Home > Keyword : don pasquale cliccata 64 volte

29 giugno e 1 luglio 2021: il Piccolo Opera Festival mette in scena al Teatro Verdi di Gorizia una nuova produzione del Don Pasquale, capolavoro comico di Donizetti

Piccolo Opera Festival: l'Opera Don Pasquale al Teatro Verdi di Gorizia Uno spettacolo divertente, scoppiettante, sulle ali leggere delle note di Gaetano Donizetti, di cui è una delle opere più conosciute ed amate: Don Pasquale andrà in scena al Teatro Verdi di Gorizia il 29 giugno e il 1 luglio alle ore 20.00, all’interno del programma del Piccolo Opera Festival, la fortunata rassegna transfrontaliera estiva diretta da Gabriele Ribis, che fa risuonare di melodie siti ricchi di storia ed arte del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia, alcuni dei quali aperti eccezionalmente per l’occasione.A firmare la nuova produzione del capol...

piccolo opera festival | fvg | friuli venezia giulia | opera | spettacoli | donizetti | don pasquale |

La vita e'... di De Vita - Maiorano, Film candidato al festival 2022...

Salvo De Vita, Salvatore Maiorano, una forza, una promessa per le nuove produzioni cinematografiche Italiane...Cosa aspetti, leggi il comunicato stampa Ufficiale Nazionale Italiano. Progetti candidati a Festival nel 2022..scopri il tutto!!! Amici del web, lieti di comunicarvi la notizia che lasciera' sorpresi tutti noi! Come ben noto due nomi noti del web ma con caratteristiche differenti, Salvo De Vita e Salvatore Maiorano. Il primo noto Produttore Artistico decennale e Foto Giornalista Professionista nonche' Autore, il secondo, Noto Video maker, Film Maker, titolare della SM movie di Salvatore Maiorano con un esperienza cinematogra (continua)

Il ricavato della serata sarà destinato al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ravenna L'ORCHESTRA CORELLI TORNA A RAVENNA CON UN CONCERTO DI BENEFICENZA DEDICATO AD ANNALISA BARUZZIIl ricavato della serata sarà destinato al reparto di Pediatria dell'Ospedale di RavennaRavenna, 20 settembre 2021 – "Per Annalisa": questa la dedica semplice e affettuosa che dà il titolo al prossimo concerto de LaCorelli sulla scena ravennate. La destinataria è Annalisa Ba (continua)

MINI Meets Music Contest 2021 alla ricerca di un producer ed una songwriter. E' possibile partecipare fino a fine mese

Se Meet Music 2021 si è ormai concluso e i video di tutti i tavoli online sono disponibili sulla pagina Facebook della manifestazione, MINI Meets Music Contest va invece avanti: il termine per inviare il proprio video selfie via WhatsApp al +393713340362 è infatti il 30 settembre 2021.  Nella foto c'è Deitz, vincitore dell'edizione 2020, la cui carriera è senz'altro arrivata ad un livello imp (continua)

L’Atleta Palermitana Silvia Santuccio trascina la squadra azzurra di Ginnastica Aerobica alla vittoria ai Campionati Europei

Grande e storica giornata quella di ieri, per lo sport italiano: la squadra azzurra di ginnastica aerobica ha conquistato il primo posto, aggiudicandosi la medaglia d’oro, ai campionati europei, dopo oltre 30 anni di partecipazioni a competizioni internazionali.Alla competizione internazionale, giunta alla XXII edizione, che si è svolta a Pesaro, presso la “Vitifrigo Arena”, dal 17 al 19 settembre (continua)

Giochiamo con le Emozioni! Ecco 3 giochi per grandi e piccini

Esplorare il mondo delle emozioni attraverso il gioco può essere un ottimo metodo per aiutare nostro figlio a riconoscere e comunicare i sentimenti che stanno attraversando il suo cuoricino in una certa situazione. In un articolo dedicato all’educazione emotiva, la dottoressa Tina Santarpia spiega accuratamente l’importanza fondamentale di questa fase di sviluppo per crescere dei bambini sereni, ma soprattutto degli adulti empatici, dunque, non solo capaci di gestire e comunicare nel modo giusto le proprie emozioni, ma anche in grado di comprendere quelle degli altri. In questo articolo ho pensato di proporre 3 attività per giocare con le emozioni imparando a riconoscerle e ad esprimerle divertendosi insieme a mamma e papà. Le palette delle emozioniQuesto gioco consiste in semplicissime palette che rappresentano le 6 emozioni di base: gioia, rabbia, tristezza, paura, stupore e disgusto.Si tratta di un gioco adatto ai bambini dai 2 ai 3 anni attraverso il quale si insegna a dare un nome alle espressioni impresse sulle palette e in questo modo il piccolo impara a riconoscere le emozioni.Il gioco potrebbe partire propri (continua)