Home > Keyword : Rita Caccamo cliccata 293 volte

"Vergine mediterranea. Un'adolescenza remota" di Rita Caccamo (Edizioni Nuova Cultura)

Alla presenza iniziale dell’onorevole Flavia Piccoli Nardelli, figlia dell’ex Ministro e Segretario della Democrazia Cristiana Flaminio Piccoli, che ha accolto gli ospiti all‘Istituto Don Luigi Sturzo di Roma, è avvenuta la prima presentazione pubblica di Vergine Mediterranea. Un’adolescenza remota di Rita Caccamo. Il giorno 11 Giugno 2018 a Via delle Coppelle, infatti,  presso la sala rossa, la nota sociologa italiana, emozionata per la sua prima opera letteraria fuori dal genere definito dei saggi a lei congenia...

Rita Caccamo | Vergine Mediterranea Un adolescenza remota | Edizioni Nuova Cultura |


La docente Rita Caccamo ospite a Il Caffè di Rai Uno

La docente Rita Caccamo ospite a Il Caffè di Rai Uno
Ospitata in RAI  lo scorso 17 febbraio, a Il Caffè di Rai Uno, per la docente  Rita Caccamo,  professore di Sociologia alla Sapienza Università di Roma.  Ha pubblicato circa trenta volumi nei suoi campi di studio e di ricerca. Ad essere accolto con grande interesse in video  è stato il suo ultimo saggio edito da Edizioni Nuova Cultura : "Strettamente personale. Singles e coppie non conviventi si raccontano". La nota sociologa ha brillantemente risposto alle domande della conduttrice Cinzia Tani, che ha...

IL CAFFÈ DI RAI UNO | RITA CACCAMO | ROMA | SINGLES E COPPIE NON CONVIVENTI SI RACCONTANO |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

tulla e il lungo viaggio in antartide

tulla e il lungo viaggio in antartide
Nuovo libro della serie”Adagiato nel mio sogno piumato” dal titolo “Tulla e il lungo viaggio in Antartide” scritto da Giorgio Gibellini per Youcanprint e curato da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo. Il nuovo libro è formato da diversi capitoli che vanno a narrare l’avventuroso viaggio verso il continente bianco. L’idea nasce per volere di Tulla che desidera andare a far visita ai suoi pa (continua)

BEST PRACTICES IMPATTO EMERGENZA COVID-19 SULLA MEDICINA NUCLEARE

Il prossimo 8 luglio dalle ore 14,30 alle 16,30 si terrà il Talk-webinar 'BEST PRACTICES IMPATTO EMERGENZA COVID-19 SULLA MEDICINA NUCLEARE', organizzato da Mondosanità, in collaborazione con Officina Motore Sanità ed Eurocomunicazione, per fare il punto su come i Centri di medicina nucleare, per affrontare questa crisi, abbiano dovuto implementare (continua)


NUOVA GOVERNANCE DEL FARMACO E DISPOSITIVI PER LA SOSTENIBILITÀ DEL SSN

Il prossimo mercoledì 8 luglio dalle ore 11 alle ore 13, Motore Sanità ha organizzato il Webinar 'NUOVA GOVERNANCE DEL FARMACO E DISPOSITIVI PER LA SOSTENIBILITÀ DEL SSN' per discutere di una nuova metodica di valorizzazione dell'innovazione farmacologica, secondo il concetto del value based, creando un sistema efficiente in grado di rivalutare il valore, attraverso l (continua)

Autostrada Diabete: “Dall’innovazione tecnologica, necessari nuovi modelli di assistenza”

In Italia oltre 3.2 milioni di persone dichiarano di esserne affetti, ma stime attendibili, parlano di circa 5 milioni, con un costo per il SSN stimato di circa 9 miliardi l’anno e una spesa pro-capite più che doppia rispetto ad un pari età non con diabete, provocando inoltre ben 73 decessi al giorno Torino, 7 luglio 2020 - Prevenire precocemente la progressione della malattia diabete e le sue principali complicanze, progettare modelli di assistenza moderni e vicini alle persone con diabete, che utilizzino appropriatamente le innovazioni tecnologiche, rappresenta una sfida importante ed attuale per i Servizi Sanitari Regionali. Questi saranno alcuni&nbs (continua)

Continua il successo del romanzo “E ascoltai solo me stesso” dello scrittore Giovanni Margarone

Continua il successo del romanzo “E ascoltai solo me stesso” dello scrittore Giovanni Margarone
Una settimana intensa per lo scrittore friulano d’adozione Giovanni Margarone in termini di preziosi riconoscimenti per il suo romanzo “E ascoltai solo me stesso”.L’opera si è dapprima aggiudicata il 2° posto al IV Concorso “Maria Cumani Quasimodo 2020”.Lo scrittore, nel ringraziare, si è detto “onorato, commosso, perché ancora una volta una giuria importante giudica positivamente il suo roman (continua)