Home > Keyword : fratelli grimm cliccata 178 volte

L’intervista a Ulla Wobst, l’artista di Spoleto Arte che rende le fiabe un incanto surreale

Milano, 30 aprile. Ulla Wobst incanta con la sua arte anche il pubblico italiano. La scorsa settimana il Tgcom24 le ha riservato uno spazio sulla piattaforma Arte in quarantena. Ed è stato un bel successo. Proprio a seguito di quest’evento, la pittrice ha rilasciato un’intervista per Spoleto Arte. Un’ottima occasione per scoprirne di più su chi raffigura la realtà di oggi come se si trattasse di una delle fiabe dei fratelli Grimm. E lo fa con uno stile affascinante. Recentemente è uscito su Tgcom24 un servizio a lei dedicato per il format Arte in ...

Ulla wobst | intervista | spoleto arte | pittura | fratelli grimm | teatro dell’assurdo | arte contemporanea | surreale | germania |

Spoleto Arte: la realtà infinita di Ulla Wobst al Tgcom24

L’arte contemporanea non ha confini. Lo sa Spoleto Arte che propone Ulla Wobst, pittrice tedesca, per le clip artistiche del Tgcom24. Durante questa quarantena quindi, perché non gettare uno sguardo a ciò che succede anche nella patria dei fratelli Grimm? Il riferimento ovviamente non è casuale e presto viene detto il perché. L’artista si è avvicinata all’arte proprio grazie alle loro fiabe. Come? Volendo indugiare più a lungo nella magia di quelle storie, ha cominciato molto presto a dipingerle, ereditando così una straordina...

Ulla wobst | tgcom24 | spoleto arte | arte in quarantena | coronavirus | fratelli grimm | pittura | realtà infinita |

Italia dei Diritti non si fermerà davanti alle critiche e continuerà nell'opera di controllo nella Valle dell'Aniene

Carlo Spinelli risponde alle critiche mosse da De Simone contro il movimento Italia dei Diritti facendo presente che tutti i problemi che sono stati sollevati nel territorio sono frutto di segnalazioni da parte dei cittadini ai nostri referenti in loco e sono sempre tutte ampiamente documentate e respinge l'accusa di lista farlocca parola della quale forse qualcuno non conosce il significato.  Roma 20 giugno 2021: Italia dei Diritti risponde al sindaco De Simone a proposito delle critiche mosse contro il movimento dopo vari comunicati a firma del responsabile provinciale romano IDD Carlo Spinelli e lo fa tramite lo stesso Spinelli che nel movimento IDD ricopre anche la carica di responsabile nazionale per la politica interna:" Il sindaco di Vicovaro giudica offensive le nostre parole e (continua)

L’ospitalità riparte! Ma adesso bisogna fare squadra, perché da soli non si va da nessuna parte

Secondo una recente indagine condotta dall’OTA Booking.com, il 71% degli intervistati a livello mondiale quest’anno preferirebbe andare in vacanza piuttosto che trovare l’amore. L’emergenza coronavirus sembra essere finalmente sotto controllo anche in Italia e le condizioni per sfruttare al meglio i mesi centrali della stagione turistica ci sono tutte. A inizio giugno il 4 (continua)

I Ministri Volontari attivi nel quartiere di San Gregorio

Pordenone. Sabato 19 giugno i Ministri Volontari hanno deciso di ripulire le vie attorno alla Chiesa di Scientology della città di Pordenone e precisamente via Dogana, viale Treviso, via P. Del Zoccolo e via Murri.Nonostante la temperatura alta e l'umidità di questi giorni i Ministri Volontari, nel paio d'ore dedicate, hanno raccolto moltissimi mozziconi di sigarette, mascherine, scontrini ed alme (continua)

-Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Inaugurata l’Associazione “il Fare per bene”. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano, nel pomeriggio di sabato 19 giugno 2021, in via Camillo Cucca n. 129, è stata inaugurata la sede della nuova associazione culturale “il Fare per bene”, presieduta dal poeta Giuseppe Vacca con alla vicepresidenza la giovane Maria Concetta D’Amore, prossima alla professione forense.  Il pubbli (continua)

La "Ricetta della felicità" il nuovo libro di Luciano Mancini

Il “Tour della Felicità”: un “viaggio” in camper attraverso i luoghi più significativi del nostro bellissimo Paese, per divulgare gli ingredienti della "ricetta della felicità". (18-06-2021) Tra città e campagna, tra mare e colline, la carovana LOVE si sposterà da Nord a Sud per condividere e diffondere messaggi di “allegria ed amore”. La presentazione del libro “La ricetta della Felicità”, che avverrà in alcune delle più belle piazze italiane, sarà la punta dell’iceberg, di una serie di attività, basate sull’interazione attiva con le persone, per offrire una di (continua)