Home > Keyword : insegnare cliccata 153 volte

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”

Webinar Informativo “Scuola e Diritti Umani”
Incontro online sulla Dichiarazione Universale dell’Uomo nell’ambito dell’istruzione. Nelson Mandela disse: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.”  Da queste parole Gioventù per i Diritti Umani ha deciso di organizzare la prossima iniziativa relativa a “Scuola e Diritti Umani”.  Si tratta di un webinar informativo che si terrà Venerdì 23 Aprile alle 20:30, dove saranno ospiti: -  Mauro Apperti, Responsabile di Gioventù per i Diritti Umani;-  Dott. Filippo Pompei, Presidente Associazione “Future Is Now”;-  Dott.ssa Anna Lisa Tiberio, Assessore all’Istruzione del Comune di Villafranca d...

bambini | bullismo | dichiarazione universale | Diritti umani | discriminazione | formazione | genitori | giovani | insegnanti | insegnare | professori | Scuola | studenti | violenza |


Corso di formazione per insegnanti “Insegnare Inglese ai Soggetti con DSA e dislessia”

Corso di formazione per insegnanti “Insegnare Inglese ai Soggetti con DSA e dislessia”
 Open Minds è lieta di presentare un nuovo corso di formazione per insegnanti di inglese, dedicato alle tecniche di insegnamento della lingua ai soggetti a dislessia e DSA. Open Minds è una scuola di inglese che si è sempre occupata di metodologia e ricerca di materiali didattici innovativi per la glottodidattica ludica, con l’obiettivo specifico di dare un supporto concreto per affrontare con serenità tutte le difficoltà connesse ai disturbi di apprendimento. La dislessia non è una condizione da sopravvalutare, né da prendere sott...

dislessia | insegnare inglese dislessici | scuola di lingue a milano |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Hotel Costez – Cazzago (BS), comincia l'estate!

 Hotel Costez – Cazzago (BS), comincia l'estate!
Il divertimento, in sicurezza, pian piano, riparte. Per questo Hotel Costez, storico bar serale e luogo d'incontro a Cazzago (BS), in Franciacorta, torna a proporre serate fatte di sorrisi, musica, amici. Venerdì 18 giugno 2021 in console c'è Dr.Space, uno dei professionisti del mixer più affermati in provincia e non solo. Il suo sound è capace di far divertire persone con gusti musicali molt (continua)

Alcune ragazze hanno un vestito nero per sposare

Ogni ragazza vuole apparire al meglio il giorno del ritorno, quindi è importante scegliere un vestito da ritorno. Un buon vestito può esaltare una personalità e una bellezza. Con un bellissimo vestito, le ragazze possono impressionare le loro date e sentirsi sicure. Ci sono alcune cose che dovrebbero essere tenute a mente quando si scelgono abiti da sera.  Sappiamo c (continua)


Sei spettacoli per la seconda settimana della rassegna “Live”

Sei spettacoli per la seconda settimana della rassegna “Live”
Cinque spettacoli di teatro e uno spettacolo di teatro in musica per la seconda settimana di “Live”. La rassegna della Libera Accademia del Teatro andrà in scena al teatro “Pietro Aretino” di via Bicchieraia e si svilupperà attraverso una serie di saggi inediti e originali che, ideati direttamente dai maestri della storica scuola cittadina insieme agli allievi dei diversi corsi, sono in prog (continua)

ESCE “RATTLESNAKES”, TERZO SINGOLO DEI CEDES CRUSH COMPOSTO IN MODALITÀ ONLINE DURANTE LA PANDEMIA

ESCE “RATTLESNAKES”, TERZO SINGOLO DEI CEDES CRUSH COMPOSTO IN MODALITÀ  ONLINE DURANTE LA PANDEMIA
La band veneziana, complice il cantante rimasto bloccato in Giappone nel marzo 2020, ha creato una sala prova virtuale on line per comporre il nuovo pezzo MESTRE-VENEZIA. E’ marzo 2020 e scoppia la pandemia. Andrea Bettini, cantante del quintetto rock veneziano Cedes Crush, si trova in Giappone per motivi di studio (uno scambio bilaterale tra Università di Padova e Kyoto Institute of Technology). Le frontiere si chiudono, il mondo si ferma e lui rimane bloccato lì, in attesa di poter far rientro in Italia. La band ha già programmato di comporre un n (continua)

Circo Nero Italia al Rocce Rosse c/o Lloyd's Baia Hotel - Vietri sul Mare (Salerno) il 26 giugno 2021

 Circo Nero Italia al Rocce Rosse c/o Lloyd's Baia Hotel - Vietri sul Mare (Salerno) il 26 giugno 2021
"E' arrivato il momento: le ballerine tornino a volare, i clown a inciampare, e le persone a sognare... Mesdames et Messieurs, Ladies and Gentleman, Signore & Signori, che lo spettacolo abbia inizio!". Ecco come lo staff di Circo Nero Italia presenta il dinner show pieno di performer d'eccellenza che andrà in scena il 26 giugno 2021 al Rocce Rosse c/o Lloyd's Baia Hotel **** a Vietri sul Mare (continua)