Home > Keyword : Arcadiateatro Libri cliccata 62 volte

Arcadiateatro Libri presenta l’opera “TEATRO – Volume 1” di Bernard-Marie Koltès

Uno degli autori più importanti del ventesimo secolo, che ha rinnovato la scrittura e la ragione d’essere del teatro attraverso un lessico e un uso della frase testimoni di un linguaggio contemporaneo e, allo stesso tempo, di una perfetta lingua francese. Tutto questo attraverso un senso profondo della metafora e dell’allegoria, strutture drammatiche originali, universalità di temi mitici ma anche assolutamente attuali, attraverso la scelta di una realtà ai margini che egli pone al centro e, infine, attraverso lo sguardo visionario di un poeta sul mondo. TEATRO - Volume 1 di Bernard-Marie Koltès Arcadiateatro Libri presenta “TEATRO - Volume 1”, il primo dei tre libri in cui è raccolta l’opera teatrale completa del drammaturgo e regista francese Bernard-Marie Koltès, scomparso prematuramente nel 1989. Un artista rivoluzionario, tra i rappresentanti più significativi della nuova drammaturgia francese; un autore dalla lucida, potente visionarietà. Sono presenti nell’opera le traduzioni di Anna Barbera, Francesco Bergamasco e Marco Calvani, e vi è inoltre un’appassionata introduzione dello scrittore Arnaud Maïsetti. Titolo: TEAT...

Avidsen lancia BAMBOO, il campanello ecologico senza fili e senza pile

La società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la Smart Home lancia il primo campanello ecologico: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Tutti i materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, fin dal processo di produzione. L’attenzione per l’ambiente e l’eco sostenibilità (intesa soprattutto come recupero delle materie prime) sono sempre più le parole chiave per un arredamento d'interni che sia associabile a valori etici. Senza rinunciare a qualità ed efficienza. Oggi, aziende ed eco designer mettono insieme competenze e creatività per realizzare soluzioni che riducono in maniera signif (continua)

PREVENZIONE ONLINE

Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura. Inizia con questa massima di L. Ron Hubbard la presentazione del Centro Risorse per la Prevenzione messo a disposizione in 17 lingue sul sito ufficiale della Chiesa. Le importanti informazioni, in supporto alle disposizioni delle autorità sanitarie locali, includono: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute", "Come protegg (continua)

ASTRI: Il commosso ricordo per la scomparsa di Arturo Diaconale

ASTRI:  Il commosso ricordo per la scomparsa di Arturo Diaconale
Sergio Bartalucci, fisico nucleare di lungo corso e dalla importante esperienza internazionale, Senior Researcher dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), nelle vesti di Presidente dell’Associazione ASTRI, ha dato alla stampa un commosso ricordo del giornalista e politico Arturo Diaconale in occasione della sua scomparsa. "L'Associazione degli Scienziati e Tecnologi per la Ricerca Italiana (ASTRI) si unisce al profondo cordoglio che ha già espresso il mondo dell'informazione, della politica e dello sport per la morte di Arturo Diaconale, un grande giornalista e un sincero amico, pur di recente data. Di lui, che abbiamo avuto la fortuna d'incontrare all'inizio di questo per altro infausto 2020, in un congresso tenut (continua)

CONOSCI I DIRITTI UMANI

UNITI PER I DIRITTI UMANI e GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI sono programmi che la Chiesa di Scientology sostiene e finanzia, sin dalla loro nascita, in tutto il mondo.Educare sul soggetto dei Diritti Umani è una delle molte attività per rendere i diritti umani una realtà ed una delle principali per costruire una Cultura del Rispetto. I giovani di oggi sono i le (continua)

Samuele Michero in radio e nei digital store con il singolo “Lasciami andare”

E’ uscito in tutti i digital store il primo singolo di Samuele Michero, “Lasciami Andare”, brano scritto da Gianfranco Cuffaro, che parla della fine di un amore. Una classica ballata pop che descrive il punto di non ritorno di una storia.Prodotto da X-Studios, “Lasciami andare” è un grido liberatorio alla ricerca della libertà, canzone che si è posizionata quest’anno tra le 10 più b (continua)