Home > Keyword : fattore K cliccata 303 volte

Lavorazione acciaio: perché occorre sapere cosa sono il fattore K e il calcolo sviluppo lamiera

Chi lavora nel settore è consapevole che ottenere una lavorazione perfetta per le lamiere non è affatto semplice. Se da un lato la tecnologia ha fatto passi da giganti, dall’altro non tutte le realtà sono già formate riguardo all’utilizzo dei macchinari di ultima generazione. Per questo motivo, è importante conoscere i metodi più innovativi e imparare come eseguire il fattore K e il calcolo di sviluppo lamiera. Fattore K Il fattore K si può definire come il rapporto tra la distanza dell’interno della piega e il piano...

lamiera | lavorazione lamiera | acciaio | lavorazione acciaio | fattore K |

21/01, intervista con DAN:ROS nel programma Sindacato del Suono... E il successo di "Superstition"

C'è una bella novità per chi vuol conoscere almeno un po' dell'universo musicale di DAN:ROS. Venerdì 21 gennaio alle 18:30 viene intervistato da Riccardo Sada e Dankann durante il programma online Sindacato del Suono, uno show davvero interessante che racconta tanti protagonisti di musica e intrattenimento. I link per seguire la diretta su YouTube, Twitch e Facebook sono disponibili qui sotto… tan (continua)

KARLHEINZ dà vita a Licht, un nuovo strumento musicale che produce suoni tramite interpolazione luminosa

KARLHEINZ, artista romano sempre alla ricerca di contaminazioni sonore sulla sua "techno fusion", ha creato Licht, un nuovo strumento musicale che crea suoni partendo dall'interpolazione luminosa.Il sistema sonoro digitale di Licht è composto da elementi che generano suoni in modo interattivo e costante. Lavora ad alta frequenza di campionamento: prende informazioni da sensori laser di grado indus (continua)

Abbigliamento invernale U-Power. Total-look sicuro e tecnologico

Abbigliamento invernale U-Power.  Total-look sicuro e tecnologico
La collezione wear 2021/22 comprende un’accurata selezione di capi da lavoro adatti anche ai climi più freddi. U-Power, leader nel settore delle calzature antinfortunistiche, continua ad accrescere la sua autorevolezza anche nell’ambito dell’abbigliamento tecnico e da lavoro. Il catalogo comprende infatti molteplici capi realizzati con materiali altamente performanti e contraddistinti dalla cura di ogni dettaglio: vera e propria tecnologia da indossare. L’offerta wear, proprio come avviene per le scarpe, p (continua)

Sun Contracting inizia la costruzione del primo dei suoi progetti SUN CARPORTS a Schönebeck

Schönebeck/Triesen. Una pianificazione intensa complicata da lunghe procedure di autorizzazione, nonché dalle limitazioni dovute alla pandemia, ha causato ritardi notevoli nella partenza di questo progetto. A novembre però è giunto finalmente il grande atteso momento. Il gruppo Sun Contracting ha potuto avviare la realizzazione del primo SUN CARPORT nel land tedesco della Bassa Sassonia.   Un autocenter, un grosso parcheggio con posti auto coperti ed elettricità solare pulita prodotta dalle tettoie: questo sarà il risultato finale del progetto. Con una potenza fotovoltaica totale di 576 kWp, l’azienda Sun Contracting ha iniziato la costruzione dell’impianto fotovoltaico, parte del suo progetto SUN CARPORTS. L’autosalone di Schönebeck produrrà in futuro 564.480 kWh di (continua)

L’ora del tè, la nuova prospettiva musicale di Domino

Fuori per GRM Management L’ora del tè, nuovo singolo della cantautrice romana DOMINO, che anticipa l’uscita del suo primo EP. «Il brano parla di una Domino di tutti i giorni - afferma l’artista - sempre in ritardo, disordinata che inizia la giornata con la musica nelle orecchie. Si parla tanto del concetto “acqua e sapone” ma che vuol dire? Nel mio caso ha voluto significare dare importanza a quella me che non vedo mai, quella che esula dall’artista, quella che torna a casa ma deve ancora fare la lavatrice di tre g (continua)