Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

Contrastare la cultura dello sballo per risanare una società intossicata

Il messaggio dello sballo cammina subdolo appoggiato da alcuni media, dalla pubblicità di prodotti alcolici e super alcolici, film e telefilm con scene in cui l’invito a farsi la canna per “calmarsi” fa passare un messaggio fuorviante e pericoloso, soprattutto se a farlo sono gli attori protagonisti di fama internazionale con una forte influenza sul pubblico. A guard (continua)

Nuoro: volontari attivi per smascherare gli spacciatori

Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nuoresi pronti per una nuova iniziativa di prevenzione all'uso di droga con lo scopo di rendere i ragazzi consapevoli dei disastri a cui vanno incontro se danno ascolto alle parole menzognere degli spacciatori.          Per quanto t (continua)

Olbia: Volontari e commercianti insieme per la libertà dalla droga

Olbia sta vivendo uno strano periodo in relazione al consumo di droga: insegnanti preoccupati hanno contattato i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga richiedendo che siano intensificate le attività di prevenzione in quanto ci sono casi di ragazzini che fin dall'età di 12 anni sperimentano i primi spinel (continua)

Rosanna Gaddoni celebra l'arte nei suoi valori assoluti

Così commenta la dottoressa Elena Gollini nel dare risalto alla potente forza vitale delle opere di Rosanna Gaddoni: "Rosanna è da sempre impegnata nella ricerca dei valori assoluti e primari dell'arte con una partecipazione intima e riflessiva verso la realtà umana e il mondo circostante. La sua è una pittura esplorativa, che parte dalla tendenza del figurativo pi (continua)

Droga: combattuta anche a Decimomannu

Non è necessario essere al centro delle tenute di un narcotrafficante per rendersi conto che è necessario combattere affinché i nostri giovani stiano lontani dal consumo di droga. Per questo motivo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, nella serata di martedì 17 settembre, saranno presen (continua)