche SEO e di ottimizzazione della scheda prodotto su questa piattaforma
  • Il consulente Amazon si concentra sull'acquisizione di recensioni verificate
  • Il consulente Amazon deve avere esperienza sia nella modalità Seller Central sia in quella Vendor Central
  • Il consulente Amazon sa creare Enhanced Brand Content (EBC) in grado di aumentare e massimizzare le vendite
  • Il consulente Amazon conosce molto bene come si scrivono schede prodotto efficaci e accattivanti
  • Il consulente Amazon sa come utilizzare gli strumenti SEO di Amazon
  • Il consulente Amazon sa quando utilizzare / non utilizzare la Logistica di Amazon.
  • Il consulente Amazon conosce le strategie di repricing

Come scegliere i consulenti Amazon giusti e professionali per la tua azienda

Identifica il tipo di supporto di cui hai bisogno: prima di pensare di assumere un consulente, dovresti prima capire quali sono le esigenze di cui hai necessità e identificare il tipo di assistenza di cui tu e la tua azienda avete bisogno. Comunicazione: l'elemento principale nell'assumere un consulente è la "Comunicazione". Se sei alla ricerca di un consulente che offra e proponga consigli / formazione, devi scegliere qualcuno che spieghi le cose in un modo che tu possa capire facilmente. Devi ritenerti soddisfatto nel trattare con lui su base continuativa. Il costo: la stessa cosa vale per il compenso del consulente. Stai pagando per il tempo che il professionista ti dedica, quindi assicurati che sia molto chiaro su ciò che farà per te e per la tua azienda in ogni fase. Chiedi di essere aggiornato regolarmente man mano che il suo lavoro strategico procede.

Alcune considerazioni finali sui consulenti Amazon

Quando vendi su Amazon o hai intenzione di farlo in futuro, dovrai metterti nell'ordine di idee che dovrai gestire molti aspetti diversi. Tali aspetti richiedono del tempo, e sarà difficile padroneggiarli e impratichirsi con tutte quante. Quindi assumere un consulente Amazon professionista o un team di professionisti può essere la decisione migliore da prendere. E il motivo è che assumendoli, potrai ottenere facilmente e rapidamente da loro consigli sugli argomenti più importanti in cui hai bisogno di aiuto e nelle aree in cui sei più debole. Tuttavia, per ottenere buoni risultati dall'intervento di un consulente Amazon, è necessario conoscere la propria attività e valutare onestamente dove è necessario migliorare. Solo dopo questa fase di auto analisi sarà consigliabile trovare e assumere un consulente esperto con una solida esperienza nel raggiungimento di obiettivi simili a quelli che vuoi raggiungere tu: sarai in grado di fornirgli un brief chiaro e dettagliato su ciò che vuoi che metta in atto e sulle aree in cui dovrà intervenire. Fattore importante da tenere a mente: i consulenti Amazon non fanno miracoli, a meno che tu non richieda a questa figura professionale di farti gestire completamente il tuo account Amazon, dovrai impegnarti per implementare i suoi consigli. Quindi se hai problemi con il tuo business su Amazon, non è detto che li risolva al 100%, ma è sicuramente un'opzione migliore che cavarsela da solo e rischiare danni ulteriori alla tua attività.

Fonte notizia: https://amzconsultingusa.com/

Consulente Amazon | Esperto Amazon | Vendere su Amazon |

I Vantaggi Che Potrebbe Fornirti Un Consulente Per Vendere Su Amazon:

Perché Affidarsi A Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon è Importante?

Vendere su Amazon USA: Dovresti Assumere Un Consulente?

Vendere Su Amazon Nel 2021

Gestire il tuo inventario Amazon: 3 errori da evitare

Qual'è il momento migliore per scattare foto di gravidanza?

Non sei sicuro di quando scattare le foto di maternità? In questo articolo vedremo insieme i processi e i dettagli, in modo da sentirti sicura e a tuo agio quando prenoti il tuo servizio fotografico professionale di maternità! Scoprire che stai aspettando un bambino e guardare il tuo corpo cambiare mentre la vita dentro di te cresce è un'esperienza magica. Man mano che la pancia diventa più grande, aumenta anche l'eccitazione che provi quando la data si avvicina. E molto presto ti preparerai ad accogliere il tuo piccolo nel mondo. Comprerai piccoli vestiti, allestirai la cameretta e preparerai la borsa da port (continua)

Quando Scattare In Studio o All'Esterno Per Le Foto Di Famiglia?

Quei rapidi scatti che fai sul telefono sono un modo facile e divertente per documentare la vita quotidiana e perfetti per la condivisione con gli amici su Facebook. Ma non possono essere paragonati ai ritratti artistici di alta qualità che riceverai dopo una sessione fotografica con un fotografo bambini Firenze. Con l'accesso alle più recenti apparecchiature hi-tech, oltre a notevoli conosce (continua)

Servizi Fotografici Ai Bambini e Alle Famiglie: Alcuni Suggerimenti

Poche cose nella vita possono essere così gratificanti come fotografare i bambini dopo essere riusciti a suscitare un'espressione di gioia cherubica. In questo articolo vi forniremo alcuni semplici passaggi, che ci hanno gentilmente confessato le ragazze di Ecrù Fotografie - Fotografo Famiglie Firenze, che puoi seguire per ottenere il ritratto perfetto per quanto riguarda i servizi fotografici ai bambini e alle famiglie. I bambini offrono un'eccellente opportunità per creare fotografie belle e preziose, anche se non sono affatto un soggett (continua)

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia