Home > Keyword : Maria Mazzali cliccata 56 volte

Maria Mazzali presenta il romanzo “A più tardi”

In questo romanzo si parla di una donna che decide di fare i conti con sé stessa, intraprendendo un coraggioso viaggio interiore nel presente e nei ricordi del passato; nell’opera si riflette inoltre sulle difficoltà dell’amore romantico, sul sentimento dell’invidia - «una peste emozionale indistruttibile», sulla natura a volte annientatrice del desiderio, sulla violenza di genere e sul decadimento morale della società. Maria Mazzali“A più tardi” Casa Editrice: Silva Editore Genere: Narrativa contemporanea Pagine: 236 Prezzo: 18,00 €   «Constatò amaramente che nella propria vita aveva imparato a fare bene una cosa sola: andarsene. Andarsene come espressione di una scelta, di una presa di posizione politica, di una dichiarazione di guerra, di una capacità di cogliere il senso di una mossa, al di là delle apparenze formali. Riconosceva ormai le trappole mortali per la propria vitalità».   “A più tardi” della psichiatra e psicanalista Maria Mazzali è definito un r...

Al Padiglione Italia 2021, Domus Academy Milano presenta “Under one Roof”, talk e mostra online dei progetti degli studenti

Domus Academy Milano in collaborazione con il Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, presenta “Under one Roof”, la talk e la mostra online dei progetti degli studenti a chiusura del workshop, venerdì 25 giugno 2021. Domus Academy Milano in collaborazione con il Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, presenta “Under one Roof”, la talk e la mostra online dei progetti degli studenti a chiusura del workshop, venerdì 25 giugno 2021.  Puoi assistere alla presentazione dei progetti e alla talk sulla pagina Facebook @Resilient Communities_Venezia  (continua)

Dal 22 giugno arriva in radio e in digitale "VITA NUOVA", il singolo per l'estate di PAOLA SAGULA

Dal 22 giugno arriva in radio e in digitale
Dal 22 giugno arriva in radio e in digitale “VITA NUOVA”, il singolo per l'estate di PAOLA SAGULA, che ha scritto con Damiano Zannetti, Remo Elia, Filippo Scandroglio e Marco Antonio Buffini. “Con il mio nuovo singolo – afferma Paola Sagula - voglio parlare di quanto sia bello amare e di quanta gioia porti nei cuori di chi lo prova, la canzone (continua)

"Tv Sorrisi e Canzoni" è l'argomento della nuova puntata di Storie di Musica di Alberto Salerno.

Nuova puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno venerdì 25 giugno, si racconterà la storia della storica testata musicale “TV Sorrisi e Canzoni”. Insieme a Rino Petrosino, verrà ricostruita la storia, a partire dalla nascita nel 1952 da un’idea di Agostino Ciampi – quando si chiamava “Sorrisi e Canzoni d’Italia” – fino a prendere la forma attuale (continua)

Luca Mancino, Un nuovo giorno arriverà

Nuovo singolo e nuovo videoclip per il cantautore molisano “Un nuovo giorno arriverà”è il sesto singolo estratto dal secondo album di Luca Mancino, Pronti a vivere. Il brano si caratterizzaimmediatamente dal primo ascolto grazie ad un sound tipicamente dark per poi evolversi con un’aperturadecisamente più pop.Il testo nasce dalla necessità di manifestare e superare le incertezze e i dubbi del proprio cammino di vita, tema che si inserisce perfettame (continua)

Giornata Mondiale del rifugiato: parte dalla rotonda di Senigallia l’onda blu di Uniti per i diritti umani