Home > Keyword : epistolare cliccata 121 volte

Stefano Antonini presenta “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito”

Un romanzo epistolare tratto da una storia vera, oggetto di laboratori nelle scuole di Bologna e dintorni, per educare all'affettività. Dopo aver perso la madre, un giovane docente di una scuola secondaria di Bologna decide di raccontare ai suoi studenti il segreto che la donna aveva conservato per anni: il suo primo, grande amore. Stefano Antonini “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito” Casa Editrice: Astro EdizioniCollana: Storie di vitaGenere: Narrativa contemporaneaPagine: 320Prezzo: 15,90 € «Chi narra si dona nella speranza di gettare un seme e, anche se ciò che riceve da ogni allievo non è mai quantificabile, quello che trattiene quando esce dalla sua classe ha, sempre e comunque, un valore inestimabile».  “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito” di Stefano Antonini è un’emozionante opera che nasce da una fitta corrispondenza epistolare tra la madre dell’a...

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Ottorino Gurgo “La Verità. Sciascia e Pirandello un dialogo immaginario”

quid est veritas   In un epistolario assolutamente immaginario, l'autore mette a confronto due giganti del secolo scorso: Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello chiamandoli a dibattere su quello che è stato il tema centrale della loro opera: la verità, e a rispondere a quello sconvolgente interrogativo - quid est veritas - che duemila anni fa Ponzio Pilato rivolse a Gesù Cristo. Dal raffronto tra i punti di vista di Pirandello e Sciascia, emergono convergenze, dissensi, contraddizioni che sono stimolo per una riflessione non inutile e non banale.   Ott...

verità | dialogo | epistolare | sciascia | pirandello |

RACCONTAMI UNA DONNA Spettacolo di Musica e Teatro a Brescia

Associazione culturale La Fionda Vill. Violino e Associazione Festa Della musica BresciaPresentanoRACCONTAMI UNA DONNASpettacolo di Musica e Teatro Sabato 11 dicembre 2021ore 20,30presso Residenza IDRA Mo.Ca Via Moretto 78, BresciaIngresso 15 euro.L’intero ricavato sarà devoluto ai Centri antiviolenza di Brescia RACCONTAMI UNA DONNA PROGETTO SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE DISCRIMINAZIO (continua)

Evholo, la tecnologia della realtà aumentata al servizio delle aziende: dall'edilizia alla moda

La start-up ha partecipato alla challenge del gruppo Lvmh che racchiude 75 maison di fama mondiale, con ricavi pari 44,7 miliardi nel 2020 e 150mila dipendenti. Dominga Ignomeriello, product & sales manager: “La sfida nell’era digitale che stiamo vivendo, accelerata dal Covid, è cercare nuovi modelli di business. L'auspicio è trovare imprenditori illuminati, aperti alle novità digitali” Dal settore della moda, a quello dell'edilizia con ulteriore possibilità di impiego nei cantieri, nella fase di realizzazione di complessi immobiliari così come di imbarcazioni. La realtà aumentata degli hologrammi ha diversi ambiti di applicazione dopo l'iniziale impiego nel campo dell'healthcare sperimentato dall'azienda pugliese Predict con Optip. La ricerca di nuovi business è terren (continua)

"InfoCanarie" attiva finestre interattive per info, focus ed aggiornamenti sempre attuali

"InfoCanarie" primo (dal 1999) portale indipendente specializzato nella promozione e la valorizzazione delle Isole Canarie si modernizza grazie a nuove finestre interattive “InfoCanarie” (attivo del 1999) ha da sempre fatto del puntuale aggiornamento e l’attualizzazione delle informazioni profuse, in funzione dei vari aspetti sopra elencati, il proprio punto di forza in modo tale da far accedere  ai propri visitatori (sia abituali che nuovi) a contenuti sempre aggiornati e far vivere loro una adeguata esperienza informativa. Le finestre interattive i (continua)

INCANTO DI NATALE: L’8 DICEMBRE PRATOLA PELIGNA SI ACCENDE A FESTA. OSPITE D’ONORE IL CANTANTE DENNIS FANTINA

INCANTO DI NATALE: L’8 DICEMBRE PRATOLA PELIGNA SI ACCENDE A FESTA.  OSPITE D’ONORE IL CANTANTE DENNIS FANTINA
Inizia a respirarsi aria natalizia a Pratola Peligna (AQ). L’8 dicembre in Piazza della Madonna della Libera a partire dalle 17:00 alle 20:00 si svolgerà l’evento “InCanto di Natale” organizzato dal Comune di Pratola Peligna e dalla Proloco in collaborazione con Contrappunto House of Books e Spazio Giovani. Ad accendere le luci del grande albero di Natale e le luminarie del centro storico sarà il cantante Dennis Fantina, finalista di Tale e Quale 2021, che si esibirà anche in alcuni dei brani più famosi della tradizione. Ci sarà poi una performance musicale dei TetraKorda, duo composto dal violinista Fabio Valera e dalla violoncellista Desiree Beltràn, e uno show del maestro del segno e fumettista Emanuel Simeoni. Inizia a respirarsi aria natalizia a Pratola Peligna (AQ). L’8 dicembre in Piazza della Madonna della Libera a partire dalle 17:00 alle 20:00 si svolgerà l’evento “InCanto di Natale” organizzato dal Comune di Pratola Peligna e dalla Proloco in collaborazione con Contrappunto House of Books e Spazio Giovani.Ad accendere le luci del grande albero di Natale e le luminarie del centro storico sarà (continua)

Nessuno presenta Forse il suo nuovo doppio singolo

"Forse racconta di un insieme di ricordi. Un insieme di momenti trasformati in immagini che continuano a ripetersi in continuazione una dopo l’altra" Nessuno torna, dopo i successi di “Il cielo si tinge di blu” e con “Cuore” con un 1 milione di visualizzazioni su youtube e con 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify, con un nuovo doppio singolo, prodotto da Visory Records e distribuito da Believe digital. "Forse racconta di un insieme di ricordiUn insieme di momenti trasformati in immaginiChe continuano a ripetersi in cont (continua)