Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:














 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Il dinamismo estatico nella pittura di Roberto Re

Il dinamismo estatico nella pittura di Roberto Re
“Roberto Re è capace di passare dall'apparente staticità inerme e fissità immobile di un quadro a un tripudio trionfale di dinamismo estatico e di movimento plastico, imponendo alle opere uno stimolo connaturato fremente e vibrante, una pulsazione vigorosa interna e intima, che prende corpo e le anima, ne alimenta l'energia vitale incalzante. Ecco, perché le sequenze narrative dello scenario (continua)

Il libro di Nicolò Garrasi introdotto dal manager dei vip Salvo Nugnes in libreria

Il libro di Nicolò Garrasi introdotto dal manager dei vip Salvo Nugnes in libreria
Dal 16 novembre è arrivato in libreria il nuovo libro di Nicolò Garrasi, Il primo presepe in maiolica in Sicilia, con la prefazione del curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes.Il giovane scrittore siciliano delinea nel suo libro la storia e le suggestioni della Natività di Andrea Della Robbia, spinto dall’esigenza di valorizzare questo patrimonio unico, testimonianza della grande stag (continua)


DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE

DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE
DIPENDENZA DA SMARTPHONE: OTTO RAGAZZI SU DIECI TRA GLI 11 ED I 18 ANNI TRASCORRONO 2 MESI L’ANNO SUI SOCIAL. AL VIA LA CAMPAGNA #CONSAPEVOLIDIGITALI DELLA NO PROFIT “SOCIAL WARNING”. LE TESTIMONIANZE DI RAGAZZI E GENITORI ED I RIMEDI CONTRO LA DIPENDENZA DA SMARTPHONE.Il dato emerge dalla ricerca condotta dall’Osservatorio scientifico della no profit “Social Warning-Movimento Etico Digitale” (continua)

Il sistema integrato di Biosorveglianza basato sui dati Gli esperti: “Governarli fin dall'inizio e puntualmente avrebbe facilitato le Regioni nel controllo della pandemia”

4 Dicembre 2020 – Il sistema integrato di Biosorveglianza è un esempio virtuoso che spiega come è possibile arginare l’emergenza Covid-19 utilizzando i dati. In Veneto e in Lombardia ci riescono grazie a Eng-DE4Bios, il sistema di biosorveglianza data-driven e cloud-native, che raccoglie dati da fonti diverse, li integra e li armonizza per mostrare uno stato aggiornato in tempo reale dell’evoluzione dell’epidemia. 4 Dicembre 2020 – Il sistema integrato di Biosorveglianza è un esempio virtuoso che spiega come è possibilearginare l’emergenza Covid-19 utilizzando i dati. In Veneto e in Lombardia ci riescono grazie a Eng-DE4Bios, ilsistema di biosorveglianza data-driven e cloud-native, che raccoglie dati da fonti diverse, li integra e li armonizza permostrare uno stato aggiornato i (continua)

La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !

La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti:  “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !
Michele Briganti torna con un nuovo brano dal sapore fresco e coinvolgente... una svolta POP con la scelta "irrazionale" di un brano quasi estivo ormai fuori stagione... Dopo il singolo "Hai Ragione Tu", che è valso il piazzamento tra i finalisti della categoria "Over" al Premio Mimì Sarà 2020, Michele Briganti torna con un nuovo brano dal sapore fresco e coinvolgente... una svolta POP con la scelta "irrazionale" di un brano quasi estivo ormai fuori stagione...“Irrazionale" è  disponibile per lo streaming ed il download digitale a par (continua)