Home > Keyword : chiesa del quartiere cliccata 114 volte

Il Quartiere Prà e Roberto Papaverone: 15 anni fa il restauro della Parrocchia del Quartiere

Il Quartiere Prà e Roberto Papaverone: 15 anni fa il restauro della Parrocchia del Quartiere
GENOVA- Sono passati quindici anni dall'intervento dell'imprenditore Roberto Papaverone in favore del restauro della Parrocchia N.S. del Soccorso e San Rocco, nel cuore di Prà. Papaverone aiutò molti ragazzi e omaggiò suo padre Raffaello. Ecco il suo ricordo. GENOVA -  Quindici anni fa, l’imprenditore Roberto Papaverone supportava la Parrocchia N.S. del Soccorso e San Rocco, nel cuore di Prà, con i fondi necessari per il rinnovamento dell’Oratorio. Ecco il suo ricordo. Nella culla del ponente genovese, sede economica e politica delle prime popolazioni romane, c’è il quartiere Pra’, simbolo del patrimonio storico-artistico della città, ricco di ville patrizie e soprattutto di chiese. Una di queste è la Parrocchia N.S. del Soccorso e San Rocco, un punto di riferimento del distretto che da sempre riunisce, fedeli, famiglie e tanti raga...

Roberto Papaverone | quartiere Prà | chiesa del quartiere | Genova | Parrocchia N S del Soccorso e San Rocco | Oratorio Raffaello | Raffaello Papaverone |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Gipsy Fiorucci Protagonista del finale il suo disco Il Progetto Unicità. Nasce dal cuore per tutti.

Gipsy Fiorucci Protagonista del finale il suo disco Il Progetto Unicità. Nasce dal cuore per tutti.
Ciao Gipsy, Shattered è stato lanciato da poco e proprio in questi giorni c’è stato l’anniversario della scomparsa di Dolores O’Riordan. Questa versione molto rispettosa è contenta nell’ album “Protagonista del Finale”, come hai scelto gli omaggi da inserire insieme ai tuoi inediti che tanto riscontro ti hanno dato? Diciamo che l’album “Protagonista de Finale” rappresenta per me una tappa (continua)

Alcol e dipendenza: consumato come lubrificante sociale facilita le relazioni ma il suo abuso crea delle dipendenze

Ravenna: Volontari a disposizione per consegnare opuscoli informativi di prevenzioneQuesta settimana gli opuscoli che verranno consegnati ai ragazzi di Ravenna vertono sul problema dell’alcol, marijuana e antidolorifici. L’iniziativa si terrà lunedì 1 febbraio prossimo ad opera dei volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna. Quando assistiamo a stragi automobilistiche, molto s (continua)


Perché i diritti umani sono così vitali per non “dimenticare”? A Tolentino: Campagna informativa che promuove la Dichiarazione universale dei diritti umani

Abbiamo tanto parlato della Giornata della Memoria, appena trascorsa; ma come creare un futuro in cui essere rispettati semplicemente per il fatto di esistere? La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è la Carta Universale, redatta dalle Nazioni Unite, proprio sulle ceneri della 2a Guerra Mondiale, con lo scopo di prendersi cura della sopravvivenza dell’umanità. Questo è il docu (continua)

Piemonte: bollette in aumento del 28% nel 2021

Piemonte: bollette in aumento del 28% nel 2021
Secondo l’analisi* di Facile.it, in Piemonte nel 2021 il costo delle bollette luce e gas è schizzato alle stelle e le famiglie hanno speso, in media, 1.798 euro, valore in aumento del 28% rispetto al 2020. Nello specifico, la bolletta elettrica è stata, in media, pari a 616 euro, con un rincaro annuo del 31%; quella del gas, invece, è arrivata a 1.182 euro (valore più alto a livello nazionale (continua)

Emilia-Romagna: bollette in aumento del 27% nel 2021

Emilia-Romagna: bollette in aumento del 27% nel 2021
Secondo l’analisi* di Facile.it, in Emilia-Romagna nel 2021 il costo delle bollette luce e gas è schizzato alle stelle e le famiglie hanno speso, in media, 1.825 euro (valore più alto a livello nazionale), in aumento del 27% rispetto al 2020. Nello specifico, la bolletta elettrica è stata, in media, pari a 680 euro, con un rincaro annuo del 35%; quella del gas, invece, è arrivata a 1.146 euro (continua)