Home > Keyword : Sagoma Editore cliccata 194 volte

Andrea Ciaffaroni presenta la biografia “Alla ricerca di Nino Manfredi”

Questa biografia imponente, realizzata grazie anche al contributo del Centro Sperimentale di Cinematografia e impreziosita da quasi 150 foto rare (e molte inedite) provenienti anche dall'archivio personale della famiglia Manfredi, è frutto di numerosissime interviste e lunghe indagini condotte in decine di archivi dove, tra il recupero di soggetti inediti e altre primizie, Ciaffaroni offre agli studiosi, ai fan e ai lettori tutti un'opera unica per riscoprire l'uomo e soprattutto l'artista che fu Nino Manfredi. LA BIOGRAFIA PER FESTEGGIARE I 100 ANNI DI NINO MANFREDIIn occasione della celebrazione dei 100 anni della nascita di Nino Manfredi non poteva mancare una pubblicazione in tema edita da Sagoma. Ecco allora “Alla ricerca di Nino Manfredi”, la biografia più ambiziosa mai dedicata al grande attore, realizzata partendo da interviste inedite, e da nuove fonti e corredata da quasi 150 foto rare o inedite.  Titolo: Alla ricerca di Nino ManfrediPagine: 448Foto: 140 colori e b/nPrezzo: € 25,00Collana: Di ProfiloISBN: 9788865061251  C'è stato un tempo un ristrettissimo manipolo di arti...

Il comico di Zelig Flavio Oreglio presenta “Brev Art – vent’anni di momenti catartici”

Tra grandi classici e inediti, un breviario profano ideale da recitare in tempo di covid perché… la catarsi sia sempre con noi. “Brev Art – vent’anni di momenti catartici”, il nuovo divertente libro dal comico di Zelig Flavio Oreglio edito da Sagoma Editore… come eloquentemente battezzata da Enzo Iacchetti nella sua prefazione, ecco Brev Art, l’attesa raccolta del meglio della produzione satirica “breve” di Flavio Oreglio, pubblicata per festeggiare degnamente la ricorrenza ventennale del suo “movimento catartico”. Tra grandi classici e inediti, un breviario profano ideale da recitare in tempo di covid perché… la catarsi sia sempre con noi. Titolo: Brev Art, vent’anni di momenti catartici.Pagine: 256Prezzo...

Prosegue a ritmo di Rock ‘N Roll il Contest “COVER ME” Al via oggi, 1 luglio le votazioni da casa per scegliere il proprio talento preferito tra i 20 selezionati

Parte oggi e fino al 1°agosto la votazione per decretare i migliori talenti: il contest “Cover Me” organizzato dal gruppo “NOI & Springsteen” procede a gonfie vele e ora si avvia verso le ultime battute. Il pubblico potrà votare da casa, attraverso il sito dedicato www.noiespringsteen.com, le migliori dieci Cover che voleranno dritte verso la finale, prevista per domenica 4 settembre nel suggestivo Parco Sant’Agostino, Bergamo. Le votazioni del pubblico da casa concorreranno, insieme al parere della giuria di qualità presieduta da Claudio Trotta, fondatore della booking agency Barley Arts, alla scelta dei finalisti. Hanno partecipato al contest musicisti provenienti da tutto il territorio nazionale: da Padova, Como, Napoli, Firenze e Ascoli Piceno; dal Nord al Sud. E non solo! Le voci intorno a questa competizione musicale hanno riecheggiato oltre i confini italiani, espandendosi a macchia d’olio anche su Spagna e Germania con, rispettivamente, Madam Marie da Saragozza e Mario Dress dalla regione dell (continua)

Gianni Lettieri: gli incarichi professionali dell’imprenditore

Gianni Lettieri è a tutti gli effetti un self-made man. Gli inizi da giovanissimo nel tessile, i primi successi internazionali e la decisione di fondare Meridie, attraverso la quale acquisisce Atitech, azienda di manutenzione aeronautica che guida dal 2009.Gianni Lettieri: i primi passi nell'imprenditoria e l'intuizione sul denim-ringNato a Napoli nel 1956, Gianni Lettieri è Presidente e Amministr (continua)

FABIO DE VINCENTE: esce il nuovo singolo "Talento"

FABIO DE VINCENTE: esce il nuovo singolo
Dal 24 giungo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “TALENTO”, il nuovo singolo di FABIO DE VINCENTE. “Talento” è il nuovo singolo deI cantautore Fabio De Vincente che si riconferma in uno spaccato autobiografico sui valori e le difficoltà della vita ma con la grande determinazione di raggiungere i propri obiettivi.  Una vita spesso dannata in (continua)

Daniele Bartocci e Martina si sposano: nozze sulla Riviera del Conero

Il giornalista Daniele Bartocci, giudice del talent show King of Pizza che partirà questo lunedì su Sky Canale Italia (riservato al gourmet) e giovane penna pluripremiata, è pronto a dire sì alla sua amata Martina, compagna di viaggio da ormai oltre un decennio. Nella giornata di domenica 24 luglio Daniele Bartocci convolerà a nozze con la loretana Martina sulla Riviera del Conero, nelle Marche, in un tourbillon di buon gusto, emozioni e romanticismo che li accompagnerà fino al viaggio di nozze in programma in Costa Azzurra (Nizza, Cannes e Montecarlo) a fine luglio. Intanto la cerimonia religiosa del 24 luglio vedrà la parte (continua)

Bollette: nel 2022 potrebbero costare il 65% in più

L’intervento del Governo ha evitato un nuovo aumento delle tariffe energetiche, ma il conto rimane comunque salato; secondo le stime* di Facile.it, realizzate tenendo in considerazioni i prezzi del terzo trimestre 2022 per il mercato tutelato, se le tariffe rimarranno su questi livelli fino a fine anno, le famiglie con un contratto di fornitura nel servizio di tutela spenderanno per le bollet (continua)