Home > Keyword : Nicola Mazzeo cliccata 83 volte

Laura Fortin, Alessandra Michelangelo, Marta Sesana: Tre Giuste

Laura Fortin, Alessandra Michelangelo, Marta Sesana: Tre Giuste
 La galleria Rizomi di Parma presenta, dal 26 gennaio al 22 febbraio 2019, una selezione di opere pittoriche di Laura Fortin, Alessandra Michelangelo e Marta Sesana. Il titolo della mostra – “Tre Giuste” – allude ad un’edizione di novelle dello scrittore russo Nicolaj Semënovič Leskov: tre racconti in prima persona in cui al centro è la figura di un “giusto”, al quale Walter Benjamin ha associato un carattere di quasi santità. «Sebbene le poetiche delle tre artiste siano tra loro molto differenti, soprattutto per il...

Galleria Rizomi | Nicola Mazzeo | Laura Fortin | Alessandra Michelangelo | Marta Sesana | arte contemporanea | pittura |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Per contrastare il dilagante degrado alla droga - volontari attivi anche a Fermo con la “La verità sulla droga”

I volontari Mondo Libero dalla droga saranno presenti a Fermo sabato mattina, 25 gennaio, con una distribuzione di opuscoli informativi alle famiglie e ai giovani studenti. Che anche le città delle Marche stiano sperimentando l’effetto del problema droga è fin troppo evidente, con articoli di giornale che non parlano altro che di droga, crimine e delinquenza legata al mondo dello spaccio. I ci (continua)

Ravenna - I volontari “Mondo Libero dalla Droga” non si fermano e continuano la sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanze stupefacenti.

Continuano con l’attività di prevenzione anche questo sabato 25 gennaio, ore 13:00, all'uscita dell'Istituto Comprensivo San Biagio “Don Minzoni” Via Celso Cicognani, 8 Ravenna. I volontari incontreranno i ragazzi, daranno a loro gli opuscoli “La verità sulla droga” che spiegano ogni principale tipo di droga, soprattutto la Marijuana e i suoi effetti. Ecco alcuni segni nell'uso della Marijuana: (continua)


Cervia – Alla Fiera del Cardo presenti anche i volontari de “La via della felicità”

Come non approfittare di una speciale occasione come la Fiera del Cardo dolce di Cervia, unica nel suo genere per diffondere La via della felicità! Come questo evento valorizza la tradizione gastronomica in chiave moderna, anche la guida al buon senso La via della felicità, propone i valori umani tradizionali inseriti in un contesto completamente laico e privo di collocazione politica o religiosa (continua)

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente
Padova 27 gennaio: lunedì a Villa Lanza alle 17.00, ritorna l’appuntamento con l’ospite speciale Emilio il coniglio gigante e il Riciclo Divertente. Ecco che ritorna l’appuntamento dedicato alla sensibilizzazione all’ambiente e agli animali. La tematica trattata da parte di un allevatore sarà la descrizione di specie animali non comuni con compagnia di un coniglio gigante e il geco leopardino; l (continua)

A Villa Francesconi Lanza incontro culturale sul tema "Psichiatria, eugenetica e shoah"

A Villa Francesconi Lanza incontro culturale sul tema
la serata si concluderà con un concerto in Omaggio alla musica Klezmer. Padova: il 27 gennaio 2020 è una giornata molto importante per ricordare la più grande tragedia dell’ultimo secolo. Sono molte le iniziative che si terranno lunedì per RICORDARE e mettere in evidenza gli errori del passato, per far si che stragi di questo genere non si ripetano più. Attivi da anni come promotori dei Dirit (continua)