Home > Keyword : aggiornamenti di sicurezza cliccata 363 volte

Android colabrodo: 8.400 nuovi malware al giorno nel primo trimestre 2017

Il livello di rischio rimane allarmante, ma non è dovuto solo all’alacre attività dei cybercriminali.   Con una quota di mercato del 72 per cento a livello mondiale, il sistema operativo Android domina chiaramente il mercato della telefonia mobile. In Italia, circa il 69 per cento dei possessori di smartphone utilizza un dispositivo Android (Fonte: Statcounter, marzo 2017). Nel primo trimestre 2017, gli esperti dei G DATA Security Labs hanno individuato oltre 750.000 nuovi malware per Android, in media 8.400 nuove app dannose al giorno, una ogni dieci secondi. ...

G DATA | Android | malware | adobe | aggiornamenti di sicurezza | Android 6 | Android 7 | G DATA Security | Google | Microsoft | nexus | patch | pixel | sistema operativo | smartphone | tablet |

Dispositivi mobili e vulnerabilità: perché un cambio di rotta è sempre più necessario

Gli aggiornamenti di sicurezza del firmware di smartphone e tablet devono raggiungere l'utente in modo tempestivo.   Quando e come i produttori di smartphone e tablet decidono se chiudere le falle di sicurezza dei propri dispositivi? Questa ed altre domande sono state poste dalla Federal Trade Commission (FTC) e dalla Federal Communications Commission (FCC) ai vari produttori di device mobili negli Stati Uniti, richiedendo spiegazioni ed una chiara presa di posizione in merito.[1] Tale richiesta dimostra che la questione della protezione dei dispositivi mobili contro la criminalit...

G DATA | G DATA Internet Security | aggiornamenti di sicurezza | Android | criminalità informatica | FCC | firmware | FTC | Google | Microsoft | online banking | shopping | smartphone | tablet |

Pag: [1]