Home > Keyword : cnes cliccata 41 volte

COSMOBSERVER media partner del NASA Space Apps Challenge di Brescia 2020

Per il terzo anno consecutivo, COSMOBSERVER è media partner del NASA Space Apps Challenge di Brescia. Sarà un’edizione particolare del NASA Space Apps Challenge, l’hackathon voluto dall’Agenzia Spaziale Americana. Dal 3 al 4 ottobre 2020, a causa dell’emergenza sanitaria globale Covid-19 le squadre lavoreranno in remoto, per evitare assembramenti.  Anche quest’anno, Brescia sarà una delle location della “gara di menti” che cercheranno di trovare soluzioni per la risoluzione di problemi e quesiti sulla Terra. Le squadre concorrenti potranno utilizzare i dati messi a disposizione dalle agenzie spaziali NASA - National Aeronautics and Space Administration, CNES, Canadian Space Agency e...

cosmobserver | emmanuele macaluso | chiara chiesa | nasa | nasa space apps challenge | 2020 | brescia | space economy | spazio | cosmo | jaxa | cnes | canadian space agency | media partner |

Parla Mastella: "Il Covid è peggio del terrorismo, almeno allora tutti si unirono per sconfiggerlo"

Parla Mastella:
“Oggi si litiga e si fa politica. E il virus ringrazia. I soldi del Mes avrebbero potuto cambiare la faccia a tanti ospedali fatiscenti. E piuttosto che rinunciarci, era meglio far cadere il Governo” Clemente Mastella, non bastavano le Regioni. Ora ci si mettono anche i Comuni a contestare il Governo?Volevano fare i furbi. Fortunatamente sembra che ci abbiano ripensato. Volevano interpretare la parte dei belli e buoni, riservando a noi quella dei brutti e cattivi. Per noi, facevano capire, può restare tutto aperto fino alle 24, ma voi, mi raccomando, a partire dalle 21, perlustrate piaz (continua)

LussoMediterraneoJewels in Atelier

Finalmente LussoMediterraneoJewels ha una casa. Dopo anni di sacrifici, impegno, incontri, lavori, ma soprattutto tantissima passione, Maria Elena Savini apre il suo atelier, a Mola di Bari. Lo scorso 10 ottobre è stato inaugurato, nonostante tutte le difficoltà del caso legate all’epidemia da covid-19, l’atelier del brand LussoMediterraneoJewels. Luogo accogliente ed elegante. Binomio importante, e che si rivela essere il frutto dell’arte della designer e ceramista Maria Elena Savini. L’atelier sarà punto di incontro, ma anche e soprattutto la sede in cui i gioiel (continua)

ANCONA: oltre 600 opuscoli per fornire La verità sulla droga

Sabato scorso, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto il capoluogo della Regione, distribuendo nel corso della mattinata ben 600 opuscoli riguardo 'LA VERITÀ SULLA DROGA', per informare sulle terribili conseguenze delle droghe e sostanze psicotrope. Sabato scorso, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA hanno raggiunto il capoluogo della Regione, distribuendo nel corso della mattinata ben 600 opuscoli riguardo 'LA VERITÀ SULLA DROGA', per informare sulle terribili conseguenze delle droghe e sostanze psicotrope. È interessante osservare che nonostante un 2020 rallentato e pieno di limitazioni, lo spaccio alla droga, continua. E così, se u (continua)

SEA FAVIGNANA RICEVE IL CERTIFICATO D’ECCELLENZA

Motivazione dell’assegnazione, “l’adozione di un sistema di gestione integrato per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, per l’ambiente e l’anti – corruzione” È il certificato di eccellenza che viene consegnato alle aziende che hanno creato una gestione operativa della propria attività integrando tre sistemi di controllo, in conformità alla ISO 14001, alla OHSAS 18001 e alla ISO 37001. Si tratta del "Merit Award", premio che è stato conferito alla Società Elettrica di Favignana dall’Ente di certificazione SGS, riconosciuto da Accredia e leader mond (continua)

Dormire a Venezia: perché scegliere un bed & breakfast a Venezia

Scegliere un b&b a Venezia in centro storico molto spesso si dimostra la scelta giusta per vivere una vacanza in un autentico palazzo storico immerso nel vero spirito della Serenissima. Nel patrimonio storico italiano spiccano sicuramente città come Roma, Firenze e Napoli, ma c'è una città talmente unica da non avere rivali al mondo: è Venezia, che con i suoi palazzi sospesi sull'acqua incanta ogni anno milioni di visitatori. Venezia è così singolare che passeggiando tra le sue calli, le sue tipiche stradine strette, sembra quasi di trovarsi in un'altra dimensione. Qui ogni metro (continua)