Immagina di partecipare a una ricerca per salvare qualcuno… e scoprire che quel qualcuno eri proprio tu. È quello che è successo a Beyhan Mutlu, e la sua vicenda è subito diventata virale.
Una serata tra amici si trasforma in una ricerca di sé
Nel settembre 2021, Beyhan Mutlu, operaio turco di circa 50 anni, si stava godendo una serata tra amici nel bosco nei dintorni di ?negöl, provincia di Bursa. Dopo qualche bicchiere di troppo, si allontana per dormire… e scompare. I suoi amici, non riuscendo a rintracciarlo, allertano la gendarmeria e organizzano un’imponente operazione di ricerca.
Ma lui… entra nel gruppo di ricerca
Incredibilmente, il mattino seguente, Beyhan si avvicina al gruppo di soccorso, pensando che stessero cercando un altro disperso. Senza nemmeno sapere che quel "altro" è lui, decide di unirsi attivamente alla battuta, contribuendo alle ricerche del “misterioso” scomparso .
“Sto cercando me stesso, ma non lo sapevo…”
Ad un certo punto, qualcuno grida: “Stiamo cercando Beyhan Mutlu!” e lui, confuso, risponde: “Sono qui!”. Solo allora si rende conto di partecipare alla ricerca della sua stessa persona.
Tra volontari, gendarmeria e servizi d’emergenza, la notizia fa il giro del mondo, finendo su Fox News, Metro UK, Sky News e persino sulla BBC . L’uomo viene quindi accompagnato a casa, mettendo fine alla vicenda .