Home > Keyword : storia vera cliccata 330 volte

Franco Corti ed Enrico Cirone presentano “Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale”

Franco Corti ed Enrico Cirone presentano “Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale”
Corti, supportato dalla penna puntuale di Enrico Cirone, ci apre lo sguardo su un universo che per troppo tempo è stato considerato ricolmo di solide certezze ma che, invece, è pieno di crude, spiacevoli sorprese. Una brutta storia vera, raccontata seguendo il sentiero tracciato dai fatti, unico percorso che porta alla verità, con un finale ancora del tutto aperto. Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale di Franco Corti ed Enrico Cirone Gli autori Franco Corti ed Enrico Cirone presentano l’opera “Predatori della banca perduta. Autopsia del sistema finanziario italiano e globale”, una storia vera che racconta la fame di giustizia che l’ha animata, e che ha permesso l’aggregazione di molte “vittime”, per lo più indifese. Gli autori espongono i dettagli di una dolorosa vicenda ancora aperta, esplorando le ciniche manovre che i predatori della finanza nazionale e in...

Predatori della banca perduta Autopsia del sistema finanziario italiano e globale | Franco Corti ed Enrico Cirone | saggio | Officina di Hank | scrittore | libri | finanza | banche | società | storia vera | azionisti | Banca Carige | crisi | vittime | giustizia |


"Tratto da una storia vera" è il nuovo album di Joe Barbieri!

Dal 16 aprile in Europa e dal 22 aprile in Giappone è disponibile in digitale e in formato fisico negli stores “TRATTO DA UNA STORIA VERA” (Microcosmo Dischi/Warner Music Italy), il nuovo album di JOE BARBIERI.A quattro anni di distanza da "Origami" (e dopo una deviazione per celebrare a proprio modo Billie Holiday attraverso il disco "Dear Billie"), Joe Barbieri torna finalmente alle proprie canzoni realizzando il suo album più autobiografico, dal titolo "Tratto Da Una Storia Vera". Il fil rouge che sta alla radice dei nuovi brani è che tutti, in qualche modo, fioriscono dal vissuto più...

Joe Barbieri | Tratto da una storia vera |



Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di Marco Iacobucci “Lenacica ride sempre. Ragazzi tra le macerie dell’URSS”
Ispirato a una storia vera Lenacica viene al mondo nel decennio che ha visto crollare il sistema sovietico, in una terra, quella Moldava, tra le province più disgraziate del moloc comunista. La gioventù trascorsa tra giochi e povertà, avventure e disgrazie. Le amicizie, gli abbandoni, l’in-nocenza che rischia di svanire da un giorno all‘altro. I mille problemi di una società decaduta, l’implosione dell’URSS, la fuga verso l’Italia, e su tutto questo lo sguardo puro, dissacrante, multifocale di Lenacica, in grado di neutralizzare le d...

urss | fuga | sovietico | italia | crollo | edizioni leucotea | storia vera |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

La mostra fotografica “Dal buio alla luce” volge verso la conclusione

La mostra fotografica “Dal buio alla luce” volge verso la conclusione
Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica “Dal buio alla luce”. Il progetto, ospitato nei locali della Casa dell’Energia in via Leone Leoni e inserito nel calendario di EcoLogica Festival, è stato voluto dalla Casa di Riposo “Fossombroni” per raccontare le diverse fasi dell’emergenza sanitaria vissute all’interno dell’istituto, con un percorso espositivo emotivamente coinvolgente curato (continua)

Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti porta a termine con successo il Rallye Breslau

Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti porta a termine con successo il Rallye Breslau
Un solo set di pneumatici per una delle più estreme competizioni off-road al mondo Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti ha chiuso positivamente il Rallye Breslau in Polonia – uno dei massimi eventi off-road a livello mondiale - utilizzando un unico set di pneumatici.Il team olandese ha sfidato gli altri 28 concorrenti della categoria Extreme Trucks con un Mercedes 1622 800HP elaborato e uno Scania 4x4 630: il programma della “Dakar d’Europa” è particolarmente sfidante, b (continua)


"Vieni con me": il nuovo brano di Grigio Crema


Dal 30 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “VIENI CON ME” (LaPOP), nuovo brano di GRIGIO CREMA che vede il featuring di BRENNO ITANI e che è presente su tutte le piattaforme di streaming dal 23 luglio.“Vieni con me” è il terzo estratto che anticipa il nuovo album di Grigio Crema dal titolo “Ad un passo dalla Luce”. Il brano vede il featuring con Brenno Itani, rapper bolognese di fama naz (continua)

Giochi di Tokyo, golf al via: per Migliozzi e Paratore appuntamento con la storia

Giochi di Tokyo, golf al via: per Migliozzi e Paratore appuntamento con la storia
Dal 29 luglio al primo agosto la gara individuale maschile con 60 concorrenti, il vicentino e il romano speranze azzurreMorikawa tra i favoriti al Kasumigaseki Country Club dove non ci sarà nessuno dei tre medagliati di Rio de Janeiro 2016Desideravano giocare insieme le Olimpiadi fin da quando erano solo due giovani amateur. E adesso che quel sogno a cinque cerchi s’è trasformato in realtà, (continua)

CNA Milano, Matteo Reale è il nuovo presidente. Hub metropolitano per le PMI, digitalizzazione e transizione ambientale: le linee guida del programma

CNA Milano, Matteo Reale è il nuovo presidente. Hub metropolitano per le PMI, digitalizzazione e transizione ambientale: le linee guida del programma
Reale: “Il nostro obiettivo è rafforzare l’associazione metropolitana per farla divenire un punto d’ingresso per imprenditori, professionisti e PMI verso opportunità di sviluppo e di rete” Eletti anche: · 15 responsabili verticali di mestieri · 3 Presidenti di Raggruppamenti dei settori Pensionati, Cinema Audiovisivo e Professioni · 3 Presidenti Territoriali per Milano, Rho e Cinisello Balsamo Matteo Reale è il nuovo presidente di CNA Milano. Consulente d'impresa e con esperienze nel campo del marketing e della sostenibilità, Reale al suo primo mandato, succede a Daniela Cavagna (presidente per 2 mandati) sarà affiancato dalla direttrice Laura Buscarini e dalla Presidenza composta da Fabio Massimo, Paolo Ponzini, Massimo Pagani e Antonio Casabona. Consulente di direzione atti (continua)