Home > Keyword : pina testa cliccata 520 volte

Una vita per la danza e per Salerno

Una vita per la danza e per Salerno
 "Ogni uomo dovrebbe danzare tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare”. Ispirandosi a Rudolf Nureyev Pina Testa festeggia 40 anni della sua scuola, il Professional Ballet. Un percorso artistico e professionale difficile da racchiudere in poche righe, se si considera che dietro l’insegnante e la danzatrice, si nasconde la forza e la tenacia di una donna che ha fatto della sua grande passione la sua ragione di vita, senza fermarsi neanche quando un grave incidente stradale sembrava averle tarpato le ali del successo. Per questo e per molto altro il quarantennale dell...

professional ballet | pina testa | 40pinatesta | danza | teatro delle arti | salerno |


Arena...Danza: scuole in scena a Salerno

Arena...Danza: scuole in scena a Salerno
Tutto pronto per “Arena…Danza”, la prima edizione dell’evento ideato da Pina Testa e Fortuna Capasso (madre e figlia per la prima volta insieme alla direzione artistica) in programma lunedì 3 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino al tre settembre, vedrà in scena 18 scuole di danza in rappresentanza del territorio. Animati dal grande desi...

danza | campania | pina testa | arena del mare | salerno |



AL TEATRO DELLE ARTI MAMMA E FIGLIA SI CONTENDONO LA SCENA

 AL TEATRO DELLE ARTI MAMMA E FIGLIA SI CONTENDONO LA SCENA
Quindici ore di danza tra mamma e figlia. Prende il via anche quest’anno la maratona di saggi – spettacolo dell’etoile Pina Testa che quest’anno, per la prima volta, sarà “costretta” a cedere il passo (dopo quattro giorni!) alla sua Fortuna Capasso, secondogenita appena 24enne, da tre anni alla direzione artistica della scuola di danza che ha sede al Teatro delle Arti. Si comincia mercoledì 1 giugno (ore 19 al Teatro delle Arti) con quattro serate targate Professional Ballet. In scena oltre 200 giovani danzatori e danzatrici che nella prima ba...

salerno | danza | teatro delle arti | spettacolo | diploma | teatro san carlo | etoile | pina testa |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Ascolta “Prayer”, il nuovo digital 45 di THINK!

Ascolta “Prayer”, il nuovo digital 45 di THINK!
E’ uscito oggi sulle piattaforme di musica digitale,”Prayer”, il nuovo digital 45 del progetto elettronico di THINK! Per alcuni pregare significa rivolgere a Dio il proprio pensiero. Anche se questa cosa è vera, in realtà credo che esistano diversi modi di pregare e che le migliori preghiere nascono dai nostri gesti. E il caso di questa traccia rilasciata dal progetto elettronico THINK. Pubb (continua)

Covid-19 - L'Avvocato Luca Di Carlo si appella al Capo dello Stato

Covid-19 - L'Avvocato Luca Di Carlo si appella al Capo dello Stato
  Sono mesi in cui viviamo un'odissea continua a causa del Covid-19 e dei ritardi o meno nel combatterlo e sono anche giorni in cui l'Avvocato Luca Di Carlo è costantemente presente sui giornali online per la sua presa di posizione contro il Governo Italiano, a suo dire colpevole dei troppi ritardi nell'intervento in aiuto della popolazione o nel nascondere le notizie iniziali. " (continua)


LeCosmopolite.it #TravelEmotionsDelivery: sogna oggi un viaggio in Italia e vivilo domani!

LeCosmopolite.it #TravelEmotionsDelivery: sogna oggi un viaggio in Italia e vivilo domani!
La travel blogger italiana Roberta Ferrazzi, founder e manager del travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it lancia l’iniziativa digitale “#TravelEmotionsDelivery - Sognalo oggi, vivilo domani!” a sostegno del turismo italiano post confinamento. La blogger di viaggi Roberta Ferrazzi, attraverso LeCosmopol (continua)

Amore e odio. Che cos’è la grandezza?

Come aiutare te stesso e chi ti circonda a condurre una vita più felice. Conflitto o tolleranza, cooperazione o contrasto, amore o odio, sono queste le domande sia della vita quotidiana che degli affari internazionali. Anche se ogni persona di buona volontà vorrebbe che gli altri la trattassero come loro vorrebbero essere trattati, purtroppo spesso questo non avviene. Nel suo articolo “Che (continua)

Intervista alla pittrice di Spoleto Arte Nevèl

Intervista alla pittrice di Spoleto Arte Nevèl
Nevèl è una pittrice di Mondovì (CN), parte della rosa di artisti di Spoleto Arte, che recentemente è stata al centro di un servizio del Tgcom24 per il format Arte in quarantena. Colpiti dalla sua solarità e simpatia, abbiamo voluto conoscerla meglio. D: Qualche settimana fa il TGcom24 ha trasmesso un servizio a lei dedicato sulla rubrica creata da Paolo Liguori (continua)