Home > Keyword : omogeneizzati cliccata 63 volte

Svezzamento: linee guida per neogenitori

Svezzamento: linee guida per neogenitori
In genere, al quarto mese inoltrato il pediatra fornisce le linee guida per iniziare lo svezzamento, ma di fronte a quello schema molte mamme sono assalite da tutta una serie di domande e timori: “come faccio a capire se mio figlio è pronto per lo svezzamento?”, “con quali alimenti inizio?”, “omogeneizzati: si o no?”, “come introduco i cibi?”, “quali alimenti devo evitare?”, “e se si affoga?”; Aiuto! Con il desiderio di essere d’aiuto ad altre mamme che si stanno avvicinando a questa fase di crescita del loro bambino o che ci sono dentro e hanno bisogno di qualche dritta, in collaborazione con la mia pediatra di famiglia ho cercato di realizzare una guida pratica sullo svezzamento dei neonati. Solitamente i bambini vengono svezzati intorno al sesto mese, tuttavia, non esiste un’età precisa perché ogni bambino è a sé e quindi ha i suoi tempi. Quando il bambino è pronto per essere svezzato è lui stesso a farlo capire, basta saper cogliere i segnali.Innanzitutto, il neonato deve acquisire delle competenze fisiologiche necessarie per poter iniziare lo svezzamento, come:Una maturità digestiva che, in genere, si raggiunge intorno ai 4/5 mesi;Il controllo del tronco, ovvero deve essere in grado di stare seduto in modo da avere un minimo di appoggio;La perdita dei r...

svezzamento | alimentazione complementare | omogeneizzati | allergie alimentari | neonati |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Ernia Roma Dott. Carlo Farina | Chirurgia delle Ernie

Ernia Roma Dott. Carlo Farina | Chirurgia delle Ernie
Ernia Roma Dott. Carlo Farina | Chirurgia delle Ernie. Ernia Roma le cause dell'ernia inguinale. In condizioni normali nell'adulto i visceri addominali non fuor Ernia RomaErnia Roma Dott. Carlo Farina | Chirurgia delle Ernie Ernia Roma le cause dell'ernia inguinaleIn condizioni normali nell'adulto i visceri addominali non fuoriescono attraverso tali porte, ma una serie di fenomeni possono determinare tale evento, ovvero:• sforzo fisico ( tosse e sforzi per evacuare)• obesità • rapido dimagrimento• debolezza muscolare.Ernia Roma: spesso la causa (continua)

Al via la campagna crowdfunding e il primo appuntamento dell’associazione per bambini “LaMarti”

Al via la campagna crowdfunding e il primo appuntamento dell’associazione per bambini “LaMarti”
Raccolta fondi per l'associazione pavese E’ partita la raccolta fondi per “LaMarti” attraverso EpPela, una piattaforma italiana di crowdfunding reward-based (cioè viene riconosciuta una ricompensa in base all’importo donato). LaMarti è un’associazione di promozione sociale nata nel 2021 per rendere migliore il tempo libero dei bambini organizzando momenti ricreativi ed educativi. Dopo l’esordio di dicembre al Castello di Belgioi (continua)


Consulenza del Lavoro Roma | Studio Monaco Luca

Consulenza del Lavoro Roma | Studio Monaco Luca
Consulenza del Lavoro Roma | Studio Monaco Luca Consulenza del Lavoro Roma Lo Studio Monaco Luca è un punto di riferimento per tutte le aziende che hanno Consulenza del Lavoro RomaConsulenza del Lavoro Roma | Studio Monaco LucaConsulenza del Lavoro RomaLo Studio Monaco Luca è un punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di consulenza del lavoro, attività che si colloca in posizione centrale tra impresa, istituzioni pubbliche e lavoratori.L'esperienza dello Studio Monaco Luca in materia di consulenza del lavoro è maturata attraverso (continua)

Locanda dei Giurati (Como), nel menù tante novità

Locanda dei Giurati (Como), nel menù tante novità
Nonostante il periodo non facile per i ristoranti e tutti i luoghi di aggregazione, la Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com, sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30) continua a crescere. Tra le novità 2022 in menu, ecco i Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante. Tra le carni disponibili, in (continua)

SENATORI A VITA, MARCIALONGA PER SEMPRE. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING “SOGNANO”

SENATORI A VITA, MARCIALONGA PER SEMPRE. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING “SOGNANO”
9 i senatori a vita di Marcialonga, 4 le hanno portate a termine tutte Per i più forti niente sciolina, tutti i 70 km in scivolata spinta Pronostici difficili, Gjerdalen e Britta Johansson sognano, Ida Dahl ci conta Marcialonga: «Una cavalcata di uomini contro il logorio della vita moderna» Marcialonga, edizione numero 49, quella del 2022 è già pronta a scendere in pista, una pista realizzata con fatica e sudore in un’annata parca di neve. Domenica 30 gennaio ne vedremo delle belle, ma la Marcialonga lungo i 70 km che solcano la Val di Fassa e la Val di Fiemme ha sempre regalato emozioni, spettacolo e scorci agonistici di primo piano.Ogni edizione ha avuto il suo leit-motiv, questa v (continua)