Home > Keyword : sistema immunitario cliccata 361 volte

Il nostro amato #microbiota intestinale. La felicità e il nostro benessere è anche questione di microbi (e di cosa gli diamo da mangiare).

Il nostro amato #microbiota intestinale. La felicità e il nostro benessere è anche questione di microbi (e di cosa gli diamo da mangiare).
Il nostro amato microbiota intestinale. Non tutti lo sanno ma tra l’intestino ed il sistema immunitario ci sono numerosi punti di collegamento, che influenzano i processi fisiologici e lo stato della nostra salute. I cibi che portiamo ogni giorno a tavola giocano un ruolo tutt’altro che trascurabile sulla salute. Le nostre scelte alimentari hanno infatti un impatto sulla composizione del microbiota intestinale che potrebbe presto tradursi in una serie di indicazioni valide per la gestione di diverse malattie: dal morbo di Crohn alla rettocolite ulcerosa, dalla sindrome del colon ir...

Cibo | Alimentazione | ARNutrisano | Covid-19 | sistema immunitario |


PREVENZIONE DELL'INFLUENZA CON OMEOPATIA E FITOTERAPIA

PREVENZIONE DELL'INFLUENZA CON OMEOPATIA E FITOTERAPIA
  La stagione autunnale è già alle porte e, assieme agli splendidi paesaggi colorati che ogni anno ci regala, sopraggiungono anche i meno apprezzati malanni da cambio stagione che restano in agguato fino ad almeno tutta la stagione invernale. Come proteggersi e prevenire dunque influenze e raffreddori o come potenziare il proprio sistema immunitario senza ricorrere a farmaci, vaccini o medicine? Ci sono molti consigli e soluzioni a riguardo, ma in questo articolo metteremo a confronto in maniera molto schematica due prodotti non medicinali e provenienti da due “mon...

omeopatia | fitoterapia | salute e benessere | sistema immunitario | immunomix plus | oscillococcinum boiron | oscillococcinum 30 dosi | immunomix plus aboca |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Gianfranco Battisti: da FS Italiane piano di investimenti per AV e infrastrutture in Italia

28,3 miliardi di euro è il volume degli investimenti previsti da Ferrovie dello Stato Italiane da qui al 2027: il piano prevede la modernizzazione della rete ferroviaria ed è coordinato da una task force guidata dall’AD e DG Gianfranco Battisti.Gianfranco Battisti: infrastrutture e logistica, le sfide per il rilancio del PaeseRealizzare le infrastrutture del futuro è un obiettivo possibile, oltre (continua)

Marco Maria Durante: il Tricolore sulla facciata della sede milanese di LaPresse S.p.A.

Marco Maria Durante, illuminata con il Tricolore la facciata dell'edificio milanese del gruppo editoriale LaPresse S.p.A.: un richiamo alla resistenza, alla resilienza, al valore della compattezza nazionale. Marco Maria Durante: uniti nelle difficoltà, l'iniziativa simbolica di LaPresse S.p.A.La sede milanese di LaPresse S.p.A. illuminata con il Tricolore. La scelta del fondatore e Presidente Marc (continua)


Infissi e serramenti: da ENEA il Vademecum aggiornato

Infissi e serramenti: da ENEA il Vademecum aggiornato
Trasmittanza termica e vantaggi fiscali: da Enea nuovi chiarimenti con l’ultimo aggiornamento del Vademecum. Detrazioni e infissi in legno, un connubio molto stretto e ricorrente negli ultimi anni per via dei numerosi vantaggi fiscali ad essi legati. Ma come sapere se si ha diritto a richiederli? A fugare ogni dubbio è intervenuta ENEA con l’aggiornamento del Vademecum dello scorso 26 gennaio. Un documento che cerca di far chiarezza su quelle che sono le caratteristiche dei serramenti che consent (continua)

Tenebrio Molitor: il coleottero diventato alimento sicuro per l’uomo

Tenebrio Molitor: il coleottero diventato alimento sicuro per l’uomo
Tarme della farina: l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare lo certifica come alimento sicuro. Ma resta un nemico per il trattamento tarli. Da potenziale pericolo per le nostre case a risorsa alimentare importante per l’uomo: è la parabola discendente del “Tenebrio Molitor”, il piccolo coleottero già nel mirino degli esperti della disinfestazione tarli. Comunemente conosciuto come tarma della farina, questo minuscolo insetto di pochi millimetri vive all’interno di legno deteriorato ma, soprattutto, nei cibi a base di cereali come (continua)

La Feder Club TARANTO Pattinaggio vince il Campionato Regionale su pista 2021

La Feder Club TARANTO Pattinaggio vince il Campionato Regionale su pista 2021
La stagione agonistica di pattinaggio riparte in sicurezza. Nella giornata di sabato 27  febbraio  2021 si è  tenuto  a Carosino il Campionato Regionale di  pattinaggio corsa su pista presso il Pattinodromo Comunale. La manifestazione sportiva    si inserisce in un programma  federale agonistico  che ha seguito il  Protocollo COVID  19. Il  Campionato è stato organizzato dal Comi (continua)