Home > Keyword : Picasso cliccata 519 volte

Andrea Saltini, Sopravvivere a Picasso

Andrea Saltini, Sopravvivere a Picasso
La Galleria ArteSì di Modena (Via Fonte d’Abisso, 10) presenta, dal 9 giugno al 7 luglio 2018, “Sopravvivere a Picasso”, mostra di Andrea Saltini a cura di Cristina Muccioli. Realizzata in collaborazione con Magnificat Ars Societas, l’esposizione sarà inaugurata sabato 9 giugno alle ore 18.30. Per la prima volta interamente dedicati ad una personale, gli ampi spazi della Galleria ArteSì, diretta da Maria Teresa Mori, ospitano la nuova produzione dell’artista, tuttora in progress: quindici opere inedite su tela e su tavola caratterizzate da co...

Andrea Saltini | Pittura | Modena | ArteSì | Picasso |


Finisce all’asta la villa dove morì Pablo Picasso

Finisce all’asta la villa dove morì Pablo Picasso
Bella e dannata, è così che si può definire la maestosa proprietà di Mougins, in Costa Azzurra, dove Pablo Picasso visse i suoi ultimi dodici anni, dal 1961 alla morte nel 1973. Una proprietà mastodontica, immersa nel verde, con vista sul mare più famoso della Francia, che non trova pace e che oggi è finita all’asta con una base di partenza di 20,2 milioni di euro, come si legge nell’annuncio pubblicato su LuxuryEstate.com (https://www.luxuryestate.com), partner di Immobiliare.it per gli immobili di lusso. E se questa cifra potr&agr...

LuxuryEstate com | villa | Pablo Picasso | immobili di lusso |



Chiude i battenti con 12mila visitatori la mostra “Pablo Picasso e altri viaggiatori storie naturali e viaggi spirituali”

Chiude i battenti con 12mila visitatori la mostra  “Pablo Picasso e altri viaggiatori storie naturali e viaggi spirituali”
Un elenco di numeri esaltanti che se da una parte corrispondono alla partecipazione cospicua di persone, giovani e meno giovani che hanno apprezzato la proposta, dall’altra svelano la mole di lavoro e le tantissime professionalità coinvolte. Il successo si traduce in cifre per il grande evento espositivo dal titolo “Pablo Picasso e altri viaggiatori, storie naturali e viaggi spirituali”, l’itinerario proposto da e al Marte – Mediateca Arte Eventi – di Cava de’ Tirreni da febbraio a giugno. Cinque mesi di esposizione, 112 opere esposte per 121...

pablo picasso | marte mediateca | cava dei tirreni | eventi | mostre |


Al Marte Picasso rivive nell'opera di Francesco Puccio

 Al Marte Picasso rivive nell'opera di Francesco Puccio
Picasso e l’Italia. Tappa imperdibile fu il suo arrivo a Napoli e Pompei, le cui meraviglie sedussero l’artista. Durante la visita nell’area archeologica scattò anche delle foto, la più significativa (dietro la macchina c’era il drammaturgo Cacteau) immortala Picasso in giacca e gilet mentre fuma la pipa (alle sue spalle Leonide Massine). Il reportage fotografico della sua venuta nel Bel Paese è l’ispirazione del reading drammatizzato di Francesco Puccio, un nuovo appuntamento con il quale proseguono gli eventi collaterali di “Pablo Pi...

marte mediateca | cava dei tirreni | eventi | picasso |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI OSPITE A PASSOGATTO

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI OSPITE A PASSOGATTO
Con un programma dedicato a Beethoven e Boccherini, i tre saranno protagonisti del concerto in memoria di Arrigo Antonellini al Santuario della B.V. di Loreto Simone Castiglia (violino), Giada Broz (viola) e Giancarlo Trimboli (violoncello), legati da un rapporto artistico e professionale ormai pluriennale, scelgono la Romagna per debuttare in Trio. Il loro concerto d'esordio, incentrato su due veri masterpiece del repertorio (Beethoven - Trio d'Archi Op.3 in mi bemolle maggiore; Boccherini - Trio d'Archi Op. (continua)

Déjà-vu

Déjà-vu
Una commedia brillante che racconta la storia di uno psicoterapeuta, il dottor Carlo Sia e di una paziente Alice Pagani Déjà-vu Uno psicoterapeuta. Una paziente.  Una sindrome e tanta confusione. Questo è Déjà-vu.  Una commedia brillante che racconta la storia di uno psicoterapeuta, il dottor Carlo Sia e di una paziente Alice Pagani alle prese con la sindrome di Korsakoff, sindrome che fa perdere a tratti la memoria a breve termine portando così il soggetto a inventarsi inconsciamente (continua)


Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia.

Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia.
L'importanza del volontariato,l'inserimento degli anziani nella famiglia,i giovani e la scuola. Il giorno 10 dicembre 2021Presso la Sala Spazio espositivo/multimediale della Fraz. di Clauiano,Via S. Marco N°2, del Comune di Trivignano Udinese (UD)alle ore 18,00 si terrà la conferenza sul tema:“Il volontariato, I giovani e la scuola, inserimento degli anziani nella famiglia”Moderatore: Signor Rinaldo Fantino, Presidente Regione F.V.G. Associazione Cattolica Operatori Sanitari O.d.V.Saluto: Ca (continua)

Trafficante di virus: il film ispirato alla vicenda giudiziaria di Ilaria Capua non convince appieno

Un’occasione persa. Questo è ciò che ho pensato all’uscita dall’anteprima di Trafficante di virus, il film liberamente ispirato alla vicenda giudiziaria della nota virologa italiana Ilaria Capua ed al suo libro. Un materiale così vibrante, in cui tutti i peggiori vizi del Bel Paese, tra cui le surreali inchieste giudiziarie, fortunatamente scoppiate come bolle di sapone, le situazioni imbarazzanti (continua)

Big Bag, da oggi anche in Sicilia

Big Bag, da oggi anche in Sicilia
Novità in vista sull’azienda del Lazio produttrice dei sacchi agricoli! Da Terni fino al sud più sud dell’Italia: questo il messaggio di Un Sacco di Soluzioni, l’azienda di sacchi agricoli, volenterosa di diffondere in questo periodo di fine anno.Sul loro sito è possibile apprendere che Big Bag consegna in tutta Italia, ma oggi si vuole mettere particolare enfasi sulla possibilità di usufruire del suo prodotto anche oltremare: in particolar modo si vuole parlare della (continua)