Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

Terza giornata a porte-aperte per il Liceo Classico e Musicale “Petrarca”

Terza giornata a porte-aperte per il Liceo Classico e Musicale “Petrarca”. Le attività di orientamento in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023 conosceranno una nuova tappa nel pomeriggio di sabato 11 dicembre quando sono in programma una serie di attività e di iniziative rivolte agli alunni attualmente in terza media e alle rispettive famiglie. L’ultimo Open Day del 2021 sarà (continua)

LA SCRITTRICE E POETESSA MYRIAM DE LUCA PRESENTA A PALERMO "L' INVISIBILE NUTRIMENTO" RACCOLTA DI VERSI EDITA DA THULE

LA SCRITTRICE E POETESSA  MYRIAM DE LUCA  PRESENTA  A PALERMO
L’evento, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, vedrà la partecipazione di due artisti palermitani molto amati, l’attrice Stefania Blandeburgo e il musicista Marcello Mandreucci “L’invisibile nutrimento” : è il titolo dell’opera poetica della scrittrice Myriam De Luca che sarà presentata a Palermo il prossimo 9 dicembre nei locali della Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli”,  in via Terrasanta 82 alle 16:30.La raccolta di versi, edita da Thule, è impreziosita dalla prefazione del professore Tommaso Romano, relatore dell’incontro insieme a Giovann (continua)

Telemedicina per la vita

L’esempio da cui parto, ma solo perché lo conosco bene, è il servizio di telecardiologia per l’emergenza urgenza territoriale (118) della Regione Puglia, la cui sostanza – a favore di un giudizio positivo di quanto efficace può essere un servizio di medicina a distanza – viene facilmente identificata dai seguenti valori: di Girolamo Panetta, socio AIDR ed Area Manager CONSIS.A.r.lNel discutere di telemedicina, argomento ormai noto e sulla bocca di tutti mi premeva descrivere un modello di impiego che esprime perfettamente quanto l’utilizzo della tecnologia è quantomai consigliabile a tutti i livelli decisionali delle strutture sanitarie pubbliche e private.L’esempio da cui parto, ma solo perché lo conosco bene, è (continua)

Riccardo Accordino in radio e negli store digitali “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, nuovo singolo estratto dall’Ep “Che cosa vuoi che sia”

Riccardo Accordino presenta “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, il primo singolo estratto dal nuovo EP “Che cosa vuoi che sia” (su Etichetta SanLucaSound); scritto e arrangiato più volte, preso e ripreso fra aperture e lockdown pandemico, il brano vuole raccontare la bellezza e l’unicità delle piccole cose che uniscono le persone: da gioie inattese a tratti frivole alle zone di conforto (continua)

"Natale sul Cassaro: da porta Nuova a porta Felice" al via il primo weekend di iniziative

L’iniziativa “Natale sul Cassaro: da porta Nuova a porta Felice” vede, per la prima volta, una comune sinergia delle associazioni di commercianti di via Vittorio Emanuele e vuole essere il punto di partenza per una fattiva collaborazione che si svilupperà nel 2022 con una serie di iniziative comuni. Le iniziative vedono il patrocinio della “Fondazione Federico II” L’iniziativa “Natale sul Cassaro: da porta Nuova a porta Felice” vede, per la prima volta, una comune sinergia delle associazioni di commercianti di via Vittorio Emanuele e vuole essere il punto di partenza per una fattiva collaborazione che si svilupperà nel 2022 con una serie di iniziative comuni. Le iniziative vedono il patrocinio della “Fondazione Federico II”.Alla conferenza stampa di m (continua)