Home > Sport > EPIC SKI TOUR TROFEO FIOU. MARCO ALBARELLO: “VI ASPETTIAMO!”

EPIC SKI TOUR TROFEO FIOU. MARCO ALBARELLO: “VI ASPETTIAMO!”

scritto da: Ufficio Stampa Newspower | segnala un abuso

EPIC SKI TOUR TROFEO FIOU. MARCO ALBARELLO: “VI ASPETTIAMO!”


 EPIC Ski Tour concede il bis dal 14 al 16 febbraio
Tappe spettacolari fra gli scenari valdostani
Il campione olimpico e mondiale Albarello testimonial
Evento in memoria dei fratelli Maurizio e Carlo Fiou

“EPIC Ski Tour Trofeo Fiou ha le iscrizioni aperte, partecipate numerosi tra queste stupende montagne nella nostra Valle d’Aosta, nelle Valli del Gran San Bernardo, vi aspettiamo per tre giorni di festa, tre giorni di scialpinismo. Noi ci crediamo, credeteci anche voi!”. E se lo dice il valdostano DOC Marco Albarello, campione olimpico e mondiale, bisogna proprio alzare bene le antenne… EPIC Ski Tour è infatti in avvicinamento, e dal 14 al 16 febbraio raccoglierà il testimone dal Trofeo Fiou ripercorrendone sostanzialmente il tracciato, “rivitalizzando” zone troppo belle da non essere vissute con gli sci ai piedi e in spalla, in un evento alla portata di tutti, e non è soltanto un modo di dire. Michele Boscacci, Viktoria Kreuzer, Alba De Silvestro, sono solo alcuni dei campioni sfilati lungo i percorsi dell’evento orchestrato dal comitato organizzatore Curtes, ma la manifestazione ha una mission particolare: condurre sul magico mondo della neve e dello scialpinismo anche chi con la disciplina non ha mai avuto a che fare. Come? Grazie all’aiuto di guide alpine specializzate che, a seconda dei livelli di preparazione dei partecipanti, porteranno gli avventurieri della neve a completare una splendida escursione tra le cime valdostane. Chi non si fida della propria abilità in montagna potrà dunque contare sul significativo supporto “4All” grazie a questa possibilità unica, offerta nella giornata di domenica. EPIC Ski Tour s’innesta in un territorio che sfoggia Tour du Rutor e Mezzalama, prestigiosi eventi che saranno “ospiti” all’EPIC Talk del venerdì sera ad Étroubles, alle ore 20. Solida anche la partnership con il Mountain Attack, con il presidente del C.O. EPIC Ski Tour, Kurt Anrather, presente alla manifestazione vinta dall’austriaco Jakob Herrmann e da Alba De Silvestro grazie a due prestazioni “monstre”. EPIC Ski Tour Trofeo Fiou è “memorial” dedicato ai fratelli Maurizio e Carlo Fiou, promesse dell’alpinismo valdostano scomparse rispettivamente nel 1979 sulla Cresta del Leone, e nel 1985 nella tragedia del Lyskamm. Allestire questa manifestazione sarà un bel modo per ricordarli assieme a ciò che più amavano fare.
Info sul sito: www.epicskitour.com  

Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/EpicSkiTour/comunicati/EpicSkiTour_comu_Aosta.htm


newspower | epic ski tour | scialpinismo | davos | svizzera | aosta | trento | marco albarello | trofeo fiou |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL


LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR “4ALL” SI PRESENTA A TRENTO


“LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR”: UN EVENTO PER TUTTI GLI AMANTI DELLO SCI ALPINISMO


EPIC SKI TOUR - TRENTO MONTE BONDONE. PERCORSI SCINTILLANTI E IMPERATIVO ISCRIVERSI!


PRESENTAZIONE DEL TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, 30 ANNI DI SPORT E MAGIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA AL VIA. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING SUI BINARI DEL TRENINO

GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA AL VIA. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING SUI BINARI DEL TRENINO
 43.a Granfondo Dobbiaco-Cortina l’1 e il 2 febbraio 42 km in tecnica classica sabato, 32 km in tecnica libera domenica In lizza per il titolo i vari Gjerdalen, Berdal, Eliassen, Norgren, Slind, Korsgren, Gjeitnes Tord Asle Gjerdalen iscritto sia in classico che in skating ‘Challengers’ Una delle ‘storiche’ dello sci di fondo in Italia sta per partire. La Gr (continua)

EPIC SKI TOUR - TRENTO MONTE BONDONE. PERCORSI SCINTILLANTI E IMPERATIVO ISCRIVERSI!

EPIC SKI TOUR - TRENTO MONTE BONDONE. PERCORSI SCINTILLANTI E IMPERATIVO ISCRIVERSI!
 Terza tappa di EPIC Ski Tour dal 6 all’8 marzo Svelati i percorsi e aperte le iscrizioni alla ‘Trento Monte Bondone’ Coinvolte le località Viote e Vason, tour guidati “4All” sia sabato che domenica Tra pochi giorni EPIC Ski Tour Trofeo Fiou - dal 14 al 16 febbraio La tripletta di EPIC Ski Tour si completerà alla terza tappa “Trento Mon (continua)

STEFANO MICH 61.o ALLA MARCIALONGA! È IL PRIMO TRENTINO ARRIVATO, GIOIA TEAM FUTURA

STEFANO MICH 61.o ALLA MARCIALONGA! È IL PRIMO TRENTINO ARRIVATO, GIOIA TEAM FUTURA
 47.a Marcialonga di Fiemme e Fassa ieri in Trentino Dopo Stefano Mich bravi anche Mosconi, Giardina e Riccardo Mich 2o Sergej Spirin alla Marcialonga Light, sesta Marta Gentile Il prossimo weekend Granfondo Dobbiaco-Cortina La Marcialonga di Fiemme e Fassa, che domenica festeggiava la 47.a edizione, è ormai un evento di costume che raduna una miriade tra professionisti delle lun (continua)

HORN ATTACKE ANCHE PER ‘CUORI SOLITARI’. 40 GIORNI ALLA SFIDA PER “MONTANARI” E STAFFETTISTI

HORN ATTACKE ANCHE PER ‘CUORI SOLITARI’. 40 GIORNI ALLA SFIDA PER “MONTANARI” E STAFFETTISTI
 Quinta edizione della Horn Attacke il 7 marzo Da Bolzano al Corno del Renon tra corsa e scialpinismo Il comitato metterà in contatto i partecipanti che vorranno competere in staffetta Una categoria speciale per i “montanari” e premio ‘Ulli Seebacher’ Voglia di partecipare alla staffetta ma non si trovano partner abbastanza allenati? Ci penserà il c (continua)

GF DOBBIACO-CORTINA TRA 10 GIORNI AL VIA. PISTA “DA CORRIDA” E MEDAGLIA BRONZEA ALL’ARRIVO

GF DOBBIACO-CORTINA TRA 10 GIORNI AL VIA. PISTA “DA CORRIDA” E MEDAGLIA BRONZEA ALL’ARRIVO
 43.a Granfondo Dobbiaco-Cortina l’1 e il 2 febbraio Ai vincitori della 43.a edizione due tori: “Giovanni” e “Ferdinando” Incertezza Ski Classics: chi vincerà? La skating da Dobbiaco a Cortina sarà ‘Challengers’ Scadenza 28 gennaio: iscrizioni a 100 euro (42 km) e 75 euro (32 km) La pausa forzata dalla Granfondo Dobbiaco-Cortina de (continua)