Home > Keyword : disfunzioni sessuali cliccata 418 volte

Sesso dopo il parto: i problemi più comuni e l’aiuto della fisioterapia

Sesso dopo il parto: i problemi più comuni e l’aiuto della fisioterapia
Si sentono molte storie di donne che raccontano di una sessualità stravolta dopo il parto al punto da avvertire una sorta di senso di colpa verso il compagno, un disagio e addirittura una vergogna tale da portarle a chiudersi in sé stesse e a non ricercare una soluzione. Con questo articolo, realizzato dalla dottoressa Lorena Pastena, specializzata in riabilitazione del Pavimento Pelvico, innanzitutto evidenziamo quanto problemi relativi alla sessualità siano comuni tra le neo mamme e dunque non c’è nulla di cui vergognarsi, anzi, parlarne con un professionista può solo essere utile a ritrovare un benessere sessuale. La ripresa dei rapporti sessuali dopo il parto, purtroppo, ancora oggi è un argomento di cui si parla poco, anche durante i corsi pre-parto, sarebbe opportuno informare le neo mamme su ciò che potrebbe attenderle proprio per fornirle gli strumenti giusti per affrontare un eventuale problema, senza imbarazzi e paure. La riscoperta della sessualità per la neo-mamma, infatti, e tutt’altro che semplice, sia da un punto di vista emotivo: si è investite da un nuovo ruolo; sia perché le energie sono quasi interamente assorbite dal piccolo. Sul piano ormonale, inoltre, la donna è satura...

post parto | gravidanza | disfunzioni sessuali | fisioterapia |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Ramy Noir - "Liberté", il nuovo singolo del rapper

Ramy Noir -
Ramy Noir pubblica il suo nuovo singolo "Liberté" prodotto da Onda Quadra Disponibiledal 26 novembre in digitale e su YouTube con il videoclip ufficiale di "Liberté", il nuovo singolo dell’artista italo egiziano RAMY NOIR, pubblicato da Onda Quadra e distribuito da Believe. Omar Mohamed, questo il vero nome dell’artista, si inserisce con la sua proposta musicale nel filone trap più crudo del panorama italiano, con un racconto sempre autentico, diretto e senza filtro del (continua)

Stefano Donnarumma (Terna): “Infrastrutture di rete centrali nel processo di transizione”

L'AD e DG di Terna Stefano Donnarumma è stato intervistato dal "Corriere della Sera" in merito alla recente nomina come Presidente di GO15: "Eventi climatici, decarbonizzazione e transizione green rendono indispensabile investire su stabilità e sicurezza delle reti".Stefano Donnarumma: necessario che le reti siano pronte a gestire eventi non più "eccezionali"Non molti sono a conoscenza del fatto c (continua)


COCAINA che danni fa?

COCAINA che danni fa?
La Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Fisicamente stimola i recettori chiave (terminazioni nervose che cambiano quell’organo sensitivo del corpo) all’interno del cervello che, a loro volta, creano una euforia a cui le persone che ne fanno uso sviluppano rapidamente una tolleranza. Solo dosaggi più elevati e di uso più frequente possono determinare lo stesso effetto. CHE COS’È LA COCAINA? La parola cocaina si riferisce alla droga sotto forma di polvere (cocaina) o di cristalli (crack).1 La polvere è generalmente miscelata con sostanze come amido di mais, talco e/o zuccheri o altri farmaci come procaina (un anestetico locale) o anfetamine. Estratta dalle foglie di coca, veniva originariamente prodotta come antidolorifico. Il più de (continua)

Mollo tutto e apro un chiringuito, l’esordio al cinema del Milanese Imbruttito

Dopo sette anni di trionfi sulle pagine social più seguite, Germano Lanzoni e il suo Milanese Imbruttito approda finalmente al cinema con Mollo tutto e apro un chiringuito e con un felice esito. Ha una sceneggiatura di buon livello, decisamente superiore a quella dei cinepanettoni e soprattutto senza alcuna volgarità. La trama è presto detta. Il signor Imbruttito, dirigente di spicco di una grande (continua)

" Cervello " Nuovo inedito per il cantautore romano Scapigliati


" Io non penso se staremo insieme, certe cose fanno solo bordello " "Cervello" il nuovo inedito del cantautore romano è ora su tutte le piattaforme digitali!Scapigliati presenta " Cervello" il suo nuovo singolo, registrato e prodotto da Tiziano Scapigliati presso Fatsound Studio. Tiziano Scapigliati, in arte Scapigliati, è un cantautore romano classe '93. Sin da piccolo scopre di avere una passione per il canto. All' età di dieci anni, alle scuole medie, sce (continua)