Home > Keyword : giornata mondiale del sonno cliccata 202 volte

Apnee notturne: 6 milioni di “potenziali pazienti” italiani e oltre 15 miliardi di euro di costi per la collettività

Apnee notturne: 6 milioni di “potenziali pazienti” italiani e oltre 15 miliardi di euro di costi per la collettività
 I risultati di un imponente studio scientifico italiano, nato dalla collaborazione tra MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) e Università di Genova, verrano comunicati a Roma durante i lavori del Convegno nazionale Italia Sonno 2018.  Roma, 6 marzo 2018: La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSA) è una patologia ampiamente sottovalutata e molto diffusa, una vera e propria epidemia che colpisce un numero di persone simile al diabete, caratterizzata da russamento e frequenti apnee durante il sonno che causano riduzione dei valori di ossigeno nel san...

italia sonno 2018 | sergio garbarino | Loreta di michele | apnee notturne | giornata mondiale del sonno |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Le donne “diversamente giovani” protagoniste del singolo “Milf” di Giusy Randazzo

Le donne “diversamente giovani” protagoniste del singolo “Milf” di Giusy Randazzo
Il singolo uscirà il 25 settembre; per il video, invece, occorrerà attendere il 7 ottobre Ironia e leggerezza ma anche tanta voglia di ribaltare gli stereotipi e i luoghi comuni legati all’età e di affermare il diritto a vivere con pienezza la propria femminilità, al di là del dato anagrafico. C’è tutto questo, e molto di più, nel singolo  “Milf” di Giusy Randazzo,  presentatrice, conduttrice , attrice e cantante di successo: una professionista a tutto tondo che non smette (continua)

Mago Letterius costi per un rituale

Mago Letterius costi per un rituale
Il Mago Letterius è il Mago più richiesto del momento.  È  specializzato in alta magia Salomonica, ebraica, brasiliana,indiana,Egiziana,tibetana etc. . Ha risolto circa il 98 % dei casi in Italia. Ma molti si chiedono quando costa un rituale? I costi del rituali non sono uguali per tutti poiché le situazioni sono diverse. Dopo un ' analisi dettagliata del caso in questione si può dire il (continua)


DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE

DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE
Oggi, lunedì 21 settembre ricorre da Giornata Internazionale della Pace, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2001 al fine di invitare tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a promuovere attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace.Per l’occasione, i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus dell’area del Friuli V (continua)

Performance live dell’artista Gabriele Maquignaz al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia

Performance live dell’artista Gabriele Maquignaz al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia
Ventimiglia - Lo scorso 16 settembre, nell’incantevole cornice del Forte dell’Annunciata di Ventimiglia (attiguo al nuovo porto di Cala del Forte, che aprirà i battenti alle prime imbarcazioni già dalla metà del prossimo ottobre), nel pieno rispetto delle normative di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria legata al Covid 19,  si è svolto “ Strategia di cooperazione transfrontalier (continua)

Ricette salate per celiaci

Chi soffre di celiachia spesso, un tempo, non trovava ricette adatte per sé e per la propria condizione. Oggi invece, con l’avvento di Internet, ci ritroviamo con un grande vantaggio, ovvero quello di poter accedere a dei siti che aiutino coloro che sono allergici o intolleranti al glutine a trovare un gran numero di ricette che possano soddisfare il loro palato in estrema sicurezza. Chi soffre di celiachia spesso, un tempo, non trovava ricette adatte per sé e per la propria condizione. Oggi invece, con l’avvento di Internet, ci ritroviamo con un grande vantaggio, ovvero quello di poter accedere a dei siti che aiutino coloro che sono allergici o intolleranti al glutine a trovare un gran numero di ricette che possano soddisfare il loro palato in estrema sicurezza. Molti di (continua)