Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

Inquinamento plastica: un’emergenza alimentare

L’uomo mangia 5 grammi di plastica ogni settimana e questa sta diventando un'emergenza sempre più pressante. Mano a mano che gli scienziati studiano il problema ci si rende conto della gravità della situazione: se fino a qualche anno fa si pensava che il problema principale fosse di natura strettamente ecologica per la vita di flora e fauna, oggi, progressivamente, ci si sta r (continua)

Condensa sulle finestre di casa, come prevenire questo problema

Con il cambio di stagione e il freddo dell’inverno, il fenomeno della condensa sui nostri infissi e serramenti diventa sempre più frequente. La sua comparsa può portare a problematiche quali muffa attorno ai bordi delle finestre, gocce d’acqua che possono rovinare i nostri pavimenti, soprattutto in presenza di parquet, i nostri mobili in legno e addirittura l’inton (continua)

L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus presenta il progetto “I diritti umani camminano” dello stilista Marco Massetti.

L’azienda Marco Massetti, noto stilista marchigiano, ha lanciato una nuova linea di sneakers ispirata ai Diritti Umani, un progetto di altissimo valore – sviluppato in collaborazione con la nostra Onlus – che riesce a diffondere un messaggio di sensibilizzazione a livello internazionale. Come infatti ha confermato lo stilista “La moda ha sempre avuto il potere di lanciare (continua)

Due ragazzi e la passione della cucina.

“I Du Rezdór”a parma, è un’attività di pasta fresca e gastronomia, aperta da Matteo e Luca nel 2011, grazie alla passione per la cucina. L’attività si divide tra un laboratorio di produzione e un punto vendita aperto al pubblico. Fin da subito diventano un punto di riferimento per i negozi, i ristoranti della zona, che amano portare in (continua)

La marcatura CE dei giocattoli

LA MARCATURA CE DEI GIOCATTOLI È OBBLIGATORIA. La legge definisce come giocattoli tutti i prodotti che vengono utilizzati dai bambini di età compresa tra 0 e 14 anni in attività ludica. Le caratteristiche che devono essere rispettate dai giocattoli sono contenute nella Direttiva giocattoli 2009/48/CE e nei decreti nazionali che sono molto precisi e restrittivi. (continua)