Home > Keyword : colesterolo lipoproteico a ba cliccata 135 volte

ESC2021: Daiichi Sankyo presenta i dati dello studio SANTORINI

Nei pazienti a rischio alto e molto alto, i livelli di C-LDL sono ancora troppo elevati e le terapie di combinazione sottoutilizzate. A rivelarlo i dati dello studio osservazionale SANTORINI. Roma, 30 agosto 2021 – Daiichi Sankyo ha annunciato oggi, durante il Congresso della Società Europea di Cardiologia (ESC) 2021, i dati iniziali di SANTORINI, il primo studio osservazionale europeo che ha lo scopo di valutare la gestione dei pazienti cardiovascolari ad alto e altissimo rischio che richiedono una terapia ipolipemizzante (LLT) dopo la pubblicazione delle linee guida ESC/EAS 2019 sulla gestione della dislipidemia. “Il trattamento appropriato della dislipidemia rappresenta un obiettivo fondamentale per migliorare la prognosi dei pazienti a rischio cardiovascolare. Alla luce delle n...

ESC2020: presentati i nuovi dati dello studio CLEAR Harmony

I nuovi dati, presentati da Daiichi Sankyo, confermano che l’acido bempedoico riduce significativamente il colesterolo se aggiunto alle statine per 2,5 anni di trattamento I dati dell’estensione di 78 settimane in aperto dello studio CLEAR Harmony (52 settimane) sono stati presentati al Congresso ESC 2020, dimostrando che l’acido bempedoico (NILEMDO®) è ben tollerato e riduce significativamente il colesterolo lipoproteico a bassa densità (C-LDL) in tutto il periodo di 2,5 anni. L’acido bempedoico è un nuovo farmaco orale first-in-class  che agisce sul ben noto processo di sintesi del colesterolo, a monte del target epatico delle statine, riducendo significativamente il C-LDL se aggiunto alle statine e ad altre terapie ipolipemizzanti.[i] Grazie al suo innov...