Home > Keyword : differenze di genere cliccata 137 volte

"L'8 tutti i giorni": un piccolo libro spiega ai bambini la Festa della Donna

L’8 marzo è la Festa della Donna. Anche le bambine e i bambini lo sanno. Ma perché si festeggia la donna? Non siamo tutti uguali?   No, non lo siamo affatto: né biologicamente, né culturalmente, né per il ruolo che rivestiamo nella società. A partire dai primi anni di vita. Alle bimbe le gonne, il rosa e le bambole; ai maschi i pantaloni, l’azzurro e i soldatini o la palla. E poi, da grandi, anche se noi femmine siamo più tenaci, più istruite, più disposte a impegnarci, guadagniamo di meno e siamo lontane...

donne | 8 marzo | diritti | libri | bambini | femminismo | differenze di genere | 8 tutti i giorni | cavani | cardin | risoldi | pasquini |

Pag: [1]

Il CCDU informa i pordenonesi

Nel pomeriggio di sabato 16 novembre il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus ha distribuito a Pordenone oltre 700 volantini informativi che riguardano il sistema di allontanamento dei minori dalle famiglie, venuto alla luce da qualche mese e che ha messo l’attenzione su una situazione purtoppo sempre più frequente, in cui i diritti dei bambini e delle famiglie v (continua)

Coltelli Global

I coltelli Giapponesi più famosi, Global i coltelli che rasentano la perfezione! Nel mondo dei coltelli da cucina, non hanno bisogno di presentazioni. Sicuramente anche voi avete già avuto modo di avvicinarvi ai coltelli da cucina Global. Interamente Prodotti in Giappone precisamente realizzati da Yoshikin in Niigata, Giappone, questi coltelli da cucina giapponesi sono t (continua)

Coltelli Giapponesi KAI

Chiaramente non è possibile fare una selezione tra i coltelli giapponesi Kai, troppi sono gli elementi personali da tenere in considerazione, Inoltre non è sicuramente possibile fare una selezione a priori, pertanto qui esamineremo alcune delle linee di coltelli KAI più vedute in rete, cercando di andare a comprendere le differenze che contraddistinguono questi (continua)

Massimo Caramia artista del marmo

L'eleganza del classicismo figurativo reso moderno e attuale, la competenza strumentale acquisita, la precisione ricercata della lavorazione mai improvvisata, ma anche la semplicità essenziale e la genuina spontaneità espressiva sono componenti che caratterizzano e identificano in modo qualificante Massimo Caramia artista del marmo. Le immagini e le forme riprodotte definiscono un le (continua)

Gomme invernali e catene da neve: nel Lazio circa 268.000 automobilisti non le usano

Dal 15 novembre scatta l’obbligo, valido fino al 15 aprile, di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli automobilisti laziali rispettano questa regola? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, nonostante l’obbligo, nel Lazio nell’ultimo anno circa 268.000 guidatori hanno viaggiat (continua)