Home > Keyword : drammaturgo cliccata 107 volte

Arcadiateatro Libri presenta l’opera “TEATRO – Volume 1” di Bernard-Marie Koltès

Arcadiateatro Libri presenta l’opera “TEATRO – Volume 1” di Bernard-Marie Koltès
Uno degli autori più importanti del ventesimo secolo, che ha rinnovato la scrittura e la ragione d’essere del teatro attraverso un lessico e un uso della frase testimoni di un linguaggio contemporaneo e, allo stesso tempo, di una perfetta lingua francese. Tutto questo attraverso un senso profondo della metafora e dell’allegoria, strutture drammatiche originali, universalità di temi mitici ma anche assolutamente attuali, attraverso la scelta di una realtà ai margini che egli pone al centro e, infine, attraverso lo sguardo visionario di un poeta sul mondo. TEATRO - Volume 1 di Bernard-Marie Koltès Arcadiateatro Libri presenta “TEATRO - Volume 1”, il primo dei tre libri in cui è raccolta l’opera teatrale completa del drammaturgo e regista francese Bernard-Marie Koltès, scomparso prematuramente nel 1989. Un artista rivoluzionario, tra i rappresentanti più significativi della nuova drammaturgia francese; un autore dalla lucida, potente visionarietà. Sono presenti nell’opera le traduzioni di Anna Barbera, Francesco Bergamasco e Marco Calvani, e vi è inoltre un’appassionata introduzione dello scrittore Arnaud Maïsetti. Titolo: TEAT...

TEATRO – Volume 1 | Bernard-Marie Koltès | teatro | Arcadiateatro Libri | drammaturgo | regista | opera teatrale | Arnaud Maïsetti | La notte poco prima delle foreste | Pierfrancesco Favino | Il Taccuino ufficio stampa | ufficio stampa |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Stipulata convenzione tra CUS Molise e ENEIDE Luce e Gas

Stipulata convenzione tra CUS Molise e ENEIDE Luce e Gas
L’azienda energetica molisana, già sponsor ufficiale delle attività sportive del CUS, ha stipulato una convenzione per offrire energia elettrica e gas metano a prezzi scontati agli atleti universitari e al personale dell’Università degli Studi del Molise. Eneide Luce e Gas ne dà notizia attraverso il sito e i canali social, annunciando l’avvio, dal mese di giugno, di un accordo che prevede uno sconto aggiuntivo sulla componente energia elettrica e sulla materia prima gas metano rispetto alle migliori tariffe per i clienti residenziali disponibili. Potranno aderire all’offerta tutti gli atleti e i frequentatori del centro sportivo universitario del (continua)

“All’ombra di Giunone”, il nuovo libro di Letizia Bilella

“All’ombra di Giunone”, il nuovo libro di Letizia Bilella
Il secondo romanzo dell’autrice siciliana È uno spaccato di vita siciliana quello raccontato da Letizia Bilella, che vede i protagonisti accomunati dallo scopo di sconfiggere la “malerba”.La “malerba” non puoi tagliarla, devi estirparla alla radice. Nascono come tutti i bimbi del mondo, e come tutti i bimbi del mondo giocano, ridono, cadono e si rialzano mostrando la bua. L’unico intoppo nelle loro vite l’incontro con “Idda”. Se li afferr (continua)


"Macumba" è il nuovo singolo di F.U.L.A. !


Dal 25 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “MACUMBA” (LaPOP), brano estratto dal nuovo EP di F.U.L.A. dal titolo “ADOUNA” e già presente su tutte le piattaforme di streaming.“MACUMBA” è la terza traccia di “Adouna”, nuovo EP di F.U.L.A. Nel brano emerge un lato inedito nella poetica dell'artista, più oscuro e frenetico. In “Macumba” l'energia della musica Afro, come la Magia nera, si rip (continua)

Gipeco.it, la massima qualità del made in Italy nella macinazione e non solo

Gipeco.it, la massima qualità del made in Italy nella macinazione e non solo
A Cisano Bergamasco, oltre a diverse bellezze storiche e naturalistiche, si trova, anche, Gipeco, una esemplare industria metalmeccanica. Come si può facilmente evincere visitando il sito www.gipeco.it, la loro specializzazione e la loro capacità, qualità che traggono ispirazione direttamente dalla storia di questo operoso territorio della bergamasca, ha dato occasione di dare vita ad una mi (continua)

20 anni di SFK, sabato 3 luglio a Palagiano "La JAM"

20 anni di SFK, sabato 3 luglio a Palagiano
Lo storico gruppo festeggia i vent'anni di attività con un super concerto al quartiere "Bachelet". Ospiti Zakalicious, Pacefatta, Fido Guido, Goccia, Frankavilla, Shaka, LadyCat, Diverso, Gallo, Farfaman e tanti altri. Media partner Ciccio Riccio Un grande concerto per un grande evento. Gli SFK - Sound Foundation Kru - festeggiano i venti anni di attività e lo fanno, finalmente, con il loro pubblico.Sabato 3 luglio, a partire dalle ore 21, imperdibile live al quartiere "Bachelet" di Palagianocon ospiti di spicco della scena musicale tarantina e nazionale.Tutti, o quasi, gli amici che hanno caratterizzato i venti an (continua)