Home > Keyword : radici del sud cliccata 281 volte

RADICI DEL SUD PREMIA I MIGLIORI VINI DEL MEZZOGIORNO

RADICI DEL SUD PREMIA I MIGLIORI VINI DEL MEZZOGIORNO
 Torna il Concorso che il 10 giugno decreterà le tre aziende vincitrici assolute del Salone degli oli e dei vini del Sud Italia. Confermata la presenza di oltre 100 cantine e il padiglione dei vini artigianali Radici del Sud, il multievento dedicato ai vini e agli oli del Sud Italia che premia da quattordici anni il meglio dell’enologia del Meridione, mette in palio quest’anno per le tre cantine vincitrici assolute delle categorie un servizio di tappatura ArdeaSeal e uno di etichettatura IPPU. Le aziende premiate saranno individuate tra qu...

salone dei vini e degli oli del sud | radici del sud | bari | premio |


RADICI DEL SUD 2018: VINCE LA TIPICITÀ

RADICI DEL SUD 2018: VINCE LA TIPICITÀ
  Chiusa a Sannicandro di Bari la XIII edizione con la consegna dei premi del Concorso Internazionale e un convegno sul valore degli autoctoni in ristorazione   Si è conclusa con la consegna dei premi del Concorso Internazionale la tredicesima edizione di Radici del Sud, il multievento che per una settimana ha visto la Puglia protagonista con incontri BtoB, viaggi stampa e infine il Salone dei vini e degli oli meridionali aperto al pubblico al Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari con circa 100 aziende espositrici tra vino, olio e prodotti tipici. In concorso oltr...

radici del sud | premi | vino |



RADICI DEL SUD GUARDA AL FUTURO

RADICI DEL SUD GUARDA AL FUTURO
 Archiviata con successo l'edizione 2017 di Radici del Sud si lavora già per l'anno prossimo. Tra le novità il concorso per l'olio e la possibilità di acquistare durante il Salone     Si è appena chiusa a Sannicandro di Bari la XII edizione di Radici del Sud, il Salone dei vini e degli oli del meridione che già si pensa alla prossima edizione. Dal 5 all'11 giugno 2018 la manifestazione tornerà infatti ad occupare le sale del Castello Normanno Svevo della cittadina barese. Un'edizione 2017 connotata dalla novità della presenza...

chiusura | radici del sud | sannicandro | propapilla |


 

Pag: [1]

Ultime notizie

MARIA BOLIGNANO E MAURIZIO FIUME PROTAGONISTI ALL'ORIENTALE DI NAPOLI

MARIA BOLIGNANO E MAURIZIO FIUME PROTAGONISTI ALL'ORIENTALE DI NAPOLI
  La leggerezza è una carezza cantava Gaber, esaltandola e distinguendola dalla superficialità. Ma di piu: La leggerezza della comicità combatte l'ignoranza e permette di veicolare anche contenuti forti. Ne è convinta sostenitrice la poliedrica  Maria Bolignano che ama raccontarsi come una, nessuna e centomila. Attrice caratterista del programma televisivo & (continua)

Il Preside denuncia il consumo di droga tra i ragazzi

Il Preside denuncia il consumo di droga tra i ragazzi
  Le innumerevoli attività di prevenzione all'uso di droga che stanno avvenendo a Cagliari grazie alle attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, stanno portando sempre più testimonianze di quanto la droga sia parte del nostro tessuto sociale e di quanto i ragazzi che la consumano siano vittima di informazione sba (continua)


I ragazzi delle scuole cagliaritane crescono con i Diritti Umani

I ragazzi delle scuole cagliaritane crescono con i Diritti Umani
  Come annunciato, i volontari cagliaritani di Uniti per i Diritti Umani hanno distribuito ai ragazzi delle scuole i materiali informativi sui trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La mattinata di mercoledì 22 maggio li ha visti attivi all'ingresso dell'istituto comprensivo Spano-De Amicis di via Falzarego a Cagliari.   L'elemento che emerge dalle (continua)

Studenti della scuola di via Venezia ad Olbia coinvolti dalla prevenzione alla droga

Studenti della scuola di via Venezia ad Olbia coinvolti dalla prevenzione alla droga
  Tante volte sentiamo la frase “i giovani sono il nostro futuro”, ma la sicurezza che stiano lontani dalla droga è una prerogativa che non tutti hanno e che comporta una tendenza, come quella attuale, a giustificare quei ragazzi che dagli undici anni iniziano a sperimentare lo sballo.   Questo è uno dei motivi che sta spingendo il gruppo Olbiese di Fondazi (continua)

Sassari: i volontari contro la marijuana

Sassari: i volontari contro la marijuana
  Nonostante sembri fuori moda di questi tempi essere contro la marijuana, ci sono ancora persone che sanno che la droga è droga, a prescindere da che forma abbia o da quanto marketing venga fatto per trarre profitto da essa dimenticando la salute di chi la consuma.   In quest'ottica rientrano le attività dei volontari sassaresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla (continua)