Home > Keyword : sistema immunitario cliccata 476 volte

Il nostro amato #microbiota intestinale. La felicità e il nostro benessere è anche questione di microbi (e di cosa gli diamo da mangiare).

Il nostro amato microbiota intestinale. Non tutti lo sanno ma tra l’intestino ed il sistema immunitario ci sono numerosi punti di collegamento, che influenzano i processi fisiologici e lo stato della nostra salute. I cibi che portiamo ogni giorno a tavola giocano un ruolo tutt’altro che trascurabile sulla salute. Le nostre scelte alimentari hanno infatti un impatto sulla composizione del microbiota intestinale che potrebbe presto tradursi in una serie di indicazioni valide per la gestione di diverse malattie: dal morbo di Crohn alla rettocolite ulcerosa, dalla sindrome del colon ir...

Cibo | Alimentazione | ARNutrisano | Covid-19 | sistema immunitario |

PREVENZIONE DELL'INFLUENZA CON OMEOPATIA E FITOTERAPIA

La stagione autunnale è già alle porte e, assieme agli splendidi paesaggi colorati che ogni anno ci regala, sopraggiungono anche i meno apprezzati malanni da cambio stagione che restano in agguato fino ad almeno tutta la stagione invernale. Come proteggersi e prevenire dunque influenze e raffreddori o come potenziare il proprio sistema immunitario senza ricorrere a farmaci, vaccini o medicine? Ci sono molti consigli e soluzioni a riguardo, ma in questo articolo metteremo a confronto in maniera molto schematica due prodotti non medicinali e provenienti da due “mon...