Home > Keyword : Tiberio Claudio Nerone German cliccata 147 volte

“Claudio. Il primo imperatore gallico di Roma”, il saggio storico di Raffaele Bene

“Claudio. Il primo imperatore gallico di Roma”, il saggio storico di Raffaele Bene
Claudio è stato quindi molto più di quello che ci è stato tramandato e, attraverso testimonianze e documenti riportati nel testo – molto significativi in virtù del loro valore storico – è possibile avere un quadro esauriente dei tredici anni di governo del “Principe inatteso della storia di Roma”, caratterizzati da un’intelligente strategia di integrazione e da una proficua politica estera. Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta Claudio. Il primo imperatore gallico di Roma di Raffaele BeneLo scrittore campano Raffaele Bene presenta “Claudio. Il primo imperatore gallico di Roma”, un saggio storico divulgativo che si legge quasi come un romanzo, in cui si narra l’affascinante storia di Tiberio Claudio Nerone Germanico, intellettuale dalla salute malferma, animato da una profonda sete di vendetta e di riscatto. Un’opera coinvolgente, che istruisce e intrattiene, e che mette al centro l’uomo, prima ancora che l’imperatore. Titolo: Claudio. Il primo imperatore g...

Claudio Il primo imperatore gallico di Roma | Raffaele Bene | saggio storico | Santelli editore | scrittore | libri | Impero Romano | Tiberio Claudio Nerone Germanico | storia romana | Dr Jekyll e Mr Hyde | vendetta | coraggio | furbizia | Messalina | Agrippina |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

NOTTE DI STELLE A CASTELFALFI

NOTTE DI STELLE A CASTELFALFI
Uno stimolante percorso multisensoriale in una notte piena di stelle a Castelfalfi con EnoArte®, la tecnica di dipingere con il vino inventata da Elisabetta Rogai diventata una testimonianza di come arte e vino possono incontrarsi, toccarsi e fondersi fino a diventare complici di un successo che, grazie alla poliedrica attività dell’Artista, ha portato il nome di Firenze in tutto il mondo. Uno workshop ai clienti e gli abitanti del Borgo per un evento in un vero e proprio paese immerso in 1100 ettari di proprietà dove si possono vivere le esperienze più disparate. Vino usato per dipingere Poggio alla Fame Tenuta Castelfalfi 2019 in una notte sotto le stelle con una Intrigante musica jazz, quadro e bottiglia sospesi su plexiglass Bartolacci design. L’EnoArte® per scoprire l’arte e la magia di CastelfalfiWorkshop sotto le stelle Uno stimolante percorso multisensoriale in una notte piena di stelle a Castelfalfi con EnoArte®, la tecnica di dipingere con il vino inventata da Elisabetta Rogai diventata una testimonianza  di come arte e vino possono incontrarsi, toccarsi e fondersi fino a diventare complici di un successo che, graz (continua)

A.Will, Balla

A.Will, Balla
Fuori il nuovo singolo inedito dell’artista  A.Will è un giovane e promettente artista il cui motto è quello di non smettere mai di credere nei propri sogni e in quello che si fa. Ed eccolo concretamente applicare questo suo mantra, con il lancio del nuovo singolo inedito “Balla”, uscito l'8 agosto su tutti i principali circuiti radiofonici e sui digital stores. Il brano si può definire un classico tormentone estivo, dal ritmo inca (continua)


Concorso VFP4: 194 Posti in Marina e Capitaneria di Porto

Concorso VFP4: 194 Posti in Marina e Capitaneria di Porto
Il Ministero della Difesa ha indetto un Concorso Pubblico per 194 VPF4 (ferma quadriennale), nelle Forze Speciali, Marina e Capitaneria di Porto. E' indetto, per il 2022, un concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di centonovantaquattro VFP 4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) della Marina militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma, in possesso dei requisiti di cui al successivo art.2. (continua)

Augusto De Luca...CITAZIONI su NAPOLI

Augusto De Luca...CITAZIONI su NAPOLI
Citazioni tratte dal libro "Napoli grande signora" del fotografo Augusto De Luca. “A differenza di altre città ogni elemento fondante è separato dal contesto urbano ed è incorniciato dall’ampio e luminoso golfo; GOLFO e VESUVIO, insomma, fanno da SFONDO PLACENTARE al Maschio Angioino, al Castel Sant’Elmo, al Castel dell’Ovo, al Palazzo Reale”“Città surreale per eccellenza, con un santo che, n (continua)

-Brusciano Festa dei Gigli 2022 con un “Giglio per la Pace” (Trasmesso da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa dei Gigli 2022 con un “Giglio per la Pace” (Trasmesso da Antonio Castaldo)
Brusciano Festa dei Gigli 2022 con un “Giglio per la Pace” (Trasmesso da Antonio Castaldo) Torna a Brusciano la Festa in onore di Sant'Antonio da Padova, con la ballata del “Giglio per la Pace”.L'amministrazione comunale del sindaco Giacomo Romano, presenta il programma degli eventi per la settimana dedicata alla Festa dei Gigli, che quest'anno sarà rievocativa dello spirito dell'ultra ce (continua)