Home > Keyword : Kromoa cliccata 154 volte

Massimo Paracchini in "Sei sfumature di riso"

Massimo Paracchini in
Alcune opere di Massimo Paracchini sul tema della campagna vercellese vengono inserite come illustrazione del libro intitolato “Sei sfumature di riso” a cura di Paola Bernascone Cappi, Agostino Gabotti e Pier Luigi Pensotti, edizioni Effedì.  Il libro abbina in modo sapiente  gastronomia, cultura e arte, tre elementi che caratterizzano la città e il territorio vercellese, alla ricerca di tradizioni e di sapori autentici, con la presentazione di ricette storiche, filo conduttore dell’opera è il colore che è parte integrante della nostra vi...

“Football for Friendship” promuoverà i principi del fair play nel nuovo corso online dell'International Coaches Academy

Il Gazprom International Children’s Social Programme Football for Friendship, presente in 211 Paesi e regioni del mondo, invita gli allenatori a seguire il nuovo corso online dell'Accademia Internazionale "Football for Friendship". L’Accademia internazionale “Football for friendship” è una piattaforma online educativa gratuita, per la quale sono stati sviluppati specificatamente moduli di esercitazioni pratiche finalizzate al miglioramento delle qualifiche degli allenatori delle squadre giovanili e delle sezioni di calcio di tutto il mondo. Il corso si basa sulla positiva esperienza di lavoro con squadre internazionali (continua)

Uaoh! Il Talent: su Gold Tv e Odeon Tv dal 12 dicembre

Uaoh! Il Talent: dal 12 Dicembre in onda su Gold Tv e Odeon Tv. Un Programma di Alex De Vito scritto con Stefano Rota con la partecipazione di Martufello e Annalisa Minetti Un programma creato per dare spazio agli aspiranti cantanti e ballerini che vogliono intraprendere la loro avventura nel mondo dello spettacolo. Il 12 dicembre alle ore 22.00 prende il via UAOH! IL TALENT, nuovo talent show di Alex De Vito in onda su Gold Tv, scritto con Stefano Rota, realizzato e prodotto da Alex De Vito e Stefano Rota. Un format nuovo, fresco che ha (continua)

Il sindaco di Pantigliate “testimonial” per un giorno dei maglioni di Natale Winter Mood

Il primo cittadino Franco Abate: «Voglio sostenere l’iniziativa che coinvolge un commerciante del nostro Comune e la filiera del Made in Italy» Pantigliate (Milano), 03 dicembre 2020 - Franco Abate, primo cittadino di Pantigliate, manifesta adesione e apprezzamento per il lancio dei maglioni di Natale firmati Winter Mood. Il nuovo marchio, frutto del lavoro di squadra di due giovani della provincia milanese, Daniele Brocchieri di Pantigliate e Maurizio Zanoni di Settala, riceve un attestato di stima attraverso le parole del sindaco. (continua)

Scientology e le origini filosofiche della conoscenza

Gli antichi filosofi non miravano allo sviluppo tecnologico a cui assistiamo ancora oggi, ma il loro sogno non è perduto. La meta dei filosofi greciL. Ron Hubbard nel suo scritto "La filosofia vince dopo duemila anni" del 1966 scrive:"La filosofia non morì con l’antica Grecia.Dalla filosofia naturale di quell’età nacque la scienza.Le meravigliose auto e i meravigliosi aeroplani di cromo e metallo, la bomba atomica e persino i satelliti hanno radici nella solida base della filosofia greca.Ma Socrate, Aristotele, Eucli (continua)

Il museo di Capodimonte

La storia del museo di Capodimonte, incorniciata da splendidi giardini e dal suo immenso parco, deve la sua nascita all’amore che il sovrano borbonico Carlo III, provava per l’arte. Residenza storica dei Borbone, ma che ha visto susseguirsi altri sovrani, dai Bonaparte, Murat e i Savoia, ebbe la posa della prima pietra nel 1738.Il Re con questa impresa architettonica, volle far risplendere Napoli, che dopo due secoli di viceregno spagnolo, era ritornata ad essere capitale di un regno indipendente. Il nuovo sovrano decise il riassetto urbano della città e tra le varie ide (continua)