Home > Notizie della regione Valle d'Aosta

L段mportanza di assicurare la propria casa contro i reati di furto e rapina

B Broker offre coperture assicurative in grado di proteggere la vostra casa Le vacanze estive ormai sono finite e anche quest’anno un numero considerevole di case sono rimaste sprovviste di una buona copertura assicurativa contro furti e rapine e dunque in balia di delinquenti senza scrupoli. L’estate, si sa, è il periodo dell’anno maggiormente a rischio per i furti in casa ed è per questo che, se ancora non siete corsi ai ripari e avete fatto trascorrere l’ennesima estate mettendo a rischio la vostra casa e la vostra famiglia, è proprio adesso...

furto | rapina | assicurazione | assicurazioni | coperture assicurative |

Pag: [1]

Il ruolo delle reti di patologia nella gestione delle malattie rare: l弾sempio della SMA

Asiago-Gallio, 22 Settembre 2020 Alla settima edizione della Summer School di Motore Sanit su 的nnovazione e salute in un mondo globale, si discusso del ruolo delle reti di patologia nella gestione delle malattie rare: l弾sempio della SMA, organizzata con il contributo incondizionato di Biogen. "La SMA una delle malattie neuromuscolari rare e la sua rete di assistenza all段nterno di quella programmata per le malattie rare in ogni Regione. Tale rete per malati rari costituita da due elementi: il primo sono i centri di riferimento, il secondo la rete data dall段nsieme degli Ospedali di prossimit e delle cure primarie e territoriali fino all誕ssistenza domiciliare integrata. Con ques (continua)

Diabete Italia: scuole sicure per le persone con diabete

Dopo mesi di lockdown le scuole italiane stanno riprendendo le loro attivit. Diabete Italia onlus in prima linea affinch questa ripresa sia il pi sicura possibile per bambini, ragazzi e adulti con diabete. Per fare questo stata creata una sezione apposita sul sito www.diabeteitalia.it. Sicurezza, non discriminazione e conoscenza sono le parole chiave di questa campagna, affinch tutte le persone con diabete possano vivere con serenit e sicurezza l'ambiente scolastic (continua)

'Focus Prevenzione e vaccini - 23 Settembre 2020, ORE 11

Il prossimo mercoled, 23 Settembre, si terr, dalle ore 11 alle 13:30, il webinar 'Focus Prevenzione e vaccini'. La vaccinazione è uno dei più grandi successi della medicina. Essa salva vite umane, protegge le nostre società, riduce le malattie e contribuisce ad allungare l誕spettativa di vita. Inoltre, in epoca COVID-19, la vaccinazione anti-influenzale e quella anti-pneumococcica devono raggiungere importanti coperture in quanto, la prima, supporta il medico nella diagnosi differenziale t (continua)

Incontinenza urinaria: le innovazioni per curarla comportano una riduzione dei costi complessivi

L'incontinenza urinaria un problema che affligge circa 5 milioni in Italia e con una prevalenza negli over 70 del 15%. Oltre alla gestione di terapie specifiche ci sono anche i costi legati ad ausili, che nel 2020, secondo recenti stime, sarebbe pari a 320.000.000 solo di spesa pubblica (arrivando a 630.000.000 considerando anche quella privata).Questi numeri rendono l段ncontinenza una delle 5 patologie pi costose oltre che pi diffuse, per la quale le ricadute in ambito socio assistenziale e sanitario hanno un p (continua)

TRIBUNALE DI PALERMO, LA UILPA SICILIA CHIEDE TEST SIEROLOGICI IMMEDIATI PER TUTTO IL PERSONALE CHE NE FACCIA RICHIESTA

Sin dall'insorgenza del virus, la sigla sindacale si sempre dichiarata favorevole al mantenimento dello smart working a oltranza , a tutela della salute di lavoratori, professionisti e utenti Il caso dell置fficiale giudiziario risultato positivo al tampone Covid 19 preoccupa la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, impegnata in questi giorni in un誕zione di protesta in merito all誕ssenza di adeguate condizioni di sicurezza e benessere per i dipendenti degli uffici della cittadella giudiziaria del Tribunale di Palermo.Nei giorni scorsi Alfonso Farruggia, segretario generale della U (continua)