Home > Keyword : mostra d arte cliccata 644 volte

Marigliano Conclusa con successo la mostra d’Arte di Eliseo e Orlando Allocca con il Patrocinio Comunale.(Scritto dai Antonio Castaldo)

 Marigliano Conclusa con successo la mostra d’Arte di Eliseo e Orlando Allocca con il Patrocinio Comunale.(Scritto dai Antonio Castaldo)
  A Marigliano, dal 15 al 30 giugno, si è svolta con successo presso la Biblioteca Comunale, ex Chalet, la mostra di quadri, disegni e tecniche varie degli Allocca, il padre, Eliseo pittore ed il figlio, Orlando acquarellista e grafico, Gli stessi hanno ringraziato quanti sono giunti in visita alla loro mostra e l’Ente Comune di Marigliano nelle persone del Sindaco, Avv. Antonio Carpino e dell’Assessore alla Cultura, Prof. Aniello La Gala, per il patrocinio istituzionale concesso. All’inaugurazione avvenuta con Sindaco ed Assessore hanno fatto seguito numeros...

Marigliano Successo mostra d Arte Allocca |


Marigliano Mostra d’Arte Opere Allocca. Patrocinio Comunale. Condoglianze al Sindaco Carpino per la morte del papà Tulliano.(Scritto da Antonio Castaldo)

 Marigliano Mostra d’Arte Opere  Allocca. Patrocinio Comunale. Condoglianze al Sindaco Carpino per la morte del papà Tulliano.(Scritto da Antonio Castaldo)
   A Marigliano, giovedì 15 giugno 2017, alle ore 18,30, presso la Biblioteca Comunale, ex Chalet, verrà inaugurata una mostra di quadri, disegni e tecniche varie di Eliseo e Orlando Allocca. L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Marigliano, con il Sindaco Avv. Antonio Carpino, e con l’Assessore alla Cultura, Prof. Aniello La Gala. Le opere degli artisti Eliseo e Orlando Allocca, padre, pittore, e figlio, acquarellista e grafico, rimarranno esposte dal 15 al 30 giugno, dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle ore 17,00 alle 20,00. L’ottuagenario El...

Marigliano Mostra d Arte Eliseo e Orlando Allocca |



SPOLETO ART FESTIVAL A CASTIGLION FIORENTINO

SPOLETO ART FESTIVAL A CASTIGLION FIORENTINO
E' stato presentato il 17 dicembre scorso presso la Chiesa di Sant'Angelo al Cassero il progetto culturale ed artistico Spoleto meeting Art Castiglion Fiorentino,  con la presentazione del presidente dello Spoleto Art Festival Luca Filipponi, del direttore artistico dello Spoleto meeting Art e curatrice della mostra Paola Biadetti, del Sindaco Di castiglion Fiorentino Mario Agnelli che ha fortemente voluto questo progetto insieme ai vari assessori ed amministratori tra i quali Massimiliano Lachi. L'evento è stato video ripreso e promoss...

spoleto art festival | luca filipponi | castiglion fiorentino | mostra d arte |


MIXOLOGY

MIXOLOGY
 MIXOLOGY   Mostra d'arte contemporanea.   L'artista albanese Dritan Mardodaj e l'artista svizzera Tanja Laeri, hanno collaborato insieme in un progetto mostra d'arte contemporanea presso gli ambienti del Centro Sociale e Culturale Internazionale, Ditart a Tirana. Ambe due gli artisti nelle loro opere hanno trovato alcuni interessi in comune riguardo alle tematiche storiche e politiche, e nei loro lavori c'è una sorta di similitudini e parallelismo, come nel ready-made “Leadership, no more communism please” (Leadership, per favore basta col comunismo) di D...

Dritart | Ekphrasis Studio | Blerina Berberi | Dritan Mardodaj | Tanja Laeri | Albanian artist | Swiss artist | Mixology | exhibition | contemporary art | contemporary artist | mostra d arte contemporanea |


“Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim” in corso fino a luglio al Palazzo Strozzi.

 “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim” in corso fino a luglio al Palazzo Strozzi.
Prosegue con molto successo la mostra artistica “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim”, in corso nel capoluogo toscano presso il Palazzo Strozzi dal 19 marzo 2016. Per tutti gli intenditori e gli appassionati dell’arte si potrà visitare la mostra curata da Luca Massimo Barbero, fino al 24 luglio 2016.  L’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e la Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York mette in mostra i capolavori dei collezionisti Peggy e Solomon Guggenheim. Una collezione di opere di grandi artisti d...

palazzo Strozzi | Kandisky | Pollock | mostra d arte |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

I volontari di Scientology ripuliscono dalle cartacce il parco Castelli

I volontari di Scientology ripuliscono dalle cartacce il parco Castelli
I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Castelli per raccogliere cartacce o oggetti abbandonati. Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology ha raggiunto il Parco Castelli, nei pressi dello stadio cittadino, e si sono attivati, raccogliendo i rifiuti abbandonati, con l'intento di restituirlo alle persone che ne usufruiscono, senza che nei pressi delle panchine si debbano trovare ogni genere di residui abbandonati.Con la consueta dotazione di guanti, pinze e sacchi e indossando le tipiche g (continua)

Successo per l'inaugurazione della mostra di Antonella De Sarno

Successo per l'inaugurazione della mostra di Antonella De Sarno
Visitabile fino al 2 gennaio a Palazzo dei Principi, Correggio (RE) Si è inaugurata sabato 4 dicembre, nella Sala dei Putti del Palazzo dei Principi di Correggio (RE), “Artificialia”, mostra personale dell’attrice-performer ed artista visiva Antonella De Sarno, aperta al pubblico fino al 2 gennaio 2022. Erano presenti, oltre all’artista, Gianmarco Marzocchini (vicesindaco del Comune di Correggio con delega al Welfare e alla coesione sociale), Gabriele Fabbri (continua)


-Brusciano e Somma Vesuviana: Zampognari tra sacro e profano (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano e Somma Vesuviana: Zampognari tra sacro e profano (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano e Somma Vesuviana: Zampognari tra sacro e profano (Scritto da Antonio Castaldo)“Quanno nascette Ninno a Betlemme/Era notte, parea miezojuorno/Era notte, parea miezojuorno/Maje le stelle lustre e belle/Se vedettero accussì/La cchiù lucente/Jette a chiammà li Magge a l'Uriente/Jette a chiammà li Magge a l'Uriente”, così nell’incipit di questa “Pastorale”, dove per la prima volta veni (continua)

Presentata la Bad Bike la nuova e-bike del futuro

Presentata la Bad Bike la nuova e-bike del futuro
La Bad Bike senza fili presenta all’expo EICMA 2021 di Milano l’appuntamento europeo più importante per le due ruote Si è da poco conclusa l'Esposizione Internazionale delle Due Ruote che si è tenuta nei padiglioni e nelle aree adiacenti di Rho-Fiera Milano. L'edizione 2021 di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, rappresenta da sempre l’appuntamento europeo più importante per le due ruote. EICMA ha ospitato anche un area esterna Moto Live:  Special Event  con giornate d (continua)

Quanto costa un impianto dentale in Albania

Quanto costa un impianto dentale in Albania
Scopri quanto puoi risparmiare affidandoti ad un dentista in Albania, Dential è una clinica odontoiatrica specializzata in protesi dentaria ed impianti in Titanio. I nostri medici sono in grado di consigliarti su soluzioni come ALL ON 4 e ALL ON 6. Impianti dentali in titanio e protesi fisse ALLON 6Clinica odontoiatrica in Albania, Dential offre servizi di alto livello in ambito delle cure dentali. La nostra organizzazione è composta da medici dentisti laureati in Italia, tutto l’iter lavorativo segue standard igienici di livello europeo. Dential utilizza impianti dentali di fabbricazione europea, possono essere della B&B di Bologna oppu (continua)