Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

Smart working, quale futuro?

Prima di addentrarci nei nodi irrisolti, che giustamente devono essere affrontati e migliorati, è utile richiamare brevemente i pilastri fondanti della filosofia smart. Filosofia tutt’altro che attuale, dal momento che risale addirittura agli anni ‘70. Diciamo subito che lo smart working non è una modalità di erogazione della prestazione lavorativa, è un modello organizzativo della società in cui il benessere dell’individuo, inteso come parte integrante della collettività, prevale sulla sofferenza lavorativa, e conseguentemente esistenziale, del lavoratore. Proprio perché un lavoratore fa parte della collettività, il benessere dei singoli individui, attraverso lo smart working, diventa benessere collettivo. In altre parole, favorire il benessere dei lavoratori significa favorire il lavoro. di Alessandro Capezzuoli, funzionario ISTAT e responsabile osservatorio dati professioni e competenze AidrL’opinione è uno dei mali peggiori che affligge la cultura moderna. Per costruire un’opinione, non serve nessun talento: basta leggere superficialmente qualche notizia e trarre conclusioni affrettate e imprecise. Per costruire una cultura, invece, è necessario studiare un argomento in pro (continua)

SAVE THE PLANET PROTAGONISTA AGLI EVENTI DELLA PRE-COP26

Manca poco alla Cop26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà a Glasgow dall’1 al 12 novembre. In avvicinamento a questo evento globale Milano ha organizzato la Pre-Cop26, conferenza preparatoria alla Cop26, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre. In concomitanza, si svolgerà nel capoluogo milanese l'evento “Youth4Climate: Driving Ambition”, dal 28 a (continua)

PALERMO, L'EX PALAZZO DEI VALGUARNERA MARCHESI DI SANTA LUCIA RITORNA FRUIBILE: OSPITERÀ MOSTRE, EVENTI CULTURALI E RASSEGNE DI PRESTIGIO