Consono

Consono

Consono è la prima azienda italiana che sviluppa soluzioni digitali per evitare l’indebitamento delle persone, promuovendo l’educazione finanziaria tra i lavoratori. Una risposta etica alla gestione dei salari, totalmente digitale e in cloud, per un welfare che punta al benessere finanziario del capitale umano. L’idea è semplice: dare un accesso completamente nuovo e flessibile agli stipendi attraverso la sua piattaforma, l’App dedicata e la formazione. Consono aiuta le aziende nel processo di digitalizzazione, in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU e toglie dall’imbarazzo i dipendenti che devono chiedere un anticipo. E’ la nuova soluzione aziendale che riconosce al dipendente la libertà di scegliere quando ricevere i pagamenti, rimuovendo la necessità di ricorrere a carte di credito, scoperti di conto corrente o costosi prestiti prima del giorno di paga, nei momenti di bisogno e di adottare un approccio più responsabile nel gestire le proprie finanze. Gli strumenti digitali sono un valido supporto per risolvere temporaneamente il problema della liquidità, ma una formazione adeguata è necessaria per prevenire le difficoltà future. Queste due componenti, il digitale e l’educazione, sono asset imprescindibili e parti fondamentali dell’idea su cui si basa Consono. Consono è una piattaforma basata su cloud, disponibile per dispositivi mobili iOS e Android, adatta a tutti i tipi di contratto d'assunzione e completamente sicura, in quanto utilizza la crittografia end-to-end ed è conforme a tutti i principi sulla privacy. Una soluzione facile ed unica nel suo genere, che si integra perfettamente con tutti i software gestionali delle buste paga e che funge anche da strumento per l'impegno e la produttività in azienda.

07-02-2022

23-11-2022