Home > Keyword : La Sapienza cliccata 499 volte

Banche e Sostenibilità: la transizione verde

Banche e Sostenibilità: la transizione verde
Il tema della sostenibilità è sempre più presente nell’agenda di investitori e policy maker. La transizione verde necessita di ingenti finanziamenti ed il settore bancario gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Uno studio dell’Università “La Sapienza” dal titolo Banks and Environmental, Social and Governance Drivers: Follow the Market or the Authorities?, mette in luce le principali motivazioni che inducono le banche ad attuare scelte in favore dell’ambiente e del sociale. Mario La Torre, Ida Panetta e Sabrina Leo, hanno studiato un campione composto da 43 banche (quotate sullo STOXX Europe 600) rappresentative di 14 Paesi europei; i risultati  confermano come le iniziative avviate dagli intermediari bancari in tema di finanza sostenibile non siano correlate né a miglioramenti di p...

mario la torre | sostenibilità | sabrina leo | ESG | Università La Sapienza |


RS Components partecipa al decennale di Po.Mo.S

RS Components partecipa al decennale di Po.Mo.S
 Il Polo per la Mobilità Sostenibile dell’Università La Sapienza di Roma festeggia i primi 10 anni di attività   RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, è stato invitato a partecipare all’evento dedicato al decennale di Po.Mo.S, Polo per la Mobilità Sostenibile, che si terrà il 18 febbraio presso la sede del laboratorio dell’università La Sapienza a Cisterna di Latina. Po.Mo.S è un laboratorio del DIET, Dipartimento di Ingegneria dell'Infor...

Distribuzione | educational | Fast Charge | Formula E | Formula Student | La Sapienza | mobilità sostenibile | Pomos | RS Components | università |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Dermatologia Controllo Mappatura Nei Poliambulatorio Ceccaioni

Dermatologia Controllo Mappatura Nei Poliambulatorio Ceccaioni
Dermatologia  Frascati Poliambulatorio Ceccaioni. Presso il Poliambulatorio Ceccaioni Dermatologia si effettuano esami e visite specialistiche dermatologiche: DermatologiaDermatologia  Frascati Poliambulatorio CeccaioniPresso il Poliambulatorio Ceccaioni Dermatologia si effettuano esami e visite specialistiche dermatologiche:Mappatura Nei Total Body con Tecnologia Fotofinder A TBM2Mappatura Nei in EpiluminescenzaChirurgia Dermatologica AmbulatorialeTrattamento CouperoseRimozione CondilomiTrattamento PsoriasiAsportazione Lesioni Benigne della CuteFo (continua)

QUANTARES PRESENTA IL BRACCIALE Q-SPORT PER SS LAZIO, GENOA CALCIO E FIP

QUANTARES PRESENTA IL BRACCIALE  Q-SPORT PER SS LAZIO, GENOA CALCIO E FIP
Quantares rafforza la sua presenza nel settore dello sport, dopo il bracciale dedicato al Team Italia Squadra Olimpica Nazionale, annunciando l’accordo di licensing con la SS Lazio, con il Genoa Calcio e con la Fip (International padel federation), per il bracciale Q-SPORT personalizzato con i loghi e i colori dei club e delle Federazioni. Il founder, Fabrizio Rolando: “Dalla tecnologia Quantares nasce il bracciale ad emissioni elettromagnetiche in grado di riequilibrare lo schema posturale, ottimizzando di conseguenza il coordinamento motorio e la prestazione fisica” Quantares srl è nata nel 2014 come start-up innovativa italiana con il fine di sviluppare e commercializzare un dispositivo per il riequilibrio posturale. Gli studi e le esperienze approfondite negli anni hanno portato alla messa a punto di un dispositivo medico sotto forma di bracciale, denominato Q-ON, che è sul mercato dal 2017.Ulteriori studi e sviluppi hanno portato alla creazione di quella c (continua)


"Partecipare a bandi europei e pubblici: guida per imprese e startup"


"Partecipare a bandi europei e pubblici: guida per imprese e startup" . E' questo il titolo del primo business lunch dell'anno organizzato da Wire Coworking, in programma martedì 25 gennaio 2022 alle ore 12. Un appuntamento mensile che il coworking di Roma Ostiense promuove per mettere in connessione aziende, professionisti, esperti e startup al fine di accrescere opportunità di business e re (continua)

Volontari da Ravenna a Mazzano per Dire no alla droga

Il tema droga è sempre più attuale e lo spaccio si ”tiene al passo” anche in questo periodo di pandemia. Ecco perché è vitale raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori. Ed ecco perché i volontari Mondo libero dalla droga Romagna settimanalmente raggiungono migliaia di persone con La verità sulla droga, campagna informativa che in questi giorni toccherà Ravenna e Mazzan (continua)

La pratica di Scientology

Molte persone si chiedono: cosa si fa all’interno di una chiesa di Scientology? Una delle convinzioni fondamentali di Scientology è che l’accresciuta consapevolezza spirituale sia l’unico fattore che porti all’aumento della sopravvivenza e della felicità. Grazie alla consulenza spirituale di Scientology (l’Auditing), una persona diventa libera. Questa libertà, tuttavia, deve essere (continua)