Home > Keyword : campus estivo cliccata 193 volte

Quando asma e allergie vanno in vacanza: torna l’unico campus estivo per gli under 18 con problemi respiratori e allergie

Quando asma e allergie vanno in vacanza: torna l’unico campus estivo  per gli under 18 con problemi respiratori e allergie
Dopo il successo delle scorse edizioni, l’Associazione “Respiriamo Insieme- APS” riconferma l’appuntamento estivo per bambini e ragazzi under 18 che in Italia soffrono di asma e allergie (circa il 18%), agevolando quanti sono in condizioni economicamente critiche. Intenso il programma delle due settimane che li vedrà impegnati in attività sportive, ludiche e di follow up grazie all’impegno H24 di uno staff specializzato (anche sotto ogni aspetto clinico) Finisce la scuola, ma non finisce la preoccupazione delle famiglie di bambini e ragazzi con asma e allergie che vorrebbero offrire un’esperienza estiva senza pensieri e con la sicurezza di un controllo costante sulla salute. Una popolazione numerosa, quella asmatica e allergica under 18, per un totale in Italia di circa 1 milione 300 mila soggetti (circa il 18% della popolazione di pari età (1-2))La soluzione viene sempre dall’Associazione “Respiriamo Insieme-APS” con la terza edizione del campus estivo per under 18 con asma e allergie che quest’anno sarà ded...

ASMA | ALLERGIE | UNDER 18 | CAMPUS ESTIVO |

La magia del circo e la spensieratezza dell’estate: è tutto pronto per il Circus Summer Camp, il centro estivo del Piccolo circo dei sogni di Peschiera Borromeo (Milano)

PESCHIERA BORROMEO (MILANO), 05 maggio 2021 -Anche quest’anno,dal 14 giugno al 30 luglio (ed eventualmente anche ad agosto in base all’andamento) il grande tendone che si innalza in via Carducci a Peschiera Borromeo (Milano) accoglierà bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni intenzionati a trascorrere i mesi estivi all’insegna del puro divertimento ma anche della sicurezza (chiaramente tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti covid).Il Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei e Sneja Nedeva si sta occupando di organizzare nei minimi dettagli ilCircus Summer Camp,...

centro estivo | campus estivo | scuola estiva | bambini | estate | compiti |