Home > Keyword : regione umbria cliccata 673 volte

Orvieto CiCasco: appuntamento per venerdì 16 aprile Musica e solidarietà live rock ” Vi Aspettiamo “

Orvieto CiCasco: appuntamento per venerdì 16 aprile Musica e solidarietà live rock ” Vi Aspettiamo “
Ci sarà anche la musica degli sciROCKati con Davide e Francesco che, con una esibizione già precedentemente registrata, copriranno l’intervallo tra le esibizioni dei due gruppi. Il tutto al fine di far svolgere l’evento nella massima sicurezza e permettere di igienizzare il locale messo a disposizione da Matteo Dragoni. E’ tutto pronto per il live rock di CiCasco in programma per venerdì 16 aprile alle ore 21:00.  Un evento, rigorosamente live, dove a farla da padrone saranno due ingredienti: musica e solidarietà. Circa un’ora e mezza di musica con il trio Svedoniosrock (Trio formato da Emanuele Ranieri, Gabriele Tardiolo e Roberto Forlini) e gli Access Denied, gruppo formato dai giovanissimi Emanuele Gattamorta, Manuel Caiello, Mirco Allegretti e Nicola Polegri. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dal canale YouTube Ci sarà anche la musica ...

interviste | musica e solidarietà | ORVIETO | regione umbria | terni | fullteam | dott spalanca |


REGIONE UMBRIA - Progetto "Attenti Online"

 Attenti Online è una campagna istituzionale rivolta ai giovani in età scolastica, ai genitori, e agli insegnanti, per informare sul tema della sicurezza sul web ed educare senza allarmismi ad un uso consapevole dei nuovi media. L’iniziativa prende corpo con il lancio, nel mese di Aprile, del blog ufficiale (www.attentionline.it) , di un video promozionale su YouTube e di un applicativo per iPhone, iPad e iPod, disponibile gratuitamente in app store. L’obiettivo è quello di diffondere una comunicazione capillare e costantemente aggiornata, ricorrendo ad u...

sicurezza internet | regione umbria |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Rocco Umile....il suo inedito "Mamma"....

Rocco Umile....il suo inedito
Rocco Marino in arte: “Rocco Umile”, artista Innamorato della musica e della sua famiglia, classe 68’, diamante grezzo che scopriremo per vederlo brillare con le sue doti di poeta cantore, svelerà in questa intervista qualcosa che affascinerà chi leggerà questo articolo, scopriamolo…Rocco Marino in arte Rocco Umile, da dove nasce questo pseudonimo particolare che porterà la firma di te come artist (continua)

"LEI MI PARLA ANCORA" DI PUPI AVATI VINCITORE DELLA SEZIONE LUNGOMETRAGGI DEL "MILAZZO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL" DIRETTO DA ANNARITA CAMPO


L'ultimo film del grande maestro del cinema italiano,Pupi Avati, ha vinto la sezione "Lungometraggi" dell'edizione 2021 del "Milazzo International Film Festival" diretto dalla famosa registaAnnarita Campo.La direttrice artistica e fondatrice del festival nonchè presidente della giuria, si dichiara soddisfatta per l'assegnazione del premio ad un grande maestro che ha fatto la storia del nostro cine (continua)


Fano, capitale dei "libri vista mare": al via Passaggi Festival 2021

Fano, capitale dei
(18 giugno 2021 - 25 giugno 2021) Tanti gli argomenti che attraverseranno il festival in maniera trasversale nelle rassegne librarie: l’universo femminile e la parità di genere, la pandemia, il mondo dello spettacolo, l’ecologia, il lavoro e le nuove tecnologie, la politica internazionale, ma anche l’amore, il rapporto con gli animali, la geografia del futuro, il benessere e l'alimentazione. «Questa epoca, questo tempo, che fino (continua)

Dov'era ubicato il mitico regno del prete Gianni?

Dov'era ubicato il mitico regno del prete Gianni?
Studiando i testi antichi e analizzando ossa e reperti archeologici, gli storici cercano oggi di separare la leggenda dalla realtà. Secondo una credenza diffusa nel Medioevo, il meraviglioso regno del 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑏𝑦𝑡𝑒𝑟 𝐽𝑜ℎ𝑎𝑛𝑛𝑒𝑠, cioè del prete Gianni, si estendeva al di là della Terrasanta, fra le torri di Babele e le Indie. Racconta lo storico Sergio de Sanctis: «La leggenda del prete Gianni, capo de (continua)

SONO Music Group annuncia "In Punta di Piedi" il singolo di debutto della band Funivie dello Stato.

SONO Music Group annuncia
Romantici noi? Credeteci, questo pezzo non lo è. E' la tipica storia d'amore tra due ragazzi della nostra generazione: tormentata, caotica, irrazionale ma intensa. Due anime che devono fare i conti con le proprie differenze ed i propri difetti ma che in fin dei conti sanno che hanno bisogno l'uno dell'altra per poter andare avanti. Rincorrersi piano, incontrarsi in tempesta. Scontrarsi, in punta di piedi.Funivie dello Stato hanno commentato: "Siamo molto emozionati per l'inizio di questa avventura: dopo tanti mesi di duro lavoro finalmente possiamo far ascol (continua)